Delta World Site FORUM Tutto ciò che ruota attorno al mondo Lancia Delta

Ho bisogno d'aiuto urgente!!!!!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    PC8
    Post: 1
    Deltista del forum
    Fiat Panda 30 Driver
    00 01/02/2002 17:22
    Ciao a tutti, chi è in grado di dirmi qualcosa è pregato gentilmente di scrivermi!!! [SM=g27782]
    Ho appena comprato una Delta integrale 8v, dell'89 grigio antracite. Primo: Appena messa in moto è partita subito, anche se è rimasta ferma per 2 mesi e ha 101000km. La turbina è stata sostituita. E fino a qua, tutto Ok...

    Secondo: dopo due giorni di utilizzo, di cui il primo a velocità ridotta e il secondo a velocità sostenuta si è verificata una perdita di vapore(per circa 1min), difficilmente individuabile, da sotto il cofano. A parer mio pare uscire dal collettore, fumando a destra della vettura. Non si è più ripetuta. Cosa sarà?

    Terzo: Grave problema in sterzata. Questo risulta preoccupante non appena si sterza in maniera evidente, sentendo la macchina rispondere in ritardo alla sterzata e soprattutto bruscamente. Le ipotesi che ho formulato sono le seguenti: Potrebbe essere danneggiato lo sterzo, errata la convergenza oppure un problema di sospensioni... Non ne ho sinceramente idea, visto che tutte e 4 persone le persone che l'hanno provata hanno avuto sensazioni differenti.

    Vi scongiuro di "smontare" i miei dubbi atroci, e ringrazio già ora chi mi aiuterà a fare luce su quella che è una delle più belle macchine del secolo.

    Ciao a tutti gli amatori. Sascha
  • OFFLINE
    Garrett
    Post: 651
    Deltista del forum
    Fiat Punto Gt Driver
    00 03/02/2002 14:36
    Ciao Sascha.
    Riguardo il problema dello sterzo potrebbe essere la scatola guida che si è lascata e ha preso un po' di gioco. (la mia attuale Golf aveva un problema similare)

    Riguardo la fumata che hai visto da davanti dimmi una cosa: dopo la fumata la turbina va in pressione bene o no?
    Fammi sapere e spero di poterti aiutare.
    Ciao

    Ps di dove sei tu?
    Carlo - Lancia Delta Integrale Site
  • OFFLINE
    PC8
    Post: 2
    Deltista del forum
    Fiat Panda 30 Driver
    00 03/02/2002 18:36
    Eccomi
    Prima di tutto ti ringrazio di avermi risposto, poi comincio con lo spiegarti degli avvenimenti che mi sono appena capitati. Potrei dirti che benchè io ami molto la mia vettura, comincio già a detestare i suoi problemi... Io abito ad Arenzano, a 30km da Ge. La fumata bianca non coincide assolutamente con la pressione del turbo, questa infatti aumenta e diminuisce come sempre, almeno fino a ieri sera. Devo spiegarti?? Sicuramente meriti una spiegazione, ma non metterti a ridere perchè ciò che devo raccontarti rasenta l'impossibile.
    E' sabato sera, ho appena comprato la macchina dei miei sogni(anche se volevo l'EVO, fa lo stesso...), PERCHE' NON PROVARLA SUI MONTI SU DA ME?? Già, ogni week-end, alla sera, ci ritroviamo tutti con macchine sportive, elaborate e non. Beh, arrivo io, gran festa e tutti a vederla. Nel momento migliore ecco che si presenta un altro problema: LA MACCHINA VA A SCATTI, sai quando stai facendo le guide per la patente con l'istruttore accanto? ecco, uguale, tanti scatti che il motore sembra spegnersi (o forse si spegne veramente...). Domani la porto dal meccanico elaboratore di fiducia, però ho fatto la figura peggiore della mia vita. Che bordello.
    [SM=g27785]

    Sto cercando il cofano di una Delta Evoluzione, sapresti mica dirmi a chi rivolgermi??

    Ho intenzione, una volta messa a posto, di elaborarla come si deve, aggiungeno una pop-off, cambiando la centralina, migliorando l'assetto e aumentanto i bar del turbo. C'è qualcos'altro che posso fare per guadagnare qualche bel cavallo in più senza lasciare al meccanico la mia carta di credito?? [SM=g27774]

    Ti ringrazio, un saluto, Sascha[SM=g27768]
  • OFFLINE
    Garrett
    Post: 652
    Deltista del forum
    Fiat Punto Gt Driver
    00 04/02/2002 12:59
    Falla mettere a punto da un preparatore serio e poi ti divertirai da matti.
    Per il cofano della Evo metti un annuncio nella sezione mercatino e vedrai che lo trovi.
    Ciao
    Carlo - Lancia Delta Integrale Site