iL primo Forum prof. dedicato agli sport da contatto(Thaiboxe,kickboxing,Sa... Sport da contatto pieno

Nuovo settore Muay Thai Tradizionale (Mae Mai Muay Thai) by A.C

  • Messaggi
  • Nuovo settore Muay Thai Tradizionale (Mae Mai Muay
    00 24/11/2004 10:18
    Importanti novità in casa IMTA. Nasce, infatti, il nuovo settore di Mae Mai Muay Thai sotto l'egida della F.I.KB (ex Fikeda), la più importante federazione italiana di Sport da combattimento, L'UNICA FEDERAZIONE ITALIANA RICONOSCIUTA DIRETTAMENTE DAL CONI! A capo del neonato settore ci sarà, Ajarn Aldo Chari. Dopo alcuni anni da direttore tecnico di settore in FED.IKA Aldo Chiari aveva deciso di iniziare un nuovo ciclo fuoriuscendone. Ma la realtà ha superato le aspettative. Infatti, dopo un incontro davanti ad un caffè fumante in quel di Trieste, Max Baggio ha proposto al M°Aldo Chiari di aprire e curare il settore di Mae Mai Muay Thai (Muay Thai Tradizionale) all'interno della F.I.KB. Dopo una lunga ed interessante discussione nasce quindi questo nuovo accordo. Oltre alla crescita dell'aspetto tradizionale, Aldo Chiari in ogni modo si impegnerà anche nello sviluppare, il più possibile, in seno al suo team, il settore sportivo partecipando, con i suoi atleti, all'attività agonistica. Grazie alla collaborazione di Max Baggio nell'anno sportivo ci saranno varie iniziative per far conoscere "dal vivo" a tutti gli interessati Aldo Chiari.



    Il primo appuntamento è stato il 20 Novembre, all'interno del grande gala di Muay Thai a Pordenone: è stata eseguita un'esibizione di Mae Mai Muay Thai con l'utilizzo dei Kad Cheurg (Corde). Inoltre, in Maggio a Sportilia il M°Aldo Chiari sarà docente per il Mae Mai Muay Thai allo stage nazionale. Per tutti gli allenatori, istruttori e Maestri sarà possibile partecipare a corsi di integrazione per conseguire la qualifica tecnica.





    Chiari, Samperi, Baggio.........un trio Doc!!!!!














    Vuoi sapere quando questo autore pubblicherà nuovi articoli, tramite sms iscriviti!o tramite e-mail iscriviti!






    utenti connessi in questa pagina: 17

  • sicuramente De cesaris ed Alberto
    00 24/11/2004 10:20
    sicuramente De cesaris ed Alberto
    sicuramente De cesaris ed Alberto Conti saranno felici di questa scelta fatta da Falsoni o no?[SM=g27822]
  • giovanni
    00 24/11/2004 13:17
    si sta scoprendo che la thay boxing dura percio tutti a fare muay mae mai mei muy boran
    Unico paese l'italia nel panorama mondiale ad avere cosi tanti istruttori e maestri della segretissima arte tailandese,altrove si pensa ad allenarsi qui in italia tutto diventa karate.
  • Stefano
    00 26/11/2004 02:21
    Considerazioni
    Salve, volevo fare una precisazione sull'argomento Mae Mai Muay Thai. C'è un errore di fondo dettato probabilmente dalla assoluta mancanza di conoscenza dell'argomento. Nella nostra scuola ci si allena con la stessa intensità (se non maggiore) di tutte le palestre in cui si pratrica la Muay Thai "Sportiva" (non mi piace differenziare ma era solo per capirci) solo che oltre le tecniche che si possono utilizzare sul ring studiamo anche tutte le altre.Niente di soft o light (senza disprezzare chi fa una scelta diversa). E' ,passami il termine, una sorta di "allenamento al vale Tudo alla Thailandese", non è il massimo come definizione lo so ma ho fatto del mio meglio!!! Concludo dicendo che forse prima di giudicare dovresti conoscere ciò di cui stai parlando e non mescolare scuole ed insegnanti....!!!Ti invito in ogni caso a Pisa dove combatterò ai campionati Italiani F.I.KB. e dove il M°Aldo Chiari terrà un'esibizione di Mae Mai Muay Thai così magari potrai conoscerlo dal vivo e vedere almeno come si muove o cosa fa e poi farti una tua opinione!!
    Saluti Stefano