Indice del Forum de "Il Tempio di Febo" Paganesimo, stregoneria, wicca, magia, esoterismo, sciamanesimo, regole, riti, incantesimi, sortilegi, divinazione, divinità, talismani, amuleti, ecc. ecc.

Come capire se si ha il malocchio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    NAiMA79
    00 29/05/2003 18:50
    ciao a tutti, spero vi ricordiate di me... che continuo ad esistere anche se non posto mai... spero che possiate consigliarmi sulla situazione che vi espongo.

    brevemente: è da molto tempo che un mio caro amico, G., è vittima di ogni sorta di sfortune. per ultimo, la settimana scorsa è stato ricoverato in ospedale per un attacco di... meningite! [SM=x101180] ieri notte mi ha telefonato un nostro amico comune, S., abbastanza su di giri, e mi ha riportato alla mente come poco più di un anno fa i rapporti tra noi e un altro ragazzo si siano bruscamente interrotti per "causa" nostra, e soprattutto di G.; questa persona in questione ha sempre avuto interesse per l'occulto, quanto profondo non sappiamo. al telefono S. mi ha confidato che secondo lui c'è sotto qualcosa, e vorremmo fare una verifica per assicurarci, prima di agire, che il "bombardamento" di energie negative, se non proprio un incantesimo, stia colpendo il nostro amico G.. un paio di metodi per effettuare queste verifiche li conosco; mi chiedo però se magari voi non ne conosciate di più efficaci, potreste consigliarmene qualcuno?

    grazie in anticipo [SM=x101183]




    NAiMA
    recommended by www.lysergic.it
  • OFFLINE
    Surfacing
    00 29/05/2003 22:28
    or dunque...
    in una ciotola metti 27 grani di sale grosso, versa 7 cucchiaia di alcool e dagli fuoco.[SM=x101173] se vedi delle scintille ...so cacchi tua...hem...
    un altro...boh nn mi viene...vuoi una protezione per la casa'??[SM=x101183]




    Se la morte dovrà essere la casa ove riposeremo in pace...sia benvenuta la lama che ci accompagnerà..
  • NAiMA
    00 30/05/2003 11:26
    l'operazione va eseguita dalla persona a cui interessa sapere la risposta, o può essere eseguita anche da me in presenza sua?
  • OFFLINE
    Fenris I
    00 30/05/2003 11:46
    La sfiga vive di vita propria, eh eh eh! ...e il più delle vote è più imputabile a nostri comportamenti più che a influssi esterni! Stati d'animo negativi, svogliatezza, cattivo umore, nervosismo, sono tutti catalizzatori che possono trascinarci in quello che poi definiremo periodo sfortunato!
    In pace con se stessi e con una buona dose di serenità e ottimismo, oltre che a superare questi periodacci, saremmo anche vaccinati contro il ripetersi di essi!
    Non pretendiamo poi che nella vita ci vada sempre tutto bene o cominceremmo a pensare in ogni momento che qualcuno ci voglia male!
    Ti sembrerebbe logico pensare al malocchio se investissero qualcuno e nello stesso periodo a quella persona morisse un parente caro, e sommiamoci anche la rottura del fidanzamento con la persona amata?
    Oltre che ad essere cose che succedono tutti i giorni e in continuazione, a volte non teniamo conto che magari l'incidente lo ha avuto andando per strada a 200 all'ora, il parente morto erano mesi che era ammalato e aveva trattato la fidanzata come una cretina! E' solo un esempio, neanche molto campato in aria, per dimostrare che il più delle volte andiamo a cercare fattori oscuri determinati la sfortuna, quando ad un'attenta analisi le realtà scatenanti sono molto più terrene!
    Con questo non voglio dire che non esistano forme di attacchi magici o psichici che possano indurre situazioni simili, ma che non si tirino troppo in fretta queste conclusioni!

    [Modificato da Fenris I 30/05/2003 11.47]

    [Modificato da Fenris I 30/05/2003 11.48]





    ...noi vi doniamo la nostra sconfitta per un vincere più grande!

    MM - Rest in peace
  • OFFLINE
    NAiMA79
    00 30/05/2003 11:52
    caro fenris, sono assolutamente d'accordo con te, infatti io per prima sono abbastanza scettica al riguardo nonostante tutto. questo periodo di "sfiga" in questo caso si sta protraendo veramente molto a lungo, potrebbe essere una coincidenza, anzi sicuramente sarà così, ma visto che "controllare" non mi costa nulla... e soprattutto, se psicologicamente può tranquillizzare il mio amico, per affrontare più serenamente la situazione... perché no? [SM=x101215] grazie comunque per la risposta.




    NAiMA
    recommended by www.lysergic.it
  • OFFLINE
    Inagar
    00 30/05/2003 12:11
    Ciao, Naima
    di modi per scoprire il "malocchio" ce ne sono tantissimi e tanti altri sono stati scritti.
    Purtroppo non credo che molti di questi siano attendibili...
    e allora che fare?[SM=x101206] Le corna? [SM=x101217] Servono?[SM=x101195]
    Invece di vedere se qualcuno ha indirizzato su di te o qualche qualche influsso più o meno malefico, ti conviene invece fare un bel rituale di protezione. Comunque non fa mai male, ok?
    Ciao! [SM=x101190]




    Mi sono accorto che il vantaggio della sapienza sulla stoltezza è il vantaggio della luce sulle tenebre: Il saggio ha gli occhi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio. Ma so anche che un'unica sorte è riservata a tutt'e due.
    Qoèlet