Indice del Forum de "Il Tempio di Febo" Paganesimo, stregoneria, wicca, magia, esoterismo, sciamanesimo, regole, riti, incantesimi, sortilegi, divinazione, divinità, talismani, amuleti, ecc. ecc.

Pietre

  • Messaggi
  • simo
    00 11/06/2003 12:17
    come è possibile ke prendendo in mano una pietra d fluorite,d una mia amica ke sostiene d essere una strega,si riscaldi automaticamene da sola tanto ke ho dovuto buttarla per terra xke mi stavo ustionando??
    era forse caricata d potere^
  • OFFLINE
    ~Tao~
    00 11/06/2003 13:02
    Questo post...
    l'hai gia' inserito nella bottega...

    Devi avere un po' di pazienza quando non ti si risponde, cmq sia una risposta voglio dartela lo stesso...

    Dalla descrizione che mi hai dato nell'altro post della pietra si tratta di una comune fluorite utilizzabile in cristallo terapia, normalmente burratata e intagliata in forma romboidale.

    Escludo quindi che la pietra sia un cristallo di qualche sale derivante da acidi o basi che per diluizione superficiale con lieve strato acquoso del palmo abbia dato una reazione di scambio ionico, provocando quindi una sensazione di bruciore.

    Il reticolo cristallino e la forma della pietra non possono essere imputabili di fenomeni di questo genere.

    E' innegabile che una pietra caricata in modo corretto e da una persona particolarmente dotata emani un'energia che a seconda di chi ci entra in contatto la percepisce in vari modi... caldo, freddo, una lieve scossa... sentirla bruciare cmq puo' essere legato anche ad un certo fenomeno di suggestione oltre che all'energia della pietra stessa e di chi la caricata...

    spero di esserti stato utile

    [Modificato da ~Tao~ 11/06/2003 14.30]





    Sono la Piccola Goccia in un Oceano di Pensieri
  • simo
    00 11/06/2003 13:41
    grazie x la risposta....cmq nn credo ke si tratti d suggestine....xke percepivo kiaramente un energia potente...mi domando solo come abbia fatto a caricarla in quel modo!anke io carico pietre,oggetti ecc ecc ma mai mi era capitato d percepire un energia tanto forte...mha
  • OFFLINE
    Fenris I
    00 11/06/2003 13:49
    Dai retta a Tao, ti ha dato forse l'unica spiegazione plausibile, non hai idea che "scherzi" possa fare la suggestione, in teoria avrebbe potuto procurarti veramente un'ustione! Riguardo alla sensazione di energia, anch'essa è imputabile alla stessa fonte!
    Ogni "incanto" può avere una spiegazione logica, la stessa "magia" agisce peraltro in maniera più fisica che sottile, questo secondo, ma non secondario mondo è in parte imputabile proprio alla forza dell'immaginario!.




    ...noi vi doniamo la nostra sconfitta per un vincere più grande!

    MM - Rest in peace
  • OFFLINE
    Wumas
    00 11/06/2003 14:09
    Una mia collega, mentre faceva un trattamento di cristallo terapia le si è spezzato un laser solo tenendolo in mano...




    Kannst du nicht allen gefallen durch deine
    That und deine Kunstwerk. Mach es wenigen recht.
    Vielen gefallen ist Schlimm

    Se non puoi piacere a molti con le tue azioni e la tua arte,
    piaci a pochi,
    piacere a molti é male

    (Nuda Veritas G.Klimt - Schiller)
  • simo
    00 11/06/2003 14:15
    ma il fatto è ke come ho fatto a suggestionarmi??di fatto lei mi ha dato la pietra in mano senza dirmi niente...sono io ke ho avverito l'energia!....
  • OFFLINE
    Fenris I
    00 11/06/2003 14:22
    Hai fatto tutto da sola, è complesso descrivere i canali per cui avviene un'autosuggestione, e non è comunque controllabile nè avvertibile, un palese esempio ne sono l'effetto placebo o il doppio cieco in medicina, forse solo anche l'idea che lei fosse una strega o altro...




    ...noi vi doniamo la nostra sconfitta per un vincere più grande!

    MM - Rest in peace
  • OFFLINE
    ~Tao~
    00 11/06/2003 14:36
    Percezione
    Il "potere" di un oggetto come un cristallo caricato, si percepisce appunto come una variazione di calore nella maggior parte delle volte, ma non coincide con un reale riscaldamento dell'oggetto stesso.




    Sono la Piccola Goccia in un Oceano di Pensieri
  • simo
    00 20/06/2003 23:44
    ho letto una tua risposta sulle pietre...dici ke alcune pietre possono impallidire sotto la luce solare...io ho una pietra(nn burattata)di ametista e da quando l'ho lasciata sotto il sole x una giornata e diventata da viola scuro a quasi trasparente!!!dici ke quindi x quel motivo?
    grazie
  • OFFLINE
    ~Tao~
    00 23/06/2003 03:22
    Anche se l'ametista chimicamente è stabile, non è un ipotesi trascurabile, un'altra spiegazione possibile e che quella che avevi non era un'ametista ma un'altra pietra similare oppure di derivazione sintetica.

    X Farti un esempio, l'ametrino che è molto simile all'ametista (noti piccole differenze legate al fatto che manifesta alcune screziature gialle) è una pietra che si trova a metà strada tra un quarzo ametista e un quarzo citrino, se debitamente riscaldato, l'ametrino passa da viola a gialla.

    [Modificato da ~Tao~ 23/06/2003 3.29]