00 02/02/2005 16:29
Preciso subito che Johnny Depp è il mio "musO" ispiratore, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo talento che vien fuori prorompente nei suoi film, decisamente un oscar glielo si può dare questa volta!!!

E' una storia non-autobiografica, non elemosina commozione, ma è una storia di fantasia, del potere delle parole e del racconto, e dell'immaginare, un film quasi che ricorda lo stile meraviglioso di Tim Burton. Anche se questa volta il regista è Marc Forster.
La trama
L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario dei suoi tempi ma non ne può più dei soliti vecchi temi. Inaspettatamente, trova ispirazione durante la passeggiata che fa ogni giorno per i giardini di Kensington. Lì incontra la famiglia Llewelyn Davies, quattro bambini orfani di padre e la loro bella madre. Nonostante la disapprovazione della nonna dei bambini e il risentimento di sua moglie, Barrie fa amicizia con la famiglia. Trasforma i ragazzi nei “ragazzi perduti dell’isola che non c’è”. Dalle avventure elettrizzanti dell’infanzia scaturisce il capolavoro di Barrie, Peter Pan. Al principio, la sua compagnia teatrale è scettica ma Barrie scioccherà gli attori facendoli provare con delle richieste mai sentite. Una tragica piega del destino, però, costringerà lo scrittore e le persone che ama a capire cosa davvero significa credere...

Consiglio vivamente di andarlo a vedere appena esce, poi magari ci scambiamo quattro chiacchere a proposito ;)
"All art is quite useless"