Il forum di Lucio Battisti Entra nella comunità virtuale del sito! Per discutere, scambiare idee e opinioni riguardanti Lucio Battisti e la sua musica.

Fatti un ...lampo

  • Messaggi
  • animalatina@libero.it
    00 17/03/2003 20:02
    Gradirei un vostro parere su una mia impressione:
    Ascoltando la traccia 8 di ''Lampo viaggiatore'' (io sono un uomo libero), negli ultimi dieci secondi, ho notato una somiglianza con la fine di ''fatti un pianto''. Se fosse vero sarei proprio contento, perche' significa che un grande,(per me), ha apprezzato il dopo Mogol. Oppure potrebbe essere una coincidenza, dovuta al fatto che la musica di Battisti e' sempre stata avanti di molti anni e adesso cominciano a farla tutti.
    Saluti: Luigi.
  • pasfor
    00 17/03/2003 21:08
    Scusa l'ignoranza, ma di chi è Lampo viaggiatore?
    lo so che potrei cercarlo su internet, ma non mi va[SM=g27774]
  • animalatina@libero.it
    00 18/03/2003 00:07
    Re:

    Scritto da: pasfor 17/03/2003 21.08
    Scusa l'ignoranza, ma di chi è Lampo viaggiatore?
    lo so che potrei cercarlo su internet, ma non mi va[SM=g27774]



    Scusa se non l' ho specificato, ma se ne era parlato qualche giorno fa e avevo dato per scontato che il messaggio fosse stato letto.
    Si tratta di Fossati, che con questo suo ultimo lavoro ha colmato una lacuna nel desolato panorama della musica italiana. Se sei un nostalgico della buona musica, o ti senti mutilato perche' non c'e' piu' De Andre', te ne consiglio l' acquisto.
    Saluti, Luigi.
  • OFFLINE
    cinzia1
    Post: 63
    Registrato il: 24/10/2002
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/03/2003 08:20
    'a pasquà, sveglia! [SM=g27777]
    trovo che tutto il disco sia battistiano!intendo dire che pur essendo canzoni originalissime,fossati è uno degli autori che ha raccolto la provocazione del battisti/panella.in questo disco(come è stato superbamente scritto su musica!)non ci sono canzoni.ci sono brani che ti portano nonsisadove, che non ti danno certezze,che non ti rassicurano emotivamente come invece fa la classica canzone.
    ma fossati, certo, non è il tipo che scopiazza.
    non trovo somiglianze in questo o quel pezzo in particolare, semplicemente fossati, da musicista raffinato e intelligente quale è, ha superato(da tempo) lo stereotipo della canzonetta.
    piccoli battistiani crescono e, per fortuna,con una propria personalità e creatività.
    a tale proposito, mi permetto di segnalare il disco, appena uscito, di niccolò fabi.il ragazzo va tenuto d'occhio!