Il Forum degli Spellblast Il forum degli Spellblast, band Power Metal

"Dio's inferno the last in live" di Ronnie James Dio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    The Hellion
    Post: 2.846
    Registrato il: 25/12/2003
    Demone
    00 20/01/2005 23:10
    Tutto è cominciato alla Bike Expo 2005 di Padova , camminando senza meta distratto dalle tante bellezze locali [SM=g27836] mi trovo di fronte ad una bancarella assai strana , dalla quale della musica Hard Rock sconosciuta veniva diffusa tramite uno stereo di 15 w e un tipo strano , che sembrava catapultato nel nostro tempo dal lontano '72 , che canticchiava allegro e udite udite ...BALLAVA .... sconcertato butto lo sguardo sulla bancarella e mi scappa l'occhio su una scritta conosciuta " Heavy Metal " ....Kristo [SM=g27811] ... subito dimentico le bellezze e mi getto sulla perquisizione della discografia disponibile ... che cazzo Saxon , Manowar , Motorhead , Judas , Flatman ( e chi cazzo sono [SM=g27833] ???? ) ed ecco un titolo che potrebbe interessarmi "Dio's inferno the last in live" .... da dove salta fuori questo live ???? Doppio cd pure !!!!! Per l'innarrivabile cifra di 9,99 Euri !!!!!! Sarà una registrazione on stage ??????????? Mha ? Ancora avvelenato dal salsicciotto appena mangiato e dalla birra scaduta [SM=g27825] , mi accingo a porlo al personaggio figlio dei fiori che avevo dinanzi , e che ora mi guardava con interesse ( PAURA ) , Yafol mi dice ... o qualcosa che centrava con pampino Kraften , kristo era un tetesco di Germania , le sole parole che conosceva in italiano erano ciao , buonasera , Manowar , grazie mille ....... cazzo... pago e ancora sconvolto me ne vado con il mio cd in mano .

    Che significato aveva tutto ciò ... assolutamente niente ma dovevo occupare un pò di spazio [SM=g27823] !!!!

    Arrivato a casa mi accingo ad aprire l'acquisto con impazienza ... MMMMM ... la copertina è fatta davvero bene , ed il libretto è ricco di numerose foto , tutto ciò mi fà pensare ad una produzione ufficiale e non ad una caccionata , bene , leggendo il libretto ( non è vero guadavo le figure ) scopro che il tutto è stato registrato tra il 1996 / 97 in tour mondiale in parte con i Motorhead ...... CHE BELLO !!!! W zio Lemmy [SM=g27811] !!!!
    Il doppio live si rivela essere un'antologia di Dio , che contiene brani di tutta la sua carriera , dal lontano 1975 con i Rainbow al periodo Black Sabbath e solista .
    Cosi esaltato inserisco il cd nel mio bellissimo Technichs da due milioni di Watts e pigio Play .....

    Cazzo che intro ... il demone che risale dall'inferno .... e il pubblico ....mi sembrava di averlo in camera .... fino all'urlo Rock and Roll e vai con il primo pezzo : Jesus , Mary and the Holy Ghost , del 1993 , che bello un ottimo pezzo Metal vecchio stile con un ritmo accattivante ed il buon vecchio Ronnie che dimostra di avere una gran voce e grinta senza età !!! Grande chitarrista questo Tracy C. !!!!
    Poi arrivano tre pezzi presi dall'album "Holy Diver" del 1983 in ordine "Straight through the heart" , " Don't talk to strangers" ( KKKKKRRRRRIIIIISSSSTTTTO !) e l'ononimo " Holy Diver" , il primo è un bel pezzo veloce , più improntato sull'Hard Rock , ma sicuramente non è uno dei suoi brani più belli , cmq rende una cifra , poi dopo 30 secondi di DIO DIO DIO DIO DIO DIO DIO E ANCORA DIO urlati dal pubblico ( beati loro stì bastardi [SM=g27826] ) arriva " Don't talk" .......... cosa dire ...... silenzio totale ... è cantato alla perfezione , tanto da dubitare di una registrazione live ( se non fosse per i fortunati sotto il palco ) , in più è uno dei pezzi più belli !!!!! E ancora DIO DIO DIO e vai con l'intro di Holy ... Gelpy devi imparare ancora tanto ..... questo è decisamente il suo cavallo di battaglia da solista , un pezzo Metal non velocissimo ma gustosissimo per orecchie attente , con virtuosismi inauditi del guitar man , ancora una volta che bello !!!!!
    Giunge poi il turno della 6 traccia ... drum solo .... dove un certo Vinny Appice sfoggia il meglio di se , cosa dire fanno Metal non Black o Power , non è poi così lento anche se a naso mi sembrano passaggi abbastanza alla portata di tutti , bho ? Non sono un esperto , esteticamente parlando ci stà alla grande ( devro farlo sentire al Baldy !!!)
    Traccia 7 cosa sentono le mie orecchie "Heaven and Hell " [SM=g27836] tratto dal mio album preferito ononimo del 1980 ... BLACK SABBATH ..... nel periodo dove Dio militava nel mitico gruppo , una bella versione forse un pelo più lenta dell'originale ma davvero emozionante , con tratti urlati alle stelle e altri sussurrati al vento , è il mio brano preferito altri commenti sarebbero troppo di parte !!!!
    8 "Double monday" tratto da Angry Machines del guarda caso 1996 , si tratta di un buon pezzo ma più anonimo rispetto ai mostri sacri eseguiti fino ad adesso , ma con una buona chitarra cattiva sempre presente ed un ritmo che sembra quasi ( che mi perdonino gli amanti del genere ) prog !
    9 si ritorna indietro nel 1983 con "Stand up and shout" e qui si risente la vena Metal / Hard Rock cattiva ...... perdonatemi ma devo ridirlo .... che bello !
    Il 1° cd si conclude con ancora un pezzo recente del 1996 " Hunter of the heart" ..... mmmmmm.....un basso che sleppa ... bello .....questo è Metal bello e buono , Larry Dennison al basso si stà divertendo !!!!! Gran pezzo !!!!

    Via con il secondo cd !!!!!

    "Mistreated" apre il periodo Rainbow , tratto dall'album "Rainbow on stage" del lontano 1977 , è un pezzo Hard Rock scritto da un certo Blackmore ( ma chi sarà mai ?????????? ) per gli amanti del genere , è rilassante e melodicamente molto bello ..... con un bel duetto voce / chitarra !!!! Amo i Rainbow [SM=g27836] !!!!
    Trak 2 ... guitar solo , vai Tracy C. !!!!!! Da ascoltare , un chitarrista vecchia maniera che sà il fatto suo !!!!
    3 "The last in line" del 1984 , pezzo famosissimo di Dio , classico Metal anni 80 , anche qui si alternano alti e bassi ... il pezzo sembra partire come una ballata per poi dare velocemente spazio ad una timbrica più agressiva ! Mui bello !! Mucio interessante !!!!
    "Rainbow in the dark" tratto ancora dal mitico album "Holy diver" , c'è solo una definizione per questo brano , una bandiera , non si può ascoltare Dio senza conoscere questo pezzo , si parte in quinta con la tastierina di Scott Warren .... like a rainbow in the dark .... rainbow in the dark ....... e via con i cori !!!!
    Brano 5 si fà un ulteriore passettino indietro nel tempo , 1981 , Black Sabbath , "Mob rules" , è un pezzo Metal veloce e ben ritmato , che ben si presta per le esibizioni live , la parte di chitarra è molto bella !!!!!
    OOOOOOOOOOOOOO si ritorna nel lontanissimo 1975 , ancora un pezzo scritto da Blackmore , dall'album "Rainbow" "Man on the silver mountain" , I'am the man on the silver mountain ...... live non l'avevo mai sentito , che strano mi piace , ma cosa succede , il 7° pezzo parte direttamente dal 6° , e non è un pezzo qualunque siamo ancora in epoca Rainbow ma nel 1977 con uno dei miei album del cuore nonche titolo del brano "LONG LIVE ROCK AND ROLL " i coretti del pubblico mi fanno invidia , ma che cazzo riparte la numero 6 , il cd è pattone , no no è proprio così , che belllooooooo !!!!!!!!!!
    Dopo i ringraziamenti di rito Dio parte per l'ultimo pezzo , "We rock" , cosa ci si può aspettare da un brano con questo titolo ???? Tanta cattiveria , è una conclusione con i fuochi d'artificio e le puttane sulle Harley ( cazzo no quelli sono i Manowar ) , tutti sotto il palco a far casino ed urlare we rock we rock we rock we rock we rock we rock we rock , delirio totale , e con una lacrimuccia l'album finisce ..... Tank you Dio !

    Morale uno dei più bei album live che abbia mai acquistato si merita un bel 9, quasi alla pari di " Live Evil " dei Black Sabbath , Tanken tetesco filio di fiori e buon kraften [SM=g27811] !!!!

    Un ringraziamento speciale va al condominio Sole di Terno D'Isola che si è ascoltato tutto l'album con me!



    Questa recensione è stata scritta da uno che la musica l'ascolta con il cuore e che di tecnica non sà un cazzo ( e non ne vuole sapere ) , qualsiasi lamentela o precisazione verrà accolta con un sonoro fottiti ! AMEN !

    Drink and drive !
  • OFFLINE
    Lazza82
    Post: 359
    Registrato il: 03/01/2005
    Guardiano
    00 21/01/2005 12:01
    Recensione fatta da un'estimatore che non guarda alla tecnica??????....ottima!!![SM=g27811]
    In assoluto è quella che mi sento più vicina...anch'io di tecnica non ci capisco un cazzo!!!![SM=g27829]

    Ricordo la giornata in cui hai comprato quel cd....quando me lo passi?????[SM=g27838]

    [Modificato da Lazza82 21/01/2005 12.02]




    "Hate a sin, Don't hate a sinner....."
    Stupid, Who ever said so?
    The world has fallen into ruin.
    Two of us in the night, Angel and I.....

    Carpe Diem!



  • OFFLINE
    IL CIMMERO
    Post: 760
    Registrato il: 12/09/2004
    Illuminato
    00 21/01/2005 14:47
    Domandone
    Cosa Mi dici Di Canzoni come:Kill The King,StarGazer,Gates of Babylon oppure di Canzoni Quali Neon Knight,Children of the sea e Die Young?? e secondo me sono capolavori che ancora adesso vengono copiati e stracopiati

    [Modificato da IL CIMMERO 21/01/2005 14.48]


    IL MEGLIO DELLA VITA "Schiacciare i nemici inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine"

  • OFFLINE
    The Hellion
    Post: 2.846
    Registrato il: 25/12/2003
    Demone
    00 21/01/2005 18:42
    Ragazzo .... quelli non sono dei semplici pezzi .... sono dei capolavori !
    Ci vuole anima per eseguirle bene , non tecnica !
    Drink and drive !
  • OFFLINE
    Numenoreano Nero
    Post: 2.117
    Registrato il: 19/01/2003
    Occupazione: Einherjer
    Demone
    00 21/01/2005 19:16
    Vai Hellion![SM=g27811]
    Bellissima recensione! E sono d'accordo con te sul discorso della tecnica! Probabilmente perchè io nn suono nessun strumento, quindi mi limito ad ascoltare senza desideri di emulazione.





    "Vivere è essere in guerra con i troll nella cavità del cuore e del cervello!"
    Henrik Ibsen (1828-1906)




  • OFFLINE
    IL CIMMERO
    Post: 760
    Registrato il: 12/09/2004
    Illuminato
    00 22/01/2005 00:02
    Giusto! A morte I Dream Theater a morte La tecnica fine a se stessa!!!C vuole cuore e passione

    IL MEGLIO DELLA VITA "Schiacciare i nemici inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine"

  • OFFLINE
    The Hellion
    Post: 2.846
    Registrato il: 25/12/2003
    Demone
    00 22/01/2005 13:42
    Fare musica solo con la tecnica è come fare sesso con una puttana , fare musica con il cuore e la passione e come fare l'amore con la tua donna .... capiste la differenza ??
    Poi è logico , le canzoni con due accordi fanno cacare ( vedi molti brani punk , o detto molti non tutti , w i Ramones !) ci vuole il giusto mix tra le due cose , io la cosa che odio non è la tecnica fine a se stessa , ma le persone che magari ascoltano D.T. e poi sentendo gli Iced Earth dicono " oh che cazzo è stà merda !" ....... porco dio ma che cazzo dite cretini !

    Sorry per lo sfogo , Dellamorte non mi bannare !!!!!

    Ricevere i complimenti dal nostro amico Numenoreano su una recensione è per me un grandissimo onore !

    Tanken e buon kraften anche a te !
    Drink and drive !
  • OFFLINE
    Numenoreano Nero
    Post: 2.117
    Registrato il: 19/01/2003
    Occupazione: Einherjer
    Demone
    00 22/01/2005 14:14
    Figurati! [SM=g27811]
    nn è facilissimo recensire un live!
    Tranquillo, il nostro Dellamorte nn ti bannerà, è uomo d'onore lui! e soprattutto è uomo laureato (credo che questo gli importi di più) e poi hai detto cose giuste.
    Purtroppo il discorso nn riguarda solo i DT




    "Vivere è essere in guerra con i troll nella cavità del cuore e del cervello!"
    Henrik Ibsen (1828-1906)




  • OFFLINE
    Terminatore
    Post: 1.034
    Registrato il: 05/05/2004
    Occupazione: Bassista
    Grande Maestro
    00 22/01/2005 14:32
    non basta la tecnica per essere definiti bravi, guardate i Motorhead tecnica -10, ma però spaccano il culo ai passeri
  • OFFLINE
    The Hellion
    Post: 2.846
    Registrato il: 25/12/2003
    Demone
    00 22/01/2005 18:26
    E poveri passeri , non deve essere piacevole avere zio Lemmy che ti incula !
    Drink and drive !
  • OFFLINE
    Numenoreano Nero
    Post: 2.117
    Registrato il: 19/01/2003
    Occupazione: Einherjer
    Demone
    00 23/01/2005 11:53
    Però è un' esperienza che nn si dimentica![SM=g27830]




    "Vivere è essere in guerra con i troll nella cavità del cuore e del cervello!"
    Henrik Ibsen (1828-1906)




  • OFFLINE
    IL CIMMERO
    Post: 760
    Registrato il: 12/09/2004
    Illuminato
    00 23/01/2005 13:07
    Io odio i Dream Theater adesso apro un discorso su questo!!!

    IL MEGLIO DELLA VITA "Schiacciare i nemici inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine"

  • OFFLINE
    Terminatore
    Post: 1.034
    Registrato il: 05/05/2004
    Occupazione: Bassista
    Grande Maestro
    00 23/01/2005 14:43
    Bravo spacca tutto
  • OFFLINE
    The Hellion
    Post: 2.846
    Registrato il: 25/12/2003
    Demone
    00 23/01/2005 17:32
    Siamo tutti con te sotto una luna di vetro !
    Drink and drive !