00 14/08/2003 02:05
Attenzione, pare che gli haker ce l'abbiano ancora con il sig Gates.
Per i vacanzieri che ritornano felici e spensierati dalle tanto attese e già finite ferie, c'è questo articolo che parla di un nuovo virus:

Nuova offensiva degli hacker contro il leader della Microsoft, Bill Gates: un virus 'made in Usa' sta facendo il giro del mondo e da ieri notte è sbarcato in Italia, attaccando, via Internet, uno dei siti della Microsoft. Secondo gli esperti il virus, sguinzagliato dagli hacker, è all'opera da sabato, sfruttando una falla del sistema operativo Windows e sta infettando migliaia di computer.

Sempre secondo gli esperti il virus non compromette la rete ma sta continuando a propagarsi, colpendo il sito windowsupdate.com, con il quale il colosso del software fornisce ai clienti gli aggiornamenti per Windows, tra cui quelli per la protezione delle reti.

Il virus è stato battezzato Blast, ma è noto anche col nome di Lovsan, per un messaggio che lascia sui computer infettati: "I just want to say I love Sun" (voglio proprio dire che amo il Sole). Un secondo messaggio nascosto è direttamente rivolto a Bill Gates e chiede al numero uno della Microsoft di smetterla di pensare solo ai soldi e di impegnarsi di più per rendere maggiormente sicuri i suoi programmi: "Perché permetti che avvenga tutto ciò"? Smetti di accumulare soldi e metti a posto il tuo software!".

Il governo Usa ed esperti dell'industria informatica avevano preannunciato dal 16 luglio scorso l'arrivo di questo virus, che rischia di intasare le reti Internet. La stessa Microsoft aveva avvertito del pericolo, pubblicando sul proprio sito una patch con le istruzioni per correggere il difetto di Windows. Ma il virus avrebbe attaccato proprio questo sito, diffondendosi poi soprattutto tra gli utenti domestici.


Meno male che la vumi non prende virus !pau.rao

Ciao