00 08/09/2004 11:37
Iniziamo dalla classe 600 (Pro Honda Oils Supersport championship) la corrispettiva della Supersport italiana.
La gara è stata vinta da Roger Lee Hayden…sul fratello Tommy (fratelli a loro volta di Nicky), dopo una gara particolarmente tirata, com’è normale vedere in tutti i campionati di derivate dalla serie sparsi per il mondo. Quindi hayden su tutti, come Kawasaki su tutti. La situazione in campionato vede i due fratelli con le posizioni invertite (Tommy a 326 pt. Su Roger a 316). I due sono compagni di squadra in Kawasaki, quindi sarà la verdona a trionfare nel round della Virginia, fra due settimane, quando si concluderà il campionato. Terzo, il giovane Jason di Salvo su Yamaha R6, che i primi giri ha guidato la corsa alternandosi col compagno Aaron Gobert che al termine arriverà quarto.

Nella AMA Superbike, l’ex cagivista classe 500cc (circa un secolo fa…cioè nel ‘93) Mat Mladin, pilota Suzuki-Yoshimura, ha letteralmente stracciato la concorrenza nella città della Coca-Cola con una doppia vittoria ,pole ( che nell’AMA vale un punto in campionato) e giro veloce, avviandosi a chiudere, in Virgina fra due week end, un campionato sensazionale. I suoi punti di vantaggio sono 42 sull’Hondista Zemke.
Tre Honda “blade” mille al suo inseguimento: Miguel Duhamel, un certo Ben Bostrom…, e quella di Zemke.

La Suzuki ha trionfato anche nella Superstock ( che prende il nome dello sponsor Repsol) con Ben spies pilota del 1000 bianco blu. Aaron Gobert si riprende una personale rivincita con la sua R1 sui temibili fratelli Hayden, precedendo, con sorpasso in extremis, sia tommy Hayden che Roger Lee, ovviamente su Kawasaki. Jason Di Salvo è quarto.

da racingworld.it