00 2/1/2004 2:30 PM
Ecco dove inserire le vostre foto e come renderle visibili nel forum.Attenzione a non abusare, troppe foto rendono i post lunghi e poco leggibili. Sono perfette per esibire con orgoglio un buon risultato ottenuto, per spiegare in maniera esauriente o per mostrare un piatto di cui vorreste la ricetta [SM=g27789]
Come funziona il FILE MANAGER di Freeforumzone (che ospita anche questo forum).

Prima di tutto, dovete essere registrati facendo la LOGIN. Se siete già registrati, dovreste essere riconosciuti automaticamente e il vostro nick appare sulla sbarra qui sopra. Diversamente, cliccate su LOGIN (se già registrati) o su NUOVO UTENTE (se nuovi appunti), in basso a questa pagina.
Poi:

1-andate alla fine della pagina del forum (qui sotto) e cliccate dove c'è scritto www.freeforumzone.com
2-ora cliccate su PANNELLO
3-scegliete FILE MANAGER dalle possibilità sulla barra superiore
4-compaiono 2 blocchi, quello superiore indica le foto o i file che avete già caricato, quello inferiore vi permette di caricarne nuovi.
5-cliccate su SFOGLIA e cercate nei vostri files sul PC l'immagine o il file dal vostro pc (massimo 150 kb, se necessario riducete la foto prima!)
6-cliccate UPLOAD. A questo punto appare la vostra immagine e sopra l'indirizzo web nel quale è stata inserita.
7. cliccate con il tasto destro del mouse sull'indirizzo web assegnato alla foto e selezionate COPIA
8. per inserire l'immagine in un messaggio qui nel forum bisogna aprire il messaggio, cliccare in basso su IMG e incollare quell'indirizzo web nella barra che compare, cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo INCOLLA
9. Scrivete una didascalia per la vostra foto, o una spiegazione.

Francine Reculez
gestore di CucinaConMe. (Grazie a Mari.rec e Sissi78 per l'aiuto)

[Modificato da francine 01/02/2004 14.45]