IL CONDOMINIO tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware faccine faccine faccine faccine faccine faccine

Una festa per mamme di tutte le età

  • Posts
  • OFFLINE
    Serpe
    Post: 65,634
    Post: 21,949
    Registered in: 6/29/2001
    Gender: Female

    Sulla Mia Scopa
    00 5/6/2006 7:09 PM
    Una festa per mamme di tutte le età

    Pensieri e attenzioni per festeggiare la mamma.

    È la festa della mamma. Questa festa di origini antichissime (già i Greci dedicavano alle loro genitrici un giorno dell’anno festeggiando la dea Rea, madre degli dei) venne ufficializzata in America nel 1914 dal Presidente Wilson come espressione pubblica di amore e gratitudine verso le madri del Paese.

    Da allora la Festa della mamma è una delle feste più apprezzate al mondo : dalla Norvegia all’Argentina, dalla Francia agli Stati Uniti in questo giorno si festeggiano le mamme di tutte le età con piccoli pensieri o grandi regali.

    Ma qual è il più del regalo che si possa fare ad una mamma? Sicuramente quello che viene dal cuore, non importa che sia grande o piccolo. Noi ve ne suggeriamo alcuni.


  • OFFLINE
    Serpe
    Post: 65,635
    Post: 21,950
    Registered in: 6/29/2001
    Gender: Female

    Sulla Mia Scopa
    00 5/6/2006 7:11 PM
    I fiori sono un regalo perfetto per mamme di tutte le età. Scegli i fiori in base al colore che più si adatta al temperamento della tua mamma: i fiori di colore arancione esprimono esuberanza e sono ideali per le mamme attive e dinamiche, quelli di colore blu sono perfetti per le mamme creative mentre le sfumature rosa o fucsia, che esprimono femminilità e dolcezza, sono più adatte alle mamme dolci e romantiche; alle mamme serene e allegre piaceranno i fiori gialli, simbolo dell’amore per la natura e della genuinità, mentre i fiori rossi, che simboleggiano della forza di vivere, sono i fiori ideali per le mamme forti, dolci ed amorevoli.

    Festeggiare la mamma organizzando qualcosa di diverso dal solito è molto semplice.

    Un suggerimento? Svegliatevi prima di lei ed organizzate una colazione speciale accompagnata da un mazzetto di fiori ed un bigliettino e dedicatele una intera giornata occupandovi di tutto, dai pranzi alla cura dei bambini. Oppure, per una volta, staccate il telefono, liberatevi da impegni di lavoro ed amici, e dedicatevi interamente a lei: è il modo migliore per farla sentire importante, amata e ribadirle la centralità che ha nella vostra vita.

  • OFFLINE
    Serpe
    Post: 65,636
    Post: 21,951
    Registered in: 6/29/2001
    Gender: Female

    Sulla Mia Scopa
    00 5/6/2006 7:12 PM
    Per la mamma in trepida attesa, quella mamma non lo è ancora ma sta per diventarlo molto presto, potete invece organizzare una giornata che la veda protagonista. Qualche idea? Un giro per i negozi a scegliere il corredo per il bimbo o sfogliare insieme a lei il "Libro dei nomi" per aiutarla a scegliere quello del suo piccolo, sarà senz’altro apprezzato.

    Per chi vuole stupire c’è il bracciale con charms di Cartier : ogni ciondolo indica un dettaglio del bebè dal peso, alla lunghezza sino all’ora ed alla data di nascita. Capi di abbigliamento particolari ed accessori sono ugualmente graditi: conoscendo i suoi gusti non ti sarà difficile trovare il capo più adatto a lei.

    Naturalmente ognuno di noi sa cosa possa rendere veramente felice la propria mamma. Prendete perciò questi piccoli spunti e festeggiatela come vi dice il vostro cuore.