IL CONDOMINIO tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware tupperware faccine faccine faccine faccine faccine faccine

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    Serpe
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    Sulla Mia Scopa
    00 24/09/2005 01:44
    Dopo ogni volo, i piloti della Compagnia aerea Qantas riempiono un modulo, chiamato
    foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati
    dall'aereo durante il volo che necessitano una riparazione o una
    correzione. Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi
    rispondono,
    scrivendo nella meta inferiore del modulo, che rimedio è stato
    adottato, e il
    pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
    Non sia mai detto che il personale di terra e gli ingegneri manchino
    di senso dell'umorismo.

    Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come
    effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in
    risposta degli ingegneri della manutenzione.

    C'e da dire che la Qantas e l'unica compagnia aerea tra le maggiori
    che non ha mai avuto un incidente.

    (P = problema sottoposto dal pilota)
    (S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

    P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la
    sostituzione.
    S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

    P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
    S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

    P: Qualcosa di allentato in cabina.
    S: Stretto qualcosa in cabina.

    P: Il pilota automatico, in modalita mantieni-altitudine, produce una
    discesa di 200 piedi al minuto.
    S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

    P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
    S: Segni rimossi.

    P: Volume del DME incredibilmente alto.
    S: Volume del DME settato a livelli piu credibili.

    P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
    S: E' per quello che stanno li.

    P: IFF non operativo.
    S: IFF mai operativo in modalita OFF.

    P: Sospetta crepa nel vetro.
    S: Sospetto che hai ragione.

    P: Motore numero 3 mancante.
    S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

    P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
    S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed
    essere serio.

    P: Topo in cabina.
    S: Installato gatto.
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    Chattarolo Forumista
    00 24/09/2005 15:12
    andiamo bene [SM=x92814]