00 16/01/2007 21:03
Invito a partecipare. (I dettagli dell'escursione sono raccontati sotto. Partecipa anche tu!)
Riprende alla grande il programma delle escursioni del Circolo dei Birdwatchers del Litorale Romano per l'anno 2007!
E' proprio il caso di dire: "ogni lasciata e' persa ..."
Con molto piacere torniamo in quel di Caprarola e del Lago di Vico dove ci attende l'ottimo ed ospitale Guido.
Anche questa volta abbiamo la possibilita' di fare insieme due cose: birdwatching + conteggio delle specie avvistate; ovvero saremo impegnati in un vero Censimento della fauna svernante del lago di Vico.
Per coloro che saranno presenti dal sabato e' prevista una escursione notturna con i richiami per i rapaci notturni.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2007, il Circolo dei Birdwatchers del Litorale Romano propone una uscita per partecipare al Censimento degli uccelli svernanti del Lago di Vico, nei pressi della splendida Caprarola.

Nelle operazioni preliminari ed in quelle prettamente operative che fanno parte del censimento, collaboreremo con il personale della R. N. del Lago di Vico, che dirigeranno le operazioni.

Il programma:
- sabato 20/1 alle ore 17,00 circa, arrivo a Caprarola Palazzo Farnese, c/o le Scuderie Farnese, sede della locale sezione della R. N. del Lago di Vico, per assistere alla presentazione delle attivita' censuarie ed una interessante introduzione all'avifauna presente nel Lago.
La conclusione di questa sessione e' prevista per le ore 19,00 circa.

E' possibile pernottare a 15 € a persona in camere riscaldate da tre o quattro letti con bagno, situate nello stesso complesso architettonico di Palazzo Farnese sito in Caprarola.
I posti letto sono limitati, e sono dotati di coperte, lenzuola e federe.
Per la cena torneremo alla Taverna dell'Ariete, che abbiamo avuto modo di apprezzare gia' lo scorso anno, che con 20 € a persona ci fara' leccare i baffi... quindi scorazzata notturna
alla ricerca dei rapaci notturni attirati dai richiami.
Poi... ma ci volete andare a dormire ... siete insaziabili.
- domenica 21/1 alle ora 9,30, appuntamento al lago per inizio delle operazioni censuarie ...
Si prevede che si terminera' intorno alle ore 13,00 circa.

A seguire possiamo decidere tante altre cose da fare.

Considerando i tempi ristretti e sopratutto la limitata disponibilita' per la notte, Vi invito a dare quanto prima la vostra adesione comunicandolo con urgenza personalmente al
sottoscritto.

Naturalmente ognuno puo' decidere se partecipare dal sabato oppure presentarsi direttamente la domenica mattina. Comunque Vi invito a dare entro venerdi 19/1 sera, la vostra adesione
specificando se si partecipa dal sabato e se si desidera la camera, oppure se si arriva la domenica.
Quindi chi volesse partecipare all'escursione e' invitato a mandare, entro venerdi 19/1 sera una email di conferma a:

circolobw@yahoo.it oppure telefonare al: 328.1846367


I punti di raccolta saranno:
- alle ore 14,00 di sabato 20/1 presso l'area di servizio "Pisana interna" che si trova sulla corsia interna del GRA prima dell'uscita Aurelia. Qui e' previsto un compattamento dei partecipanti sulle auto.
Le spese di trasporto sostenute da da ciascuna auto, saranno suddivise tra i viaggiatori dell'auto stessa. Si raccomanda di essere puntuali.
- per coloro che volessero andare direttamente o in modo autonomo, sempre di sabato, l'appuntamento e' stabilito presso l'ingresso delle Scuderie di Palazzo Farnese alle ore 17,00.
- Per chi arrivera' di domenica l'appuntamento e' stabilito presso l'ingresso delle Scuderie di Palazzo Farnese alle ore 9.00.

Come arrivare:
Da Roma: percorrere la via Cassia e seguire le indicazioni per Caprarola e una volta arrivati, raggiungere le Scuderie di Palazzo Farnese, che sono sul lato sinistro del palazzo omonimo.
Questo e' il luogo per l'appuntamento: per chi arriva di sabato alle ore 17,00, mentre chi arrivera' la domenica alle ore 9,00.

Meglio di cosi' non si puo' ...

Vi ricordo che la partecipazione alle escursioni del CircoloBW prevede un contributo procapite, destinato alle attività del Circolo, cosi' articolato:
1) una tantum annuale di 25,00 euro, da saldare entro la terza uscita, che consente la partecipazione a tutte le uscite del CircoloBW nell'anno solare;
2) oppure un contributo di 5,00 euro per la partecipazione alla singola escursione del CircoloBW.

I fondi raccolti da questo autofinanziamento, saranno utilizzati, dopo l'approvazione dei soci, per:
1) realizzazione e stampa dei programmi annuali delle escursioni, e dei biglietti da visita del CircololBW;
2) realizzazione di gadget e logo del CircoloBW;
3) altre destinazioni deliberate dall'Assemblea dei soci appositamente riunita.

La partecipazione alle escursioni e/o incontri promossi dal Circolo BW, non costituisce per la LIPU, per il Circolo BW ed i loro rappresentanti, assunzione di responsabilita' di qualsiasi genere.


Vi aspetto .... [SM=g27961]

[Modificato da fcvinci 02/02/2007 19.57]