9/10/2003 2:36 PM
PER TUTTI


E' necessario registrarsi per poter partecipare.

Ogni sezione possiede un proprio regolamento che vi preghiamo di leggere prima di iniziare a postare nuove discussioni.
LE SEZIONI :
*Alimentazione pappagalli
*Comportamento
*Domande & Risposte
*Salute & cure generali
*Di tutto un po' sui pappagalli
*Quattro chiacchere
SONO ACCESSIBILI SOLO AD UTENTI ATTIVI DEL FORUM, E CHE POSSIEDONO UN CERTO NUMERO DI MESSAGGI , SIA PER LETTURA CHE IN SCRITTURA.

Restrittivo è : "Veterinario on-line". Questa sezione per motivi ovvi, poiché il servizio è effettuato puramente a titolo gratuito, l'accesso è ristretto a un'utenza che partecipa attivamente al gruppo forum. Per altre forme di aiuto, vi prego di postare nella sezione "Salute & Cure".

VI preghiamo, come nuovi utenti, di volervi presentare nella sezione NUOVI UTENTI (sez. libera). Questo anche per cortesia verso chi vi legge, che avrà piacere di sapere qualcosa di più su di voi ma anche dei vostri amici e begnamini pennuti.



REGOLAMENTO INTERNO

L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concordi che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

. GENERALE
Questo forum è stato pensato e creato per consentire agli utenti di dibattere e discutere in libertà, ma nel rispetto delle regole minime della civile convivenza.

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.


ATTENZIONE :

* E' vietato lo spamming, inteso come metodo di pubblicizzare i propri servizi in modo insistente e ripetitivo oppure inserendo messaggi pubblicitari nelle sezioni inadatte del forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori e amministratori.

* Non sono ammessi messaggi pubblicitari di nessun tipo, né da parte di aziende né da parte di proprietari dei medesimi. Le aziende che intendono pubblicizzare i propri prodotti su Pappagalli.ch devono contattare la redazione del sito.

* I messaggi privati si usano per passarsi un numero di telefono(non a scopo promozionale), per farsi gli auguri e cose simili. Chi riceve messaggi privati non desiderati può lamentarsi con i moderatori. L'invio di offerte promozionali e simili è da immediata esclusione dal forum, quando segnalata e provata.

E' vietato tassativamente ad associazioni profit o non profit, negozianti,rivenditori e allevatori di utilizzare questo spazio per farsi pubblicità con link ai propri website e/o ai propri prodotti o servizi.


Per contro il forum dà piena liberà e diritto di poter scegliere un prodotto e miglior prezzo, come anche di discuterne apertamente con altri utenti finali. Alcune precisazioni su articoli o prodotti si sono rese necessarie proprio perché il forum non è il luogo ove si fa pubblicità all'uno o all'altro prodotto, pertanto ricordiamo che esse afferiscono meramente a coloro che le abbiano redatte, e non al sito.
TUTTAVIA, determinati giudizi particolarmente negativi o particolarmente encomiastici andrebbero provati da enti specifici, pertanto, Pappagalli.ch VIETA di inserirli pubblicamente sul forum. Per specificarne meglio le ragioni della propria disapprovazione od apprezzamento, preghiamo di formulare le proprie domande o dare i propri avvisi e/o giudizi in PVT (MP), resta inteso che la responsabilità per i giudizi medesimi è unicamente del soggetto che li abbia formulati, non perseguendo questo forum alcuna politica commerciale.


Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile (messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori ecc...)
L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Se ti senti offeso da altri utenti del forum ti preghiamo di contattare lo staff immediatamente tramite un messaggio privato chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

2. Comportamento

Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

Sono inoltre vietati:
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato intervento dei moderatori e/o amministratori del forum, che prenderanno le misure disciplinari più adeguate al fine della pace e dell'armonia dello stesso.

Non sono inoltre permessi:
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
- Non allegare foto se non nelle apposite sezioni
- [esempio]sono il veterinario dott.XXXX XXX specializzato in pappagalli e volatili in generale.Potrete fornirvi informazioni di ogni genere su i precedenti contattandomi presso il mio studio medico veterinario [...].il numero è XXXXX
Questi tipi di annunci non sono ammissibili nel FORUM.
I medici veterinari devono mettersi in contatto con la ns. redazione, per rilasciare le proprie credenziali che ci permettera' di abilitarlo a dare consigli, e fare proprie pubblicazioni all'interno del sito pappagalli.ch.

3. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

4. Chiusura discussioni

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
Contestazioni in aree pubbliche non saranno tollerate e immediatamente bloccate !

5. Bannaggio Utenti

Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e disturbare l'armonia e la pace del forum e degli utenti si procederà con il bannaggio degli IP registrati nel nostro server.

6. Accettazione Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.


ATTENZIONE:

LINE GUIDA PER UN BUON USO DEL FORUM:

° informazioni personali: evitate l'invio di messaggi dove compaiano numeri di telefono privati o di fax o indirizzi di abitazioni. Questa linea di condotta è per la stessa salvaguardia degli utenti poiché rompiscatole e approfittatori potrebbero usare in modo improprio queste informazioni. Quest'ultime si possono inviare privatamente via e-mail.

° invio di e-mail non richieste (spam)
Ricordiamo che chi utilizza gli indirizzi email del Forum per inviare messaggi pubblicitari non richiesti, commette un vero e proprio reato violando la legge 675/96 sulla privacy.

° appena entri nel Forum è bene leggere i messaggi che vi circolano così puoi renderti conto dell'argomento, del modo con cui lo si affronta, dei temi già trattati, relativamente agli animali.

° per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale (non utilizzare K al posto delle C o forme di scrittura contratta) in modo da risultare chiaro agli utenti del forum;

°Fai una ricerca nel forum per vedere se l'argomento è già stato trattato

°Pubblica i messaggi nel forum giusto e cerca di non andare Off Topic (Fuori Tema) quando rispondi ad una discussione;

°Non pubblicare lo stesso messaggio su più forum (cross posting)

°Utilizza un titolo significativo quando apri nuove discussioni. Evita titoli generici del tipo "Aiuto", oppure "Problema";

°Non citare ("quotare"; per gli Internettiani puri :) ) sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta.

°Evita di scrivere i messaggi in caratteri MAIUSCOLI: equivale ad URLARE e così viene inteso dagli utenti.

°I titoli dei Post devono indicare brevemente e chiaramente l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.

°se hai messaggi personali, di interesse privato, da comunicare con i partecipanti al forum o gli autori devi farlo via email e non per messaggio privato MP.

°Non insultare gli altri utenti del forum

°Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee, non le persone. Né gli utenti né i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri membri del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

MODERATORI :

*Tutte le sezioni sono "gestite" da almeno un moderatore che non ha l'obbligo di essere un esperto dell'argomento della sezione. Il suo compito è appunto quello di moderare le discussioni in atto, attento a far rispettare le suddette regole.


*Ogni area del forum può avere uno o più moderatori, autorizzati dagli amministratori del forum. Dove mancanti, i moderatori di altre aree possono intervenire in via del tutto eccezionale e a fronte di validi motivi. Per qualsiasi problema su aree sprovviste di moderatori, fare riferimento agli amministratori del sistema.

*Le decisioni dei moderatori sono insindacabili, l'operato dei moderatori è giudicabile solo dagli amministratore del forum.

*La figura del moderatore è necessaria per garantire il rispetto del regolamento per cercare di mantenere tutte le discussioni su un tono costruttivo e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.

*I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, così come censurare un messaggio modificandolo o cancellandolo tutto o in parte.

*I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili.

*I moderatori sono normali iscritti al forum cui sono state assegnate funzioni di vigilanza sui messaggi che vengono pubblicati, da parte degli iscritti, all'interno del forum. Le loro opinioni possono non riflettere quelle degli amministratori o dello staff del sito. Sono però tenuti a condividere lo stesso scopo del sito: www.pappagalli.ch/Logo-Link.htm

*I moderatori, in quanto tali, sono tenuti ad operare per il rispetto delle regole generali imposte dal presente Regolamento. Salvo questo compito, i moderatori non sono da considerarsi "diversi" dagli altri membri del forum. I moderatori posseggono, quindi, stessi diritti e stessi doveri degli altri iscritti al forum.

*I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum. Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.

*Gli Amministratori, i moderatori ed i collaboratori vengono identificati con "titoli", non associabili ai normali utenti del forum.


- Si fa presente che il forum di Pappagalli.ch è un servizio reso gratuitamente. Dove nessun amministratore o moderatore percepisce uno stipendio.

SEZIONE FOTO :
Vi chiediamo di non inserire foto di formato troppo grande(rallenterebbero il forum) e possibilmente non più di una foto per specie di pappagallo in possesso ed inoltre di redigere come una scheda personale con i propri dati di utente e quella dei vostri amici pappagalli.
VOGLIATE CORTESEMENTE APRIRE UNA DISCUSSIONE SOLA PER UTENTE, E SE AVRETE NUOVE FOTO DA PUBBLICARE AGGIUNGERLE NELLA VOSTRA PERSONALE "DISCUSSIONE". QUESTO PER SEMPLICITA DI RITROVARE PRIMA UN UTENTE E I SUOI PENNUTI, E PER NON APRIRE QUANTITA' DI NUOVI MESSAGGI PER UN SINGOLO UTENTE.


ATTENZIONE: il forum è un luogo di discussione. Si possono dare informazioni di carattere generale, aiutare, informare, ma non dispensare una terapia, perchè come per le persone OGNI SINGOLO CASO va analizzato e seguito nel decorso della malattia, e per questo è assolutamente necessario che sia un veterinario in carne ed ossa a farlo. Se il vostro animale ha bisogno di un intervento urgente non scrivete sul forum, andate da un Veterinario aviario al più presto.Tramite il Forum si possono dispensare consigli ma non formulare diagnosi.
Grazie.




OT Argomenti :

Contenuti OT, divagazioni sul tema e contestazioni. Gli utenti sono pregati di non deviare il thread dal tema d'apertura. Diversamente ci troviamo thread di chilometri con 5 temi dentro. Un thread, un tema.
Nel caso si ritenga il nuovo tema valido si può postare un nuovo argomento. Allo stesso modo nessuno vieta eventuali battute e/o limitati OT, ma questi non devono scatenare una serie di messaggi fuori argomento o rappresentare un'arma di distruzione di massa per il topic stesso.
Evitiamo di aprire contestazioni personali. Il forum serve per discussioni informative e scambio pareri. Se qualcuno ha da dire qualcosa a qualcun'altro, gli invii un messaggio privato.
Sono fatti appositamente!


SANZIONI

Il mancato rispetto del presente regolamento comporterà delle sanzioni relative alla gravità dell’infrazione: dallo spostamento o rimozione dei messaggi, ai WARNING (richiami), fino al BAN (rimozione definitiva dalla community). Normalmente i moderatori richiamano un membro pubblicamente o privatamente. Al quinto richiamo senza esito per lo stesso motivo, scatterà il ban (eliminazione dell'utente dal forum). In casi particolarmente gravi si potrà anche provvedere all’identificazione.


Warning !
Cosa sono e come funzionano


I warning sono delle ammonizioni o richiami ufficiali assegnati dall'amministratore del forum agli utenti che non rispettano il regolamento interno.
Raggiunto un certo livello di warning l'utente viene automaticamente sospeso dalla comunità per un periodo di tempo.

N° di warning necessari per essere sospesi: da 1 a 5

Durata della sospensione: da un giorno a quattro settimane
Per verificare la propria situazione relativa ai warning ricevuti, in qualsiasi forum, aprite la vostra Scheda Utente (cliccate sul nick nella barra degli utenti online a fine pagina, ad esempio) e poi su Modifica.
L'assegnazione di un warning viene segnalato tramite PM all'utente dove verrà data la motivazione della sanzione.
Per qualsiasi contestazione inviare un PM all'Amministratore del forum.



Siamo consapevoli del fatto che vi siano temi "caldi", che possono suscitare prese di posizione forti, ma ciò non può giustificare la non osservanza delle regole di una discussione civile, in cui ciascuno espone il proprio punto di vista senza insultare od offendere i suoi interlocutori.



Grazie
Staff

www.pappagalli.ch
















[Edited by www.pappagalli.ch 10/22/2013 12:18 PM]