00 14/03/2002 17:02
Il Condominio di Chat Italia Chat è nato il 13-3-2002 ... il forum è diviso in varie cartelle tematiche (prima di postare individuate quella più confacente all'argomento che intendete trattare) e si gradisce, comunque, una presentazione nella prima cartella.

Alcuni dei messaggi presenti nelle varie cartelle hanno davanti "annuncio" o "evidenza" ... sono messaggi importanti da leggere (non dimenticatevene di farlo).

Qualche consiglio, prima di cominciare ...

- registrati, ovviamente gratis, cliccando qui:


- se hai dimenticato la password o non hai ancora ricevuto il codice di attivazione, qui


- non riesci ad effettuare il login? clicca qui


- se desideri contattare Serpe, l'amministratore del forum, fallo da qui


- leggi anche le F.A.Q. del FFZ, qui


REGOLAMENTO GENERALE


- Netiquette -


A prescindere che molte delle regole più sotto riportate sono già da voi state accettate all'atto dell'iscrizione al network FFZ cui questo forum appartiene, ribadiamo tuttavia che non sono consentiti :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede ... fatto salvo sempre il diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, come anche trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dello Staff tutto e degli altri utenti del forum, che sfocino anche nel mancato rispetto delle presenti regole, allo scopo di destabilizzare la pacifica convivenza di tutta la community del forum.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti sopra indicati può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

- Contestazioni -


L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum ... è comunque permesso chiedere spiegazioni agli stessi mod.

Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore con le modalità che riterrà più opportune.

- Firma e Spam -


La firma può essere inserita in ogni messaggio che si vuole, con la limitazione tuttavia di un'unica "signature" per discussione da aggiungere soltanto in occasione del primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura ... fanno eccezione a questa regola soltanto i moderatori, per ovvie ragioni di amministrazione.

E' ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 10 righe; all' immagine si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine medesima.

Non è visto di buon occhio l'utilizzo spropositato ed esclusivo delle faccine nei post ... se necessario ne sarà consentito l'utilizzo di una soltanto, ma non dovrà essere un'abitudine e soprattutto in questi casi si deve assolutamente evitare la firma.

- Conclusioni -


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Il Condominio di Chat Italia Chat
Lo Staff


- ed. 6/2004 - (Grazie Elac per l'aggiornamento)

[Modificato da Serpe 18/06/2004 20.09]