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[Ambientazioni] GUS Dark West

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    TheKeeper
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    00 24/01/2006 18:48
    Bene! [SM=x77409] .... uhm.. uhm dimmi na cosa?
    Il tema dell'inganno ci può stare in questa avventura?
    Che dici, potrebbe essere buona per il concorso Labyrinth di quest'anno [SM=x77404]
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    $=Rubin=$
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    00 24/01/2006 19:36
    Beh... l'inganno se vogliamo c'entra anche nella parte finale, ma questo lo lascerò giudicare a te quando l'avrò trasportata su formato elettronico, al momento è ancora un'ammasso di appunti da approfondire.
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    Tonari
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    00 29/08/2006 12:06
    Salve a tutti, scrivo perchè ho dei dubbi inerenti a questo modulo per GUS, dopo averne letto il manuale (anche se ancora non ho giocato). Non sapevo se postare qui o sul topic riguardante i chiarimenti su GUS ma dato che sono domande legate all'ambientazione ho optato per la prima.

    C'è una cosa che non comprendo nella descrizione degli zombie: c'è scritto che essi subiscono il minimo danno da parte delle armi da fuoco. Che vuol dire esattamente? Significa che una pistola con 2D6 + 2 danni farà sempre e solo il minimo (cioè 4)? E lo scarto?

    L'altro mio dubbio è inerente alla lista delle armi da fuoco, accanto alle quali, sulla destra della tabella, sono scritti dei prezzi. Quei prezzi si riferiscono all'arma o ai colpi? Ho notato infatti che anche nella pagina dell'equipaggiamento compaiono i prezzi per pistole o fucili, ma qui sono divisi in categorie (come speciali, standard o di lusso). Come faccio a sapere quali pistole sono speciali o meno? Io non mi intendo di armi!

    E ultimo, tra i tratti comuni ho notato che "cultura e sapienza indiana" ha valore zero. Ma non sarebbe meglio mettere un vincolo per i personaggi indiani in questo senso? Può esistere un indiano che non sappia nulla sulla cultura o la sapienza del suo popolo? Poi ovviamente sono d'accordo che non si tratta certo di un problemone, basta che narratore e giocatore abbiano un minimo di buon senso, però i giocatori tendono a fare molte meno storie se vedono qualcosa di "ufficiale" scritto sul manuale...

    I miei complimenti comunque per il sistema di gioco, semplice e snello (quello che cercavo) e complimenti anche per l'ambientazione che credo riscuoterà successo presso coloro con cui gioco abitualmente.
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    TheKeeper
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    00 29/08/2006 20:56
    Ciao eccomi qui pronto a rispondere :)

    Allora

    1) i danni minimi dell'arma senza scarto. Questo perchè gli zombi sono inarrestabili :) tranne se li fai a pezzettini.
    Quindi con una pistola 2d6+2 gli fai 4 danni.

    2) I prezzi sono riferiti aslle armi, i prezzi dei colpi sono riportati nel prezzario iniziale.
    I prezzi per pistole standard, lusso ecc sono indicativi, ti dicono solo quanto costa in media una pistola di lusso, speciale o standard.

    3) Per il tratto di "cultura e sap. indiana" è d'obbligo che un gioicatore che faccia un pg indiano vi metta un valore. E' vero nel manuale non è specificato ma è una questione di buonsenso. Cmq provvederò e spiegarlo meglio ;)

    Ciao e buon divertimento!
    =========================
    -TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

    Not knowing when the dawn will come/ I open every door;/ Or has it feathers like a bird, / Or billows like a shore? - Emily Dickinson

    [Modificato da TheKeeper 29/08/2006 21.04]

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    Gornova
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    00 30/08/2006 10:34
    e facci sapere se giochi alle avventure del dark west o ne inventi di tue! :D
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    Tonari
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    00 31/08/2006 00:40
    Grazie delle risposte!

    Beh giocare, giocherò a partire da metà settembre, quando saranno finite le ferie di tutti (spero). Per cominciare pensavo di sfruttare le avventure che ci sono sul sito anche se conoscendo la natura distruttiva dei miei giocatori credo che li farò essere parte di qualche banda mafiosa o comunque criminale così potranno andare a provare un assalto alla banca se lo vorranno. [SM=x77408]

    Ho un altro dubbio: non ho ancora provato il sistema nella pratica ma mi sembra che le armi facciano veramente molti danni... generalmente sono (2D6 + 2) + lo scarto! Vabbè che anche D&D prima edizione aveva un fragilissimo mago di primo livello a solo 4 punti ferita ma... voi come vi comportate per quello che riguarda il recupero PF? In un mondo senza pozioni magiche a che vi affidate? Medipack in stile Doom? O qualcosa di alternativo?

    [Modificato da Tonari 31/08/2006 0.43]

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    TheKeeper
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    00 31/08/2006 10:35
    Diciamo che a me piace molto giocare al west one shot one kill, quello duro e selvaggio dove i giocatori devono stare veramente attenti a quello ke fanno.

    Se a te invece piace più l'idea epica del west potresti portare l'energia vitale dei pg a x2,5 come moltiplicatore.

    Per quanto riguarda le cure si usa va avanti a prove di Prontosoccorso oppure correndo a cercare un medico :)
    Bè poi gli shamani indiani mi sembra abbiano un rituale che permette di curare magicamente.

    Ciao
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    Gornova
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    00 31/08/2006 11:30
    io cmq ti consiglio di non ricorrere a troppi pf, prove di pronto soccorso o rituali indiani.. così ti stacchi dal gioco classico alla d&d e rendi gli scontri, magari pochi, epici perché letali.. com'é tradizione del western e soprattutto dello spaghetti western :D

    ovvio che poi puoi far incontrare dei png di bassa levatura ai pg ed i pg possono uscirne illesi.. così soddisfi la loro brama di sangue :D
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    Tonari
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    00 31/08/2006 13:23
    Questa idea degli scontri pochi ma letali è interessante... dovrò vedere come ragiranno i miei giocatori al gioco innanzi tutto. Comunque grazie dei consigli.
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