FORUM INFOCUORE: LA CARDIOLOGIA, IL COUNSELLING E LA PSICOLOGIA INSIEME PER... Forum InfoCuore: il rapporto cuore-psiche. La cardiologia e la ed il counselling insieme per il benessere.

Internet da dipendenza?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marcomarilungo
    Post: 668
    Post: 631
    Città: ROMA
    Età: 62
    AMMINISTRATORE
    MASTER
    00 31/07/2003 23:12
    Siamo bombardati da messaggi culturali che ci spingono a utilizzare questa nuova tecnologia rivoluzionaria, che migliorerà e arricchirà la nostra vita.
    ...
    Navigare nella rete diventa il nostro scopo di vita e non possiamo più farne a meno! Nel giro di sei mesi possiamo sviluppare una dipendenza da internet!




    E voi che ne pensate?

    L'articolo completo di Maria Incatasciato, dal quale sono state tratte le frasi che avete appena letto, lo trovate sul SITO INFOCUORE
  • OFFLINE
    ariell
    Post: 101
    Post: 10
    Età: 39
    SENIOR
    00 19/06/2004 18:27
    si , è vero
    io credo di esser dipendente da internet. da quando ho il panico e l'ansia, internet mi ha aiutato molto, le persone che ho incontrato nei forum e che hanno condiviso con me questa problematica, mi hanno aiutato moltissimo. e questo ha sviluppato una dipendenza perchè, appena ho un prioblemino devo collegarmi e scriverlo. o anche, mi capita subito di ricercare su qualche motore di ricerca il sintomo che sento per sapere di che si tratta. credo di dipendere un po' da questo strumento!s44
  • OFFLINE
    Delfino45
    Post: 152
    Post: 152
    Età: 64
    VETERANO
    00 16/11/2004 21:54
    ciao doc......
    dipendenza da internet......già, credo che sempre più persone lo siano o li diventino e la mia "personalissima" opinione è che la maggior parte della gente ha "paura di se stessi" e trova molto più facile manifestarsi ed esternare ad un "non volto" (anche se la stessa persona potrebbe essere il nostro salumiere o l'operatore ecologico che incontriamo ogni giorno, o il vicino della porta accanto).....
    Spesso mi sono chiesto perchè molta gente è disposta a riconoscere negli "sconosciuti" le persone meritevoli di.....e non si accorgono di quelle facenti parte della "propria realtà".......io stesso (stimato o meno) potrei essere il portalettere che bussa, ogni giorno, alle loro porte, ......ma la stessa persona non si accorgerebbe di me (anche manifestando lo stesso modo di pensare).....ma se mi conoscessero come nick "il postino".....sarebbero lì a raccontarmi di loro, del loro malessere, del loro pensare, del loro intimo anche, del loro ecc.ecc.
    Doc.....oggi è martedì....il "tuo" giorno.....strano che tutti abbiano impegni (matematica....numeri.....)....non trovi, doc?
    Un saluto alla tua signora Sivana
    [SM=x90941]