Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[CERCO] Collaboratori per CRPG fantasy semiprofessionale

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Squotivento
    Post: 1
    Registrato il: 19/06/2006
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 19/06/2006 15:44
    Come da titolo, si tratta di un GDR "all'occidentale" in grafica bidimensionale isometrica, alla Baldur's Gate (o meglio, Arcanum [SM=x77402] )
    Veniamo al "semiprofessionale del titolo: io sono un disegnatore e sceneggiatore di fumetti professionista da almeno quattro anni, e sto cercando di mettere tutte le mie capacità professionali nel progetto, pur lavorandoci per pura passione; a seconda dei risultati, non escludo del tutto una potenziale distribuzione shareware via internet a basso prezzo, per vedere di mettere a frutto il tempo speso nella realizzazione, ma il progetto nasce principalmente per amore e passione per il genere e i videogiochi in generale, senza un vero scopo commerciale alle spalle.

    Cerco in particolare:

    - uno o due buoni master di GDR cartaceo; regolamento, contesto e trama sono già abbozzati (in alcuni casi più nel dettaglio in altri solo a grandi linee - molto grandi), ma è un lavoro improbo da portare a termine per una persona sola (il progetto è in ballo già da un annetto, ma i miei vecchi collaboratori hanno lentamente abbandonato per questioni di RL - lavoro, esami, famiglia, ragazza, ecc.); spero che la cosa non vi dia perplessità, sono apertissimo a consigli e discussioni su quanto ho già scritto: cerco altre "menti" ( [SM=x77404] ) che mi aiutino a dare carattere e un'impronta originale al progetto, non manodopera che realizzi e basta. Per quanto permesso dai limiti tecnici, vorrei realizzare un gioco il più possibile di ruolo, non un hack&slash. Più interazione e atmosfera, e meno mostri e powerplay.

    - Programmatori e scripters, anche loro collaboratori e non manodopera, per realizzare fisicamente il gioco e con cui discutere gli aspetti tecnici (argomento su cui sono una capra, purtroppo [SM=x77420] ); Con il vecchio gruppo si parlava di una relaizzazione in Game Maker, ma anche qui sono apertissimo a consigli.

    Potremmo aver bisogno di altri collaboratori, musicisti e altri disegnatori quasi sicuramente, forse altro, in base a quello che decideremo (per esempio, una delle vecchie ipotesi era usare modelli 3D prerenderizzati per i personaggi, in tal caso avremmo bisogno anche di grafici 3D); aggiornerò l'annuncio, se serve.

    Se siete interessati, mandatemi una mail a baldi.cristian@libero.it
  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 4.197
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Saggio
    Accolito della Fratellanza
    00 19/06/2006 18:51
    Mio dio!
    E' un progetto bello grosso. Scusa il pessimismo, ma dubito che sarà facile trovare tutta quella gente, e parlo per esperienza.
    Fare un gioco del genere il game maker, personalmente, non lo trovo una buona idea. Game maker e gli altri prog del genere sono abbastanza elastici dal punto di vista puramente progettuale, ma lasciano davvero a desiderare in quanto a grafica. Ma molto. Che alla fine uno si chiede perchè ha perso tempo per poi avere un gioco simil-gameboy.

    Detto questo, se mi dai qualche info in più sull'ambientazione e sulla trama, magari posso darti qualche dritta.
    Non so dirti ancora se potrò proprio diventare un collaboratore a tempo pieno, ma dammi qualche altro dettaglio e vedo cosa posso fare per te. L'email la trovi nel profilo.
  • OFFLINE
    amisis
    Post: 1.110
    Registrato il: 18/06/2003
    Città: BOLOGNA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 21/06/2006 15:38
    devo dire che il prgetto è interessante, anche se come già detto da gab rischia di diventare semplicemente ENORME sia come tempo che molte di lavoro.
    Per quanto mi riguarda potrei anche pensare a collaborare e credo di poter rientrare bene sia nella categoria master che programmatore, unica pecca è il tempo...purtroppo piuttosto poco.
    Cmq per quanto riguarda il modo di scrittura io programmo in java, quindi vera e propria programmazione da zero ^__^, sono piuttosto diffidente delle routine di creazione, che fra l'altro possono dare problemi di licenza.

    Cmq se puoi mandarmi altri dettagli, anche per me l'e-mail è da profilo, in caso usa un PM.


    In ogni caso in bocca al lupo ^__^

    Amisis
    -------------------------------------------
    Quando non si capisce qualcosa si inventa un nuovo termine e si crede di averla capita. Schrodinger
    Quando hai un bel martello nuovo tutti i problemi ti sembrano chiodi.

    [Modificato da amisis 21/06/2006 15.39]

  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 4.845
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Saggio
    Accolito della Fratellanza
    00 22/01/2007 10:58
    Ancora 24 ore e chiudo.