iL primo Forum prof. dedicato agli sport da contatto(Thaiboxe,kickboxing,Sa... Sport da contatto pieno

Campi Muay Thai...

  • Messaggi
  • Albe
    00 23/07/2002 16:51
    Bentrovati,
    sono moto contento che abbiate aperto questo forum, ci sono tutti i presupposti per fornire uno strumento utilissimo a chiunque sia interessato a imparare davvero la MuayThai spendendo due lire e ricevendo al contempo un'istruzione di primissimo ordine senza finire in posti per turisti da spennare.
    Sono di Roma e ho passato piu' di due mesi e mezzo in Thailandia per imparare la muay thai "vera" o perlomeno quella meno contaminata dall'influenza di pugili e savateurs riciclati o peggio ancora istruttori improvvisati provenienti da chissa' quale arte marziale come i tanti che a decine infestano le palestre italiane solo perche' la muay thai e' piu' "estrema" e quindi porta piu' clienti e piu' soldi.

    E' vero che i Thailandesi non boxano molto in un incontro di Muay Thai ma non perche' non esista una buona scuola pugilistica (solo al Sityodtong camp ci sono 2 ragazzi, campioni mondiali di boxe WBA, tirati su dagli stessi allenatori che insegnano la muay thai, Khruu Kick e Khruu Seng), cade dunque la scusa che molti istruttori ignorantissimi in materia di muay thai mettono in campo a parziale scusa delle loro carenze tecniche, ovvero che in europa siamo piu' forti di braccia.. vero, ma se combatti in thailandia un pugno se non e' da K.O. non da' gran punteggio, e se poi puoi usare i gomiti perche' perdere tempo?

    Un'altro strumento utilissimo sono gli stages che vedono ospiti in italia grandi campioni ed allenatori thailandesi, le palestre piu' serie ne organizzano anche regolarmente, i prezzi sono invero altini e buona parte dei soldi finisce nell tasche dell'organizzatore, tuttavia credo siano iniziative lodevoli e danno modo a molti di sentire e vedere un Nak Muay (campione di muaythai) all'opera... pero' partono varii pezzi da 50 euro.

    In breve, con circa 500 euro si compra il biglietto (in bassa stagione esistono offerte a 266 euro se si viaggia in due), con circa 250-350 baht al giorno (tra i 6 e gli 8 euro) ci si allena due volte al giorno con un istruttore a disposizione che regge i pao e che impartisce consigli tecnici e pratici, con altri 6-7 euro si dorme in un posto piu' che decente e si mangia con 2-4 euro al giorno...
    se il forum ha un numero sufficiente di persone che lo seguono daro' molto volentieri consigli sui posti dove andare (allenamento, pernottamento e posti interessanti) e quelli dove NON andare (e qui almeno uno lo sconsiglierei a chiunque ed e' la palestra di Koh Samui...).

    Infine, in un vecchio numero di Sphinks magazine c'e' un annuncio di pacchetti viaggio (menzionati giustamente tra le motivazioni per cui e' opportuno aprire un forum come questo), pernottamento e allenamento sia a Sityodtong, sia al Muay Thai Institute, calcolate che con gli stessi soldi ci viaggiano, ci si allenano e pernottano 3-4 persone...

    Best Regards
  • Mariano
    00 06/02/2003 23:13
    mi fai sapere
  • Mariano
    00 06/02/2003 23:18
    mi fai sapere
    ciao, mi farebbe piacere avere i tuoi consigli riguardo una vacanza allenamento in thailandia. Dove alloggiare, dove allenarsi, dove mangiare, e che ne dici di puket??? ;)
  • nicco
    00 02/03/2003 16:23
    Ciao Cristian!Mi chiamo Nicco e vivo a Firenze,sono molto interessato a venire ad allenarmi in Thailandia e mi ha fatto molto piacere vedere che non solo è una cosa possibile ma anche agevole.Non sono intervenuto nel forum a tal proposito per due motivi:uno è che sto ancora lavorando-oltre a studiare ed allenarmi-per avere i soldi per questa trasferta nel Siam,potrei farcela per l'estate ma credo che dovrò posticiparla comunque-colgo l'occasione per chiederti secondo te qual'è il periodo migliore sotto ogni aspetto per venire laggiù.Il secondo motivo è che,nonostante pratichi da tre anni-anche se più kick che thai vera e propria,di cui posseggo solo i rudimenti,soprattutto per quanto riguarda il corpo a corpo-la mia esperienza è ancora estremamente 'amatoriale',il mio allenatore è una persona fantastica e mi ha trasmesso una gran passione per questi sport,ma difetta un po' di 'spirito agonistico'-pensa ad es. che sono io a proporgli di volta in volta gare da fare e non il contrario-per tutto il resto è un valido coach,mi permette di allenarmi quanto voglio ecc.Secondo te-e secondo chiunque mi voglia rispondere-che dovrei fare?Cambiare palestra-nonostante per tutti gli altri aspetti mi ci trovi benissimo?Fregarmene?boh...:( In ogni caso entro max. un anno vorrei venire in Thailandia per farmi la mia esperienza,sperando che tutte queste offerte di aiuto-per le quali ti ammiro moltissimo-siano ancora valide!;)concludo salutandoti e facendoti i migliori auguri-continua così,le tue imprese rendono orgogliosi i thaiboxers italiani!:) :) :)
  • Matteo
    00 04/03/2003 14:18
    Ko Samui campi di allenamento
    Salve a tutti.:)
    Ho visitato il sito del WMTC e ho visto che hanno una sorta di università a BKK per la Muay Thai ed un campo di allenamento a KoSamui Lamai se non sbaglio.
    Ho letto che Ko Samui lo sconsigliate ma non si capisce bene ilperchè.
    Vi chiedo questo poichèio e tre miei amici, che pratichiamo Thai da 5 anni circa, andremo a Giugno 10 gg in Tailandia ed in particolare 8 gg a KoSamui e volevamo andarci ad allenare proprio li.
    Mi dite qualcosa in merito a questo scetticismo sul campo di Kosamui? vale la pena o ci tratteranno male? scusate ma non ho proprio capito dove sta la differenza.
    Grazie davvero per la risposta, Matteo.:)
  • nicco
    00 04/03/2003 17:05
    Grazie per la tua risposta Cristian veramente incoraggiante-non vedo l'ora di poter venire in Thailandia!poichè la tua esperienza nella terra del Siam è così vasta,ho pensato,così per continuare la discussione nel forum,che potresti rispondere ad alcuni dubbi sulla muay thai-ad es.mi chiedevo:lo sparring libero con che frequenza e soprattutto a quale intensità/forza viene fatto nei camp(ho sentito pareri contrastanti)?Ci sono differenze sostanziali nei metodi di allenamento da camp a camp?E rivalità?:mad:Quanto hai dovuto allenarti per il tuo primo match laggiù e con che esperienza ci arrivavi?Naturalmente rispondi se vuoi e quando hai tempo(no fretta!;)),comunque credo che domande 'mirate' su quest'argomento possano interessare a molti(anche per sfatare varie'leggende')-grazie per la risposta e continua così!:) :) :)
  • Matteo
    00 04/03/2003 17:28
    Ko Samui campi di allenamento
    x Cristian

    Ciao innanzitutto grazie di avermi risposto.
    Lo so e ho capito che non sono i posti migliori per allenarsi, ma scusa se insisto:hmh: , non capisco cosa intendete per allenamento da turista.....praticamente non si fa un ca...zo? ti alleni da solo e non ti cagano? :D ti prendono per il culo o cosa?:( se andiamola ci sono dei problemi?
    Scusa la franchezza ma non riesco a capire, scusa ancora ma sarà la mia prima volta in terra Thai e vorrei sapere.
    la meta ormai è decisa e quindi vorrei sapere qualcosa di più se posso. Davvero grazie se vorrai rispondermi .:)
    Ti ammiro molto per quello che fai!
    Ciao, Matteo.
  • nicco
    00 09/03/2003 15:46
    allenamenti
    Ciao Cristian,scusa se ti rispondo solo ora ma solo oggi ho avuto modo di collegarmi al forum-mi ha fatto piacere vedere la tua risposta e soprattutto sapere che ora nella muay thai ha il suo giusto spazio la parte pugilistica(che personalmente mi piace molto),secondo me i pugni sono una componente essenziale e credo anche molto istintiva del combattimento,nonostante poi uno possa 'specializzarsi'in ogni altra tecnica,te che ne pensi? Riguardo lo sparring non mi è chiaro se per velocità intendi il ritmo,cioè un combattimento 'continuo' con fasi di studio minime,oppure colpi veloci ma non forti,cosa che mi sembra ideale ma forse-ricorda che la mia esperienza è minima:)-difficile da attuare,nel senso che un colpo veloce per essere tale ha comunque una certa forza-comunque ti ringrazio in anticipo per le ulteriori spiegazioni,è veramente piacevole poter parlare di muay thai con chi ne ha vera esperienza!Ciao alla prossima!:) :) :)
  • matteo2
    00 24/07/2003 12:54
    allenarsi in thailandia
    Ciao a tutti sono un ragazzo di 24 anni e volevo avvicinarmi al mondo della thai boxe,visto che mi ha sempre affascinato.Il mio obiettivo è di prendere atto di questo e venire in thailandia a cominciare ad allenarmi per vincere tutte le mie paure e insicurezze diciamo per un periodo di 1 a 3 mesi.Quanto mi viene a costare una esperienza cosi?
  • OFFLINE
    spydey
    Post: 16
    Registrato il: 31/07/2003
    Utente Junior
    00 01/08/2003 14:10
    100% finita la prossima stagione agonistica(2003/2004) andrò in tailandia ad ALLENARMI.
    in ferie ci tornerò per riposare e divertirmi.
    quindi intorno a giugno luglio 2004 preparatevi ad accogliermi all'aereoporto!!! ;)

    a parte gli scherzi questo forum mi sarà utile per riuscire ad ambientarmi in una località a me sconosciuta.
    e poi se sarà possibile desidererei incontrarmi con cristian e magari, almeno per una volta, allenarmi con lui nel suo camp.



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sanda Rulez!!!!!!

  • OFFLINE
    spydey
    Post: 108
    Registrato il: 31/07/2003
    Utente Junior
    00 23/09/2003 23:47
    Re:

    Scritto da: Gabry986 23/09/2003 22.53
    Conoscete Roberto Fantasia vero?


    sono la fantasia e i sogni che danno la forza di combattere per riuscire un giorno a realizzarli.
    non si sta parlando di campionati mondiali, ma di semplici incontri come molti italiani hanno gia provato a fare.
    niente di più, niente di meno.



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Sanda Rulez!!!!!!

  • Domenico
    00 16/02/2004 23:59
    campi thai
    Se qualcuno fose interessato ad andare nel nord della thailandia
    posso indicarvi il camp al quale mi sono allenato, ed un altro paio a Bangkok.In un campo a Bangkok ci si può allenare senza cambiare molto il nostro stile di vita, e non per questo non ci si allena duramente(è stato il primo camp dove mi sono allenato nel primo viaggio), Altrimenti ne conosco altri dove ho mangiato,dormito,cag..o,ed allenato con i piccoli ma non troppo thai[SM=g27817] [

    [Modificato da stevert 18/02/2004 13.10]

  • remy
    00 20/02/2005 16:08
    domanda
    Ciao, pratico la muay thai da poco tempo ma avevo intenzione di fare un viaggio in thailandia se non quest'anno il prossimo, quali sono le cose importanti che devo sapere prima di partire?

    Grazie
  • Mr proto
    00 12/05/2005 13:29
    Ciao gente!
    Ciao gente!
    Finalmente ho messo da parte un po' di soldini per il viaggio/sogno in thailandia,e pensavo di andare ad agosto - lo so che magari è il periodo peggiore,ma le ferie sono in quel mese...
    il mio piano sarebbe di riuscire ad allenarmi 15 giorni per poi trascorrerne altri 15 a visitare il paese(=fare il turista),poichè nn voglio perdermi le bellezze della terra del sorriso...
    il mio livello di pratica è dilettantistico,faccio thai boxe/kickboxing(che ora si chiama K1 style... )da quasi 5 anni e ho qualche esperienza di incontri da dilettante (sempre caschetto,a volte senza paratibia,sempre 3 per 2 o 3 per 1,5).
    Perciò rinnovo l'annosa domanda:
    quale camp?
    girando in rete ho trovato,tra i tanti,questi camps,che mi hanno colpito se nn altro per i siti internet molto curati (il che potrebbe voler solo dire che hanno per amico un web designer bravo eheh ):
    Sor.Vorapin (Bangkok)
    Lanna Muay Thai (Chiang Mai)
    Sityodtong (Pattaya) - anche se dal sito di quest'ultimo si capisce un po' meno...
    consigli? dai aiutatemi!

    p.s.mi sembra di aver capito che alcuni italiani abbiano stretto collaborazioni con vari camps al fine di facilitare gli allenamenti per i propri compatrioti...iniziative più che lodevoli,però io qui vorrei anche consigli 'spassionati' nel senso di nn legati a questa o quella organizzazione...con questo senza voler offendere nessuno nè fare cosa sgradita ad organizzatori e utenti del forum
    ciao a tutti e grazie!


    It's not the size of the dog in a fight
    it's the size of the fight in a dog
  • OFFLINE
    mr proto
    Post: 57
    Registrato il: 21/10/2003
    Città: FIRENZE
    Utente Junior
    00 19/05/2005 13:48
    nessuno mi aiuta?[SM=g27813]
    daidaidai
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
    It's not the size of the dog in a fight
    it's the size of the fight in a dog
  • cristian
    00 27/08/2005 21:02
    campi di muay thai
    Ciao , non solo ci sono italiani che collaborano con camp in thailandia , ma esistono pure degli italiani che sono proprietari di camp in thailandia ........
    cioe' io !!!!
    ma forse gia' lo sapevi , te ne eri solo scordato .....[SM=g27816]
    ciao [SM=g27830]
  • Mario
    00 14/02/2006 08:50
    ....di ritorno dalla Thailandia, dopo vari incontri di Thai-boxe..........
    Ciao amici, sono appena rientrato dalla Thailandia dove ho avuto modo di assistere a quel meraviglioso sport che è il Muay Thai. L'eleganza della preparazione al combattimento, la musica che segue tutto l'incontro, la sequenza di colpi micidiali, mi hanno davvero stregato. Vivo a Firenze e volevo sapere da voi se anche qui da noi c'era la possibilità di assistere a quelcuno di questi incontri...magari proprio in Toscana! Ne sapete qualcosa ???

    Ciao da Mario
  • marco
    00 16/01/2007 18:10
    Attenzione ai personaggi sola!!!!
    Sono andato e tornato dalla tailandia e mi sono accorto che gli italiani, uno in particolare, che organizza viaggi in tailandia ( apattaya) e un farabutto, è indebitato con mezz'italia e anche alcune altre parti del sudamerica per aver tirato bidoni allucinanti. Gente a cui a chiesto i soldi per fargli fare pantaloncini e magliette, mai arrivate, gente che in tuta buona fede gli ha spedito i soldicome anticipo per una prenotazione di pernottamento mai avuta, persone che hanno dovuto pagare lui!!!! per non avere problemi con alcuni scagnozzi (suoi secondo molti) dopo essere stati rimorchiati da ragazze di facili costumi (pilotate da lui). se decidete di andare ragazzi, vi consiglio di diffidare di tutto, anche di chi parla bene di questo tipo, anzi sopratutto di quelli. Poi fate un po'' come vi pare, la pelle e le tasche sono vostre. [SM=g27812] [SM=g27823]
  • grr
    00 16/01/2007 18:12
    già
  • OFFLINE
    mr.leo
    Post: 0
    Registrato il: 22/08/2007
    Città: ALTAMURA
    Utente Junior
    00 22/08/2007 13:49
    Salve ragazzi sono nuovo in questo forum ,e volevo sapere da chi è andato in thailandia dove posso trovare i voli a 500 euro(incluse tasse ,andata e ritorno)?

    Io ho visto un po ma nn ho trovato grandi convenienze.

    Nella speranza di una risposta vi saluto .grazie