Lokendil Giochi di ruolo e simulazione

Modding-art

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Crosty
    Post: 1.033
    Uomo della Sabbia
    Socio
    00 24/01/2004 14:23

    Un po' pittori e un po' scultori, i seguaci della modding-art (dal vocabolo inglese "modifying") si distinguono per la loro capacità di trasformare un anonimo computer in un oggetto unico.

    Il tutto senza compromettere e intaccare le funzionalità della macchina, oggetto di questo radicale restyling, grazie a una gran dimestichezza con attrezzi tipici del fai-da-te quali trapano, lima, saldatore, seghetto, cacciavite a stella, bombolette spray e martello (tutti strumenti indispensabili a un modder che si rispetti) e a tanta fantasia e creatività.

    Ma se in origine la trasformazione del personal computer di casa era puramente a fini tecnici (lo scopo primario era quello di aumentarne le potenzialità tecniche e di calcolo), ora sempre più modder puntano sull'impatto estetico esclusivamente con l'intento di personalizzare il proprio calcolatore.

    La conseguenza? Niente più cassoni d'acciaio e anonimi cavi che collegano i vari componenti. Al loro posto: cabinet colorati prodotti in diversi materiali, magari dotati di un oblò laterale in plexigal o addirittura interamente trasparenti. Senza dimenticare kit a liquido, display Icd, luci al neon, cavi di diverse tonalità, ventole di dissipazione sgargianti, led e schede madri fosforescenti.

    Insomma, tutti componenti non comuni ma comunque di facile reperibilità. L'interesse sempre crescente verso il mondo della modding-art ha portato alcuni produttori di hardware a mettere in commercio prodotti che rispondessero alle esigenze dei modder. Molti poi i siti dove poter ordinare o acquistare direttamente online i pezzi necessari per cambiare radicalmente look al proprio personal computer.

    link CLICCAMI
  • OFFLINE
    Miss Lebowsky
    Post: 624
    Città: ROMA
    Sognatore
    Socio
    00 24/01/2004 17:44
    supermegastraboooooooooooooo..[SM=x120104]
  • OFFLINE
    Cassius666
    Post: 870
    Sognatore
    Socio
    00 13/02/2004 17:24
    allucinante
  • OFFLINE
    GabZ
    Post: 1.028
    Città: FABRIANO
    Sogno
    Socio
    00 14/02/2004 06:51
    dio quanto so tamarre ste cose...
    certo che alcune so fiche [SM=x120088]