iL primo Forum prof. dedicato agli sport da contatto(Thaiboxe,kickboxing,Sa... Sport da contatto pieno

Renny Rainbow-t n°1 a Bologna Campione del Thepprasit

  • Messaggi
  • Renny Rainbow-t n°1 a Bologna Campione del Theppra
    00 04/12/2003 01:18
    Renny Rainbow-t n°1 a Bologna Campione del Thepprasit By Marco Ramponi


    Anche quest'anno un socio della Rainbow Team decideva di andare ad allenarsi in Thailandia, più precisamente a Pattaya, dove vi sono ottimi campi conosciuti e rispettati.
    Renato Chiusoli, giovane bolognese di 18 anni, partiva i primi giorni del mese di agosto per andare ad allenarsi al Phed Rung Rang Boxing Camp, in cui Christian Daghio è presente ormai da molti anni.


    Sin dai primi allenamenti, ad altissima intensità, veniva fuori la determinazione e il carattere del giovane bolognese, che sperava di poter combattere al termine degli allenamenti.
    Così per il 20 Agosto gli si presentava la possibilità di un match allo stadio, ma a causa di alcuni problemi sorti con il promoter, l'incontro veniva rinviato.
    Renato continuava ad allenarsi duramente per prepararsi nel miglior modo possibile, grazie anche all'estenuante lavoro che l'allenatore Nu gli faceva fare ogni giorno, cercando di raggiungere una buona preparazione fisica per affrontare un incontro sulle 5 riprese da 3 minuti con l'uso delle gomitate.
    Finalmente veniva raggiunto un accordo sulla data dell'incontro, che si sarebbe disputato il 1 Settembre al Thepprasit Stadium di Pattaya.
    L'avversario scelto per l'incontro, Leamphet Sor.Marin, si dimostrava sin dall'inizio un ottimo atleta, naturalmente non dello stesso peso, ma con una notevole esperienza e anche diversi match disputati al famosissimo Lumpinee Stadium di Bangkok.
    Nel primo round Renato subiva alcuni colpi fortissimi, tra cui un gancio sinistro alla mandibola che lo spegneva completamente, ma non voleva certo mollare così e continuava a stringere i denti sotto gli efficaci colpi del Thailandese, il quale per ben tre round mostrava la sua superiorità tecnica e grande tranquillità nel gestire l'incontro.
    Sor.Marin sin dalle prime battute portava potenti calci e precise gomitate all'italiano, mostrando una grande abilità nel usare questo colpo così temuto.



    E' forse per questo grande lavoro dei primi round che il thailandese si sentiva ormai certo di vincere, consapevole di aver portato un numero maggiore di colpi. Anche all'angolo di Renato le speranze di una svolta erano ormai sparite, ma nell'intervallo tra il terzo e il quarto round Cristian, che stava all'angolo dell'italiano, gli suggeriva di dare tutto nella quarta ripresa, per tentare l'unica via per la vittoria, e così avveniva…
    Sin dai primi secondi della ripresa appariva una grande voglia e determinazione di Renato, che voleva riscattarsi per i colpi subiti in precedenza, e cominciava ad usare anche lui i colpi di gomito, i primi data l'inesperienza del bolognese andavano a segno con lentezza e poca efficacia, finchè il bolognese uscendo dal clinch non riusciva a infilare due potentissime gomitate al thailandese che rimaneva stordito, Renato continuava con una devastante sequenza di pugilato e gomitate, riuscendo ad infilare anche un potente middle dx e un montante che vedeva ormai il thailandese piegarsi lentamente per poi cadere al tappeto dopo altre due gomitate e un low kick…
    Al termine dell'incontro Renato veniva informato che era stata messa in palio la cintura dello stadio dei 165 pound (75 kg) e gli veniva data la cintura di campione del Thepprasit Stadium,



    che purtroppo però i thailandesi non gli permettevano di portare in Italia.
    La gioia per la vittoria era comunque grandissima, tutti i ragazzi all' angolo, ancora un po' stupiti ( tutti avevano scommesso contro!) per quello che era accaduto, e quelli giunti allo stadio, si complimentavano con il giovane atleta bolognese.
    Appena arrivato nello spogliatoio il promoter chiedeva quando Renato avrebbe potuto combattere di nuovo per la rivincita al Thailandese…
    Grande esperienza sportiva e di vita che il giovane atleta è riuscito a portare a termine grazie anche alla preparazione datagli dalla RAINBOW TEAM e dal grande aiuto e disponibilità di



    Cristian Daghio e di tutti i ragazzi del Phed Rung Rang.



    Richiedi la cassetta VHS dell' incontro di Renny alla seguente e-mail

    Indica nome, cognome ed indirizzo con cap, n. tel. di rete fissa. Il costo della cassetta è di EU 10 + spese di spedizione.


  • Teo
    00 05/12/2003 22:04
    film
    ottimo il montaggio sembra un film!
    si in effetti a Bologna siete gli unici che fate questi tipi di incontri e li fate vedere a tutti!
    allora non siete solo leggende metropolitane....
    Bravo renny c è da lavorare ma lo spirito è quello buono!
    NON MOLLI MAI!
  • dott x
    00 06/12/2003 23:43
    bella renny
    ehheheheh bello il montaggio della ditta rimey la musica di rocky
    è ok ma quante botte hai preso hehhehehe pure la gomitata volante!!!! caz....
    solo uno che ha un grand cuore puo fare queste imprese!!!


    bravo!
  • alessandro
    00 07/12/2003 14:40
    quante botte
    we qui le gomitate giravano bene ne ho contate piu di 30!!!!!
    la gomita saltata del thai è spettacolare!?

    ma come cavolo ha fatto a rimanere in piedi dopo tutte qui colpi?

    comq. complimenti
  • Grifa Alessandro
    00 07/12/2003 14:51
    VHS
    Hi Osti,
    come và, spero bene, quando puoi mandami la cassetta in palestra dell'incontro di Renny, spero che ci siano anche altri match.
    Saluti Alessandro Grifa

    P.S. A giorni ti manderò degli articoli sull'attività in toscana, a presto.
  • IO
    00 09/12/2003 10:33
    MA COME MAI
    MA COME MAI QUESTI GRAN FENOMENI NON COMBATTANO NEI GRANDI CIRCUITI NON SI SA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
  • OFFLINE
    stevert
    Post: 103
    Registrato il: 27/12/2001
    Città: BOLOGNA
    Utente Junior
    00 09/12/2003 21:39
    be
    aspetta ha solo 13 mach il pupetto deve crescere ancora!
    ma sta lavorando molto sodo!
  • promoter Toscano
    00 11/12/2003 23:01
    Veramente divertente
    mi sono divertito molto a vedere la casetta , bravi per il montaggio!!!!!
    state attenti qulache promoter bolognese lo avrebbe gia' fatto tirare per un mondiale!!!!!![SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]
  • Presidente
    00 13/12/2003 15:20
    ne ho visti tanti
    visti tanti cosi!!!!! di 30 anni
    pero' questo ragazzo ha la fortuna di avere 18 anni!
    se sarà umile e ben guidato forse fara strada!
    ATTENZIONE HAI FURBI!!!!!!!![SM=g27811]
  • Max Baggio
    00 30/12/2003 13:26
    video
    appena visionato il video, veramente grande la prestazione di Renny.
    Sicuramente sarà presente alle mie prossime manifestazioni!

    Max Baggio