È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La Mappa del Malandrino Un forum dedicato ad Harry Potter

Salani e il settimo libro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sampei 33
    Post: 536
    Registrato il: 17/12/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Auror
    00 14/07/2007 20:14
    ho trovato questa intervista fatta alla casa editrice Salani
    e sinceramente x l'uscita del settimo libro andrà x le lunghe


    Oggi abbiamo sentito la casa editrice Salani, che pubblica Harry Potter in Italia, e possiamo dirvi che non ci sono belle notizie per quanto riguarda la data di pubblicazione dell'ultimo libro della Rowling Harry Potter and the Deathly Hallows.

    Dopo il post di ieri, nel quale abbiamo riportato i vostri commenti per quanto riguarda le richieste di pubblicazione di Harry Potter

    Ho scritto sia a Salani, che mi ha risposto praticamente dicendo che non sanno cosa dirmi, sia a Beatrice Masini. Ragazzi, vogliamo fare che d'ora in avanti fino al 21 Luglio la parola d'ordine sarà...MOBILITAZIONE !? Scrivetegli anche voi e per dire la vostra! Nella speranza che ci ascoltino!

    Oggi possiamo darvi solo queste notizie.


    Il titolo Harry Potter e il rito mortale non è assolutamente confermato, i traduttori vogliono prima leggere il libro e solo dopo decidere come tradurre quelle due parole Deathly Hallows, che rimangono ancora un enigma.

    Nessuno è ancora a conoscenza del contenuto del libro, e ciò che più preoccupa è il fatto che la Salani riceverà il libro solo il 21 luglio e potrà lavorare alla traduzione solo da allora. Cosa vuol dire questo? Che non si sa la data di uscita. Prima devono valutare il numero delle pagine (non si conosce nemmeno questo dato) e solo dopo avranno idea del tempo che ci si potrà impiegare.

    Abbiamo chiesto anche se sia verosimile il periodo di sei mesi per la traduzione, un lasso di tempo che ci sembrava un po' lungo. Non hanno saputo rispondere, ma può essere probabile: già, se le pagine saranno molte il periodo potrebbe anche arrivare a sei mesi.

    Calcolando la lunghezza media dei libri di Harry Potter e calcolando che Harry Potter and the Deathly Hallows, in quanto ultimo libro, non avrà certo dieci pagine, ci sa tanto che dovrete aspettare molto molto tempo.

    [SM=x117108] [SM=x117108] [SM=x117108] [SM=x117108]


    §-Serpeverde-§


  • OFFLINE
    airmau
    Post: 9
    Registrato il: 31/07/2004
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 19/07/2007 01:09
    Visto e considerato che la mia ragazza è laureata in interpretariato e ha studiato queste cose credo che in base alle sue spiegazioni su come si traduce un libro si possa sperare in un uscita per l'Epifania.
    Ci tengo a precisare una cosa: tutto questo è colpa della Rowling che non vuole dare il testo del libro prima dell'uscita ai vari traduttori.Io ho partecipato agli ultimi due lanci alla Feltrinelli International di Milano e tutte e due le volte un incaricato Salani si è portato via uno scatolone di libri per poter cominciare il lavoro. E' inevitabile che poi ci voglia del tempo. Se non fosse così paranoica.....