IL CONDOMINIO tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware faccine faccine faccine faccine faccine faccine

Il corpo giusto

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Serpe
    Post: 63.318
    Post: 21.173
    Registrato il: 29/06/2001
    Sesso: Femminile

    Sulla Mia Scopa
    00 06/12/2005 00:09
    Il corpo giusto

    Dall’autrice de "I monologhi della vagina" un’analisi attenta ed provocatoria sul rapporto che noi donne abbiamo con il nostro corpo.


    Esistono donne che non detestino almeno una parte del proprio corpo? Accettare, nel profondo, i difetti del proprio corpo e di un viso imperfetto è infatti molto complicato.

    Le donne di oggi spesso credono che per essere accettate, ammirate ed amate sia necessario esibire un ventre piatto ed una forma fisica perfetta. Una convinzione questa che si sta diffondendo un po’ in tutto il nostro pianeta, da Mosca a Rio de Janeiro sino a Roma. Ed è proprio per venire incontro a questa nuova esigenza collettiva che molte donne diventano schiave di diete, palestre e della chirurgia estetica.


  • OFFLINE
    Serpe
    Post: 63.323
    Post: 21.178
    Registrato il: 29/06/2001
    Sesso: Femminile

    Sulla Mia Scopa
    00 06/12/2005 00:11
    Eve Ensler, famosa autrice de "I monologhi della vagina", ci propone in questo suo nuovo libro alcune riflessioni su questo nuovo obbligo sociale per il quale dobbiamo mostrare un corpo femminile perennemente giovane, magro e tonico. Il tema della ricerca del "corpo perfetto" viene affrontato partendo dal punto di vista di donne molto diverse tra loro: c’è la giovane portoricana di Brooklyn angosciata da un ostinato strato di grasso paragonabile solo ad un disastro ambientale, la "perfetta" moglie di un chirurgo plastico che ha visto il proprio corpo ed il proprio viso ridisegnato dal marito con mille interventi e pensa di essere una sua "opera d’arte", la donna Masai serena e soddisfatta di sé, che vive con gioia la propria vecchiaia, e l’esempio di Isabella Rossellini, splendida nella sua maturità vissuta con grande equilibrio.





    Non manca nemmeno la confessioni dell’autrice che per prima confessa la relazione tormenta, "la più impegnativa della mia vita" afferma la Ensler, con la sua pancia, certo non piatta come Barbie.

    Un libro ricco di monologhi che scuotono, commuovono e provocano lanciando un messaggio non facile, soprattutto in un mondo bombardato dalla pubblicità, da veline televisive dal fascino adolescenziale e dalla visione di modelle anoressiche