00 25/05/2004 11:00
Cari.be dove sei stato a Bali ?
A parte Dempasar (o come si scrive) noi ci siamo poi spostati alle Gili Islands con un viaggio terribile di quasi 12 ore in pullmann (un furgoncino scassatissimo) tra la jungla deserta.

Per raggiungere le isole ci siamo imbarcati su un traghetto abbastanza grosso, stracolmo di gente chiassosa. E qui arriva il bello.
Appena la barca parte, saliamo sul ponte laterale per ammirare il panorama e fare qualche foto. Arriva quindi una signora (sembrava che avesse 300 anni) con un cesto, accompagnata da due tizi. Apre il cesto ed appare la testa di un anatra. La vecchia inizia a canticchiare un ritornello, mentre I due individui le stanno di lato con aria disinvolta. Versa del liquido sulla testa dell'anatra, dei petali di fiore ed una polvere simile alla farina gialla. Prende quindi il povero animale, lo alza verso il cielo (tenendo le mani sulle ali per non farla svolazzare via) e la getta poi in mare….rovesciando anche I rimanenti petali e polvere in acqua. I tre rientrano sotto coperta con disinvoltura.

Per precauzione mi sono dato una grattata ai maroni. :)