SuperNapoli Forum Benvenuti nel forum di SuperNapoli

CONSIGLI A NALDI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    gazzone
    Utente Junior
    00 03/12/2002 13:51

    Ciao ragazzi,
    Abbiamo ormai tutti capito qual è la vera situazione del Napoli: la mancanza di soldi. Ma Naldi non poteva dirlo prima? Avremmo tutti compreso le difficoltà attuali della squadra, invece il presidente all’inizio dell’anno parlava addirittura di serie A. I tifosi sono stati illusi, e per questo non ci si può lamentare che molti tifosi stiano contestando la squadra. Quindi, se Naldi avesse spiegato a tutti la difficile situazione, forse la protesta sarebbe stata meno aspra. Detto questo condanno assolutamente ogni tipo di violenza, cosa che non potrà MAI essere giustificata per QUALSIASI motivo.
    Tornando alla società vorrei suggerire un progetto a Salvatore Naldi e chiedere il vostro parere su di esso. La Società Sportiva Calcio Napoli è ormai economicamente al livello delle squadre cosiddette provinciali. Per rilanciare la squadra occorre quindi ripartire prendendo a modello società come Parma, Empoli, Chievo, Perugia e molte altre che col tempo e con pochi soldi a disposizione sono riuscite ad affermarsi in serie A valorizzando giocatori giovani provenienti dal vivaio e da categorie minori in modo da avere molti introiti quando le “grandi” hanno acquistato questi talenti.
    Dato per scontato (lo spero vivamente!) che il Napoli resterà in serie B, l’anno prossimo Naldi dovrà vendere molti giocatori (Baldini, Cristiano, Husain, Mancini, Pavon, Quadrini, Saber, Sesa…). Gli suggerirei di usare i soldi ricavati innanzi tutto per ingaggiare un buon allenatore (Beretta della Ternana, Camolese, Ezio Rossi, Simoni…ce ne sono tanti!). In seguito li investirei sia per il settore giovanile e la ricerca di giovani in serie C sia per l’acquisto di quattro o cinque elementi di esperienza. Potrà accadere che la squadra rimanga in B per altri 2 –3 anni prima di tornare in A, ma l’importante è che Naldi lo dica CHIARAMENTE. Il presidente si assuma le sue responsabilità! Siamo stufi di essere presi in giro!

  • KIKO'
    00 04/12/2002 22:30
    Il tuo consiglio potrebbe essere una soluzione applicabile, ma non penso che in una città come Napoli si possa pensare di aspettare 3-4 (se ti va bene) per puntare alla zona a come hanno fatto squadre come chievo (1,500 abitanti), Triestina, Modena, Como che sono città provinciali che non arrivano nemmeno a 5,000 abitanti.... Qui i tifosi sono + esigenti....

    Io penso che la migliore soluzione è: 1)vendere i gicatori onerosi; 2)avere persone competenti e lungimiranti intorno alla società; 3)comprare un giocatore da A è costruirgli una squadra intorno anche con calciatori di categoria.

    [SM=g27776]
  • gazzone
    00 06/12/2002 17:04
    HAI RAGIONE, MA...
    Hai ragione, anch'io sono esigente, ma dobbiamo cambiare anche noi e cercare di essere meno esigenti perché ormai la realtà è davanti agli occhi di tutti da 5 anni. Se siamo in B da molto significa che non abbiamo una squadra da serie A. Meglio aspettare 3-4 anni che fare una continua altalena fra A e B!
    [SM=g27785]