00 16/07/2005 13:55


Questo è un forum "enciclopedico".

Lo scopo è quello di raccogliere in un unico thread tutto quanto sappiamo su un dato argomento.

A una sola domanda, tutte le risposte del mondo!

Non è il posto giusto per domandare della vostra piante malata o della collocazione in giardino dell'albero di natale..se avete quesiti, problemi o necessità mettete un messaggio nella sezione del forum ad esso dedicata: di certo qualcuno saprà togliervi d'impiccio!

Sentitevi liberi di aggiungere ai thread già esistenti tutto quanto è vostra esperienza personale o vostra conoscenza.
Sono graditissimi i consigli pratici, che spazino a tutto tondo sull'argomento trattato.
Se si tratta di una pianta, ad esempio, saranno perfette le modalità di coltivazione, ma anche suggerimenti per il suo accostamento o miglior utilizzo, informazioni botaniche o storiche, trucchi o escamotage che vi sono stati utili in alcune circostanze.

Ricordatevi di essere sintetici ed efficaci e soprattutto di non uscire dal topic (in questo caso è particolarmente fuori luogo)

Sforzatevi per favore di essere assolutamente precisi e accurati (non vorremo mica un'enciclopedia di consigli tutti sbagliati?!).
Quindi verificate per quanto potete le informazioni in vostro possesso prima di inserirle (ma non perdete la voglia di scrivere, mi raccomando!).

Inserite quando lo desiderate nuovi argomenti da trattare, ricordando che il titolo deve essere del tutto esaustivo.
(va benissimo "pelargoni", evitate cose tipo "reca in mano un mazzolin di rose e viole"!)

Grazie!

P.S. questo è uno spazio nuovo e un pò "sperimentale".
In questo momento è difficile prevedere quanto ci piacerà scrivere qui e fino a che punto riusciremo a compilare una vera "quasi enciclopedia" su alcuni argomenti.
Se riusciremo a farlo, lo scopo ultimo è quello di ordinare, accorpare, rendere fluido e scorrevole tutto quanto scritto e trasferirlo sul sito.
Naturalmente citando come autori tutti quanti hanno contribuito.
Nel frattempo quanto qui scritto resta patrimonio del forum e di tutti, ogniqualvolta ci servano informazioni complete e "compatte" per una nuova avventura in giardino, sul terrazzo o sul davanzale della finestra!

ciao a tutti