00 01/06/2003 19:20
piatto semplice, lo provato ieri, inutile dire che se non vi piace il gusto del salmone...
Due modi per farli, ho comprate gli gnocchi già fatti, li trovate ovunque anche all'LDL Ins D e altri discount economici[SM=x101187]
Altrimenti potete farli voi gli gnocchi.
Ricordate che gli gnocchi freschi vanno consumati subito, cmq se poi li mettete a congelare il vostro palato non ne risentirà.

Ingredienti per la salsa:

burro
latte
basilico
formaggio al salmone

NB: Il formaggio al salmone è prodotto da varie marche e sottomarche, è cremoso come il philadelphia ma è al salmone. Io ho usato quello di una sottomarca comprato in un discount, mi pare si chiami maree miree o qualcosa del genere.
In una padellina (la dimensione cambia a seconda di quanta salsa volete fare) mettete del burro, appena il buro si scioglie aggiungete il basilico precedentemente fatto a pezzetti, attendete un minuto due, aggiungete un pò di latte, mescolate di modo che latte e burro si mischino un pò.
Aggiungete il formaggio al salmone, mescolate, vedrete il formaggio sciogliersi, continuate a mescolare finchè le tracce di burro fuso non si amalgano con il resto.
Regolate la densità della salsa aggiungendo formaggio o aggiungendo latte. Lavorate a fiamma dolce, pepate leggermente e aggiungete agli gnocchi.




I amar prestar aen han mathon ne nen han mathon ne chae a han noston ne 'wilith