00 27/03/2006 21:31
Moda!

Qualche regola e tanti aneddoti divertenti per fashion-victims e non



Nessuno sa veramente resistere al fascino ed alla suggestione dell’essere alla moda.

Antonio Mancinelli, osservatore curioso del fashion-system, dei suoi riti e dei suoi retroscena, ha riunito in questo libro poche regole e molte eccezioni con l’obiettivo di riuscire a capire come costruire quello stile unico e personale che ci rende "alla moda" senza diventarne schiavi, a prescindere quindi dagli abiti griffati, dalla taglia e dalla somiglianza con le modelle delle riviste patinate.

Sfogliando questo libro ci si imbatte in tanti utili consigli ed aneddoti divertenti, scritti con leggerezza e gusto del racconto. Come quello che toccò alla giornalista che, rivolgendosi imbarazzata a Rita Levi Montalcini per chiederle non di molecole bensì della mise che avrebbe indossato per la cerimonia di consegna dei Nobel, si sentì rispondere con affabile complicità ed un pizzico di vanità, che sì, Roberto Cappucci le aveva disegnato un abito con piccolo strascico di velluto viola e verde scuro, aggiungendo "sapesse come mi dona, non le dico di più perché le rovinerei la sorpresa".

Insomma al fascino dell’essere alla moda non sa resistere proprio nessuno, nemmeno un Premio Nobel come Rita Levi Montalcini.