Indice del Forum de "Il Tempio di Febo" Paganesimo, stregoneria, wicca, magia, esoterismo, sciamanesimo, regole, riti, incantesimi, sortilegi, divinazione, divinità, talismani, amuleti, ecc. ecc.

Spiriti del Nord

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Lord Belial
    00 24/07/2003 01:32

    Ciao a tuttti,vorrei chiedere una cosa,è possibile rivolgersi direttamente a degli spiriti magari con delle preghiere o delle meditazioni o anche mentre si fanno dei rituali con il cerchio direttamente ad un particolare tipo di spiriti come quelli del grande Nord,io me lo sento sempre dentro di me è come se sentissi costantemente il richiamo del Nord,in tutta la mia vita da sempre,fin da piccolo ho sempre adorato tutto quello che riguardava la storia,la cultura,le gente e soprattutto il clima e i paesaggi dell'Europa settentrionale o del Nord in generale e non mi darò pace finchè non farò un viaggio in Scandinava magari in inverno la miglior stagione dell'anno.
    Non sò perchè,si vede che nella mia vita passata [SM=x101247] ero un druido celtico o un re Vichingo che ha dato la vita per il suo orgoglioso popolo [SM=g27827]
    Per esempio ho letto che grande mago Crowley ormai defunto da anni,ha avuto un'esplosione del proprio "potere" proprio in un viaggio a Stoccolma,ma non sò se è stato solo un caso.
    Mi capita spesso di pensare a loro e vorrei sapere se è una cosa che succede anche ad altri o solo a me,vorrei utilizzare queste energie per fare qualcosa.


    LB[SM=x101248]




    Lord Of Evil Spirits
  • OFFLINE
    Titania Astrild
    00 24/07/2003 13:47
    Anch'io pur non essendo legata a nessuna tradizione sento un legame con i luoghi a nord e per questo faccio riferimeto soprattutto alla tradizione Germanico-Odinista, detta più precisamente Asatru.
    Nella tradizione nordica i punti cardinali sono governati da 4nani, detti semplicemente Nord, Sud, Est e Ovest. Nella tradizione Cabalistica ogni punto cardinale governa un elemento: al Nord si trovano gli spiriti del freddo, a sud quelli dell'acqua, a est quelli del fuoco, a ovest quelli della terra.
    Bada però a non confondere quello che senti come il luogo ideale della tua identità magica con il Nano a cui rivolgerti, sono importanti tutti 4 e li invocherai sempre tutti e 4 creando il cerchio, e poi se vuoi puoi rivolgerti a uno di loro in particolare, a seconda del tipo d'incantesimo, delle condizioni atmosferiche ecc.
    Quind il fatto che tu ti senta a nord non vuol dire affatto che tu debba rivolgerti solo agli spiriti del Nord!
    [SM=g27835]
    Se ti interessa l'Asatru ti consiglio di approfondire l'argomento con varie letture, buona ricerca!
    [SM=x101182]
    Astrild[SM=x101179]




    "Chissenefrega" è la parola magica che ti apre mondi da favola
  • OFFLINE
    RegisElohim
    00 24/07/2003 17:31
    come scrivi tu stesso può semplicemente essere che in un ciclo precedente ai vissuto in scandinavia, tutto qui nulla di mistico e dopo tutto non c'è gotico o metallaro che non ami la scandinavia, mai trovato nessuno che amasse tahiti. Mentre crowley che per me è un idiota, ma sono solo opinioni, ha avuto la sua più grande esplosione quando il miocardio si è spappolato del tutto per le droghe che prendeva.

    TinebraNemesis
    gothic hails


    PS titania: a me risulta un assegnazione diversa punti cardinali-elementi.

    [Modificato da RegisElohim 24/07/2003 17.33]





    I amar prestar aen han mathon ne nen han mathon ne chae a han noston ne 'wilith
  • OFFLINE
    Lord Belial
    00 25/07/2003 13:59
    Grazie a voi...............


    che almeno vi siete degnati di rispondere a questa domanda a cui tenevo molto!


    LB[SM=x101248]




    Lord Of Evil Spirits