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Elaborazione Am6

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    Alby87
    Post: 1
    Registrato il: 17/10/2003
    Utente Junior
    00 17/10/2003 01:24
    Ciao a tutti sn nuovo, Mi sn iscritto qua xkè ho bisogno di un po di conigli, e dato ke tutti voi avete un'rs(quindi minarelli Am6) Suppongo siate abbastanza informati..
    Vi espongo il prob:
    tra poco devo prendere un Hm Cre Six/opp Derapage
    KE rispettivamente sn un enduro e un Sm, Plz evitate commenti tipo:ke merda di moto, fatti un Rs ;)grazie, c'ho gia pensato, ma visto dove abito non mi sembra molto adatta ....
    Morale della favola, Come la elaboriamo sta motassa?!?
    avevo pensato tutto Top(a parte la marmitta) qualcosa tipo:
    GT: Top due plus
    Albero: Top spalle piene / Mazzucchelli spalle piene sp.12
    Marma: Polini (For Race) / (Hm Racing)
    Carb:dell'orto 21 + collettore d'aspirazione+ filtro aperto+pacco lamellare Top e Lamelle .30mm
    Centralina: Top gialla
    Kit trasmissione (rapporti piu' lunghi)
    Frizione Rinforzata
    Desmodromico del cambio con 6° + lunga

    Voi che ne pensate?!?
    Consigli?Grazie a tt cmq,
    PS: bel sito ;)
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    flavio.sp
    Post: 3.305
    Registrato il: 01/04/2003
    Utente Master
    00 17/10/2003 10:02
    ciao Alby e benvenuto di dove 6?.....allora x il CRino (compli mi piace molto come moto!)
    il top 2 plus va benone anche tenendo l'albero originale che nn dovrebbe patire la compressione in + (se proprio volessi cambiare l'albero xkè nn compri un Top 85 corsa lunga comprensivo di albero?...dovrebbe uscire tra poco)...
    carburatore da 21 o 24 (visto che hai un enduro + coppia gioverebbe al divertimento)monta un collettore di apirazione corto,filtro aria scegli tu...se fai solo strada asfaltata/città metti un filtro a cono malossi o polini se fa anche sterrato utilizza la scatola filtro originale con spugna + porosa...pacco lamellare e centralina ok....marmitta ti consiglio vivamente una HM racing oppure una Arrow tirano d + della polini sulle moto!....poi dovresti cambiare la frizione con una rinforzata (top oppure adige) mettere il desmodromico (selettore) del cambio in titanio e campana della frizione in alluminio a denti dritti (questo ti aiuterebbe ad avere + ripresa e risposta del motore)....il cambio visto che hai una moto da enduro/motard allungherei solo un po i rapporti (pignone + grande/corona + piccola)


    così facendo dovresti avere un mezzo da far stare zitti anche i 125 depotenziati! [SM=g27960]
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    DEL
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    ---se sei incerto..tieni il gas aperto!---

    http://groups.msn.com/DajSeckracingteam/homepage

    mailto:flavio.sp@inwind.it
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    Harada98
    Post: 3.600
    Registrato il: 18/11/2002
    Utente Master
    00 17/10/2003 14:37
    e poi come pacco lamellare prendi un malossi non un top[SM=g27960]
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    flavio.sp
    Post: 3.311
    Registrato il: 01/04/2003
    Utente Master
    00 17/10/2003 14:42
    dipende dal motore......se monta un motore top prende un top....se monta un gt malossi
    prende il pacco malossi no?[SM=g27960]
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    Harada98
    Post: 3.602
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    Utente Master
    00 17/10/2003 14:46
    bugy ha un top viola e ha detto ke va meglio il malossi...
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    bugy.ent
    Post: 1.424
    Registrato il: 17/04/2002
    Utente Veteran
    00 17/10/2003 14:46
    è meglio un malossi[SM=g27961],,,,,,,,,,,,,,,
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    | RS2000 Tetsuya | Top viola | Albero Fabrizi Racing spalle piene | Carter lavorati lucidati | Scarico Giannelli Omologato | Frizione Surflex 5 diski | Catena Regina Oro passo 415 | PignoneZ14 | CoronaZ40 | CarbY phbh 28 | Filtro Originale Modificato | PacLamellare Malossi aperto monoPetalo0.30polini | Desmodromico in Ergal | CentralinaTop Gialla | 110KmH a 11000rpm ;) | All rights reserved Copyright © 1982-2004 BuGY.EnT®
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    Harada98
    Post: 3.604
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    Utente Master
    00 17/10/2003 14:48
    ecco..[SM=g27964]
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    flavio.sp
    Post: 3.314
    Registrato il: 01/04/2003
    Utente Master
    00 17/10/2003 14:55
    continuo ad avere i miei dubbi ma mi fido!
    [SM=g27960]
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    bugy.ent
    Post: 1.427
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    Utente Veteran
    00 17/10/2003 15:07
    fidati di me flavio[SM=g27960] ,,,, il pacco malossi va meglio[SM=g27964]
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    flavio.sp
    Post: 3.319
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    Utente Master
    00 17/10/2003 15:08
    il flusso è migliore bugy???
    [SM=g27982]
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    bugy.ent
    Post: 1.436
    Registrato il: 17/04/2002
    Utente Veteran
    00 17/10/2003 15:36
    si è ottimo, migliora anche il flusso ha i buki piu grandi e angolazione diversa,,,,,, avevo postato una discussione su pakki,,, l'hia visto o no?
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  • af1sport il ritorno
    00 17/10/2003 15:41
    bè un 21 và bene anke se và meglio un 24 ke fà molto.. il fatto ke dipende dai rapporti ke ci monti sotto... se preferisci montare i rapporti lunghi allora ti potevi prendere una moto stradale ke facevi prima.. quelle moto è meglio avere dei rapporti corti kosì ti diverti x impennare.. solo ke i consumi con un carburatore da 24mm sono molti.. e allora se metti un 24 in su ti consiglio di mettere dei rapporti lunghi x avere + velocità,ripresa, consumi poko così xkè la sesta marcia la usa da riposo... invece se devi mettere un 21 allora mettici un pignone da 15 denti sotto la corona originale ke monti
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    Alby87
    Post: 4
    Registrato il: 17/10/2003
    Utente Junior
    00 17/10/2003 20:13
    Allora..
    X la marma Ok, Hm (rende un macello)
    x il pacco Ok, Mi fido

    Solo ke m han detto ke il 2+ tira troppo in alto ed è poco funzionale x un cross....

    Se riuscissi a trovare un Derapage, i rapporti li cambierei ma poi neanche tanto.. x un Enduro invede, il discorso cambia e li lascio un pelo + corti.
    Curiosita' quanto viene il cambio Desmodromico Top?Rende quel che costa?
    Il prob. in ogni caso sta nel fatto di trovare o una moto a "poco" Bella usata, oppure, una Pagandola tanto , ma davvero ben messa in questo caso forse Montarei un'ela "Base" montanto il top nero, la marma Orig(Buonina), l'albero solo se grippo, Centralina a questo punto non mi serve, Carb del!?!? 19, 21?

    Altri commenti?
    PS:grazie a tti x i consigli, Rispondendo alla domanda di prima Sn di Parabiago, vicino Legnano in provincia di Milano, Sn dell'87, e da uno sputer(x-fight) voglio passare ad una cosa ke non mi imponga i miei Fottuti giri , ma deciderli io, quando sfrizionare, quando salire d due marce quando vedi i pulotti allo stop senza fare macello invece di far decidere tutto ad una trasmissione AUTOMATICA inventata x handicappati ,SPero di avere reso l'idea ;)
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    Alby87
    Post: 5
    Registrato il: 17/10/2003
    Utente Junior
    00 17/10/2003 20:13
    PS: pezzi di altre marche me ne consigliate??
    Tipo, malossi(oltre al pacco) , Athena, Polini etc?!?
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    GiAnGi121
    Post: 1.793
    Registrato il: 11/08/2003
    Utente Veteran
    00 17/10/2003 20:18
    [SM=g27964] bella la risposta.. cmq benvenuto[SM=g27966]

    t dico una cosa riguardante il filtro.. nn comprarti l'athena cilindrico.. la carburazione sballa molto e dovresti mettere un getto esagerato[SM=g27974]
    sul mio 19phbg + filtro originale ho un 130[SM=g27974] con un buko da circa 8mm d diam sul coperkio del filtro[SM=g27974] [SM=g27974]
    cmq la candela risulta del famoso color nocciola[SM=g27966]


    e volta nostra poppa al mattino.
    de' remi facemmo ali al folle volo,
    sempre acquistando dal lato mancino.

    Tutte le stelle già de l'altro polo
    vedea la notte, e'l nostro tanto basso,
    che non surgea fuor del marin suolo

    MinimotoMasiTeam
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    Harada98
    Post: 3.623
    Registrato il: 18/11/2002
    Utente Master
    00 17/10/2003 20:24
    finalmente..e da problemi gian?
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    GiAnGi121
    Post: 1.798
    Registrato il: 11/08/2003
    Utente Veteran
    00 17/10/2003 20:27
    uhm[SM=g27983]
    diciamo d no.. prima avevo lo scotch ke mi copriva il buco rettangolare del filtro.. risultato: a 11000 giri la moto era ancora scarburata infatti tirava indietro.. avanti.. indietro.. avanti.. indietro.. avanti.. indietro.. avanti..
    ora xò ho fatto un bel lavoretto: l'ho tappato con della gomma e pasta rossa.. è venuto un capolavoro[SM=g27961] da lì nn passa un filo d'aria nemmeno se gli paghi vitto e alloggio x la vita[SM=g27966]

    xò ai bassi rimane un po' incerta.. sarà la vite dell'aria[SM=g27966]

    [Modificato da GiAnGi121 17/10/2003 20.28]



    e volta nostra poppa al mattino.
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    Alby87
    Post: 6
    Registrato il: 17/10/2003
    Utente Junior
    00 17/10/2003 21:46
    Qualcuno ha un'idea + o meno precisa di quando arrivi ??

    Grazie
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    MaX RS
    Post: 4.433
    Registrato il: 16/05/2003
    Utente Master
    00 17/10/2003 21:54
    alcuni dicono aprile [SM=g27961] altri dopo [SM=g27961]




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    Alby87
    Post: 7
    Registrato il: 17/10/2003
    Utente Junior
    00 17/10/2003 23:01
    Cazzarola ;) la moto in questione è questa
    ke ne dite??
    cmq, Prima mi praticizzo un po, poi comincio a sistemarla..
    Gomme+stradali, Sosp+ dure e poi ...
    bhe lo sapete ;)
    Se arrivo in tempo prendo il top
    se no valuterò quel ke ce sul mercato.

    Un prezzo approssimativo del kit ke deve uscire?

    Tnx a tutti x i consigli
    siete Molto simpa e simpatici(non lo dico x leccaculismo è vero :P)

    [Modificato da Alby87 17/10/2003 23.04]

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