È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[Info] Protagonisti e Comparse

  • Messaggi
  • Mandible
    00 30/10/2003 10:07
    In questa sessione del PbF troverete la descrizione fisica ed i principali tratti caratteriali dei personaggi incontrati nel corso della storia; non sarà fatto riferimento, invece, ad abilità o doti che non siano effettivamente note per qualche ragione.

    Per tutti i Giocatori : Tutte le volte che incontrerete un nuovo personaggio nel corso dell'avventura, qui ne troverete una descrizione di maggior dettaglio; fate sempre riferimento a questa se nei post d'avventura non sono date sufficienti informazioni su alcuni individui che vi vengono presentati.

    [Modificato da Mandible 30/10/2003 11.10]

  • Mandible
    00 30/10/2003 10:12

    Nome : Luke Lin
    Ruolo : Agente Operativo FBI
    Stato : In servizio attivo

    Luke è un agente operativo dell'FBI ormai da undici anni; inizialmente arruolato nella polizia e poi è passato ai federali, dove si è specializzato nella caccia ai criminali ed ai casi inconsueti rimasti senza una spiegazione razionale. Le sue principali competenze riguardano lo studio delle scene del crimine e gli interrogatori.
    Ha un aspetto ordinario: i capelli e gli occhi sono castani e la pelle chiara, con una lieve tonalità dovuta alle sue origini orientali. Il resto del volto appare prevalentemente caucasico, un pò tondeggiante e dalle labbra sottili. Quando non sta parlando, ha un'espressione assorta, appare perso in mille pensieri, solo ogni tanto i suoi occhi si mettono a fuoco sul corpo di una bella donna di passaggio.Quando parla si infervora: ama discutere di qualsiasi argomento ed è un trascinatore del dialogo. I suoi colleghi dicono che è nato per comandare, capacità che lui esercita in modo quasi inavvertibile, in quanto tutte le volte che suggerisce un'azione, la pone in una luce tale che appare l'unica cosa veramente giusta da fare. Appena lo si conosce, si ammira la sua stretta di mano salda e sicura, e lo sguardo carico di calore e cordialità, ma anche di decisione e sicurezza.

    [Modificato da Mandible 03/01/2004 23.46]

  • Mandible
    00 30/10/2003 10:16

    Nome : Frederick Bosley
    Ruolo : Agente operativo FBI
    Stato : In servizio attivo

    Frederick è agente governativo da più o meno 5 anni, durante i quali è riuscito a guadagnarsi un certo rispetto tra i colleghi e una certa libertà dai grandi capi. Preferisce risolvere le indagini a modo suo, per questo cercherà di evitare coinvolgimenti di superiori o colleghi che non gli sembrino buoni compagni di lavoro o che crede possano essere solo d'intralcio per le indagini. Le sue maggiori competenze riguardano l'uso delle armi di piccolo calibro e gli interrogatori.
    E' alto uno e ottanta, con occhi verdi e pizzetto nero; a causa di una incipiente calvizia, preferisce portare i capelli rasati a zero. E' solito indossare un paio di occhiali da sole con lenti grandi e un giubbotto o impermeabile di pelle nera. Ha 35 anni.
    Vive con la moglie Selene in una villetta monofamiliare (tipica all'americana) e ha sempre avuto tutto ciò che voleva dalla vita, non ha perciò grandi rimorsi o ripensamenti. L'unica nota negativa rilevante è la perdita del suo collega (e amico) Johan Bulsara nell'ambito di una indagine in seguito accantonata e mai più risolta.

    [Modificato da Mandible 11/01/2004 11.48]

  • Mandible
    00 31/10/2003 09:49

    Nome : Andy Wallet
    Ruolo : Agente operativo FBI
    Stato : In servizio attivo

    Andy è un tipo silenzioso, dal comportamento generalemente freddo ed un pò distaccato; comunque, nonostante tale atteggiamento, i colleghi lo trovano gradevole, in quanto dotato di un certo carisma che gli fa dire le cose giuste al momento più opportuno.
    Lavora ormai da quattro anni come agente speciale nella sezione investigativa di criminologia, ma prima di assumere tale qualifica, ha servito l'esercito degli Stati Uniti per diverso tempo e si è guadagnato una medaglia al valore a seguito di una missione in cui risultò disperso per diversi giorni. Oltre a disporre di una notevole esperienza di combattimento ed intrusione, è anche un abile criminologo.
    E' alto circa 178cm ed ha un fisico asciutto, di poco sopra i 73Kg. La pelle molto chiara e capelli neri tagliati corti formano un contrasto sui lineamenti duri del suo viso, che tradisce le origini mitteleuropee della sua famiglia; gli occhi verde chiaro completano il viso. Veste spesso di nero, ed è molto affezionato ad un paio di occhiali da sole Nike modello sportivo. Ha la cattiva abitudine di tenere la barba incolta, retaggio del passato da soldato.
    Vive in un appartamento downtown al quale dedica meno tempo di quanto sarebbe necessario.

    [Modificato da Mandible 03/01/2004 23.41]

  • Mandible
    00 02/11/2003 23:51

    Nome : Andrew Muller
    Ruolo : Tenente di Polizia nel distretto di New Bedfort
    Stato : Partecipa alle indagini per l'omicidio Blake

    Andrew Muller è un uomo di colore, dalla corporatura robusta paragonabile a quella di un'atleta professionista e con una corta barba nera. Ha un tono di voce duro, spesso autoritario, ma raramente si impunta sulle proprie posizioni, e preferisce ascoltare gli altri prima di esprimere il suo parere. Essenzialmente, è un tipo che ama la praticità: disprezza le lungagini ed i fronzoli, e cerca di essere il più esplicito e rapido possibile nei suoi discorsi.

    [Modificato da Mandible 14/12/2003 14.35]

  • Mandible
    00 04/11/2003 12:27

    Nome : Ingrid Lindkvist
    Ruolo : Agente Operativo FBI
    Stato : In servizio attivo


    Figlia di una coppia di ricercatori svedesi trasferitisi negli USA poco dopo la sua nascita, Ingrid (che conserva tuttora il doppio passaporto) è entrata nell'FBI poco tempo dopo essersi laureata in fisica (tesi: campi e onde elettromagnetici e fenomeni collegati). Fisicamente, mostra chiari i segni della sua origine: alta 1.80, bionda (capelli lunghi, portati normalmente intrecciati) occhi azzurri, tratti un po' spigolosi che na fanno una donna d'aspetto piacevole, ma non certo una top model. Ha 32 anni; veste in modo abbastanza curato, ma non ricercato, anche se spesso con qualche tratto kitch. Porta costantemente gli occhiali (non ama le lenti a contatto), di solito con lenti azzurrate, di giorno.
    Sul lavoro è considerata uno spirito un pò troppo disinvolto, non essendo granchè amante della burocrazia e delle gerarchie; comunque è anche nota come una che, visto l'osso, non lo molla. Le sue maggiori competenze riguardano le discipline medico-legali, ma dispone anche di una naturale attitudine nel comprendere le intenzioni altrui; grazie a queste è riuscita a risolvere già alcuni casi, anche in ambito internazionale, ed a guadagnarsi un forte posizione all'interno della gerarchia del Dipartimento Federale.
    E' molto fiera delle poprie origini, e non sopporta allusioni scioviniste che riguardino l'Europa e soprattutto la Svezia. In passato ciò le ha causato più di un contrasto con alcuni superiori. In generale, da poca confidenza, ma comunque ha rapporti in genre cordiali con la maggior parte dei colleghi. Fuma qualche sigaretta, ma quando è nervosa diventa una ciminiera. Ha sempre fiammiferi ovunque.

    [Modificato da Mandible 19/05/2004 14.49]

  • Mandible
    00 06/11/2003 21:00

    Nome : Alan Duval
    Ruolo : Medico Legale per il distretto di Polizia di New Bedfort
    Stato : Partecipa alle indagini per l'omicidio Blake

    Alan Duval è un tipo longilineo, dalla carnagione chiara e con un'ampia pelata sulla cima della testa; porta un paio di sottili occhiali da vista e quando lavora indossa sempre camice bianco e guanti in lattice. Ha un atteggiamento freddo e poco cordiale e la sua abitudine alle scene di sangue lo porta spesso a fare battute di spirito in momenti poco opportuni del suo lavoro; comunque, sembra un individuo competente nel proprio campo ed ha una notevole credibilità all'interno del dipartimento di polizia.

    [Modificato da Mandible 14/12/2003 14.35]

  • Mandible
    00 06/11/2003 21:01

    Nome : Edward Blake
    Ruolo : Ricercatore presso la O.S.I.R. Corporation
    Stato : Deceduto

    Edward Blake è un uomo minuto, dalla carnagione chiara e con una lieve presbiopia; secondo il fascicolo fornito sul suo conto dal FBI, lavorava come ricercatore presso la O.S.I.R. Corporation da quasi tre anni ed aveva una notevole esperienza in genetica e biotecnologie. Prima della sua assunzione, aveva collaborato ad alcuni progetti relativi la mappatura del genoma umano ed era nota la sua esperienza nel campo della biochimica e della genetica molecolare.

    Nel corso delle indagini, le diverse testimonianze ottenute hanno portato alla luce alcuni tratti del suo carattere, fra cui la sua dedizione al lavoro ed una scarsa attitudine ad instaurare rapporti d'amicizia; comunque, in molti lo reputavano un tipo affidabile ed onesto, anche se di poche parole. Da un ultimo aggiornamento del suo fascicolo, inoltre, risulta che si sia licenziato dalla O.S.I.R. circa una settimana prima del suo omicidio.

    [Modificato da Mandible 11/01/2004 11.49]

  • Mandible
    00 12/12/2003 13:47

    Nome : Karl Rusvelt
    Ruolo : Testimone per il caso Blake
    Stato : Lavora come impiantista elettrico

    Karl è un tipo "sui generis". Grande appassionato di elettronica e sistemi di sicurezza, è riuscito a mettere insieme una piccola impresa di apparecchiature ed impiantistica elettronica. Tuttavia, il suo modo di fare e di vestire lasciano parecchio a desiderare: tende ad essere sbrigativo nei dialoghi ed ha la cattiva abitudine di anticipare le domande del suo interlocutore (infilandosi spesso in discorsi di tutt'altro genere).

    [Modificato da Mandible 18/03/2004 9.56]

  • Mandible
    00 29/01/2004 12:38

    Nome : Eva Khent
    Ruolo : Testimone per il caso Blake
    Stato : Sotto protezione

    Eva Khent, dalle numerose testimonianze ricevute, frequentava regolarmente Edward Blake da almeno sei mesi prima che lo stesso venisse assassinato. Durante il loro ultimo incontro, riceve in consegna un Compact Disk contenente informazioni riguardanti un progetto segreto, denominato Project Arrow, in corso di sviluppo presso la O.S.I.R., ma questo viene perso in seguito ad uno scontro a fuoco in cui sono coinvolti anche gli agenti federali incaricati di indagare sull'omicidio.
    Donna dal carattere risoluto ma riservato, è forse uno dei potenziali bersagli dell'organizzazione coinvolta nel progetto.

    [Modificato da Mandible 07/05/2004 14.28]

  • Mandible
    00 15/02/2004 14:01

    Nome : Joshua Mandible
    Ruolo : Direttore 4a Sez. del Dipartimento Federale di Boston
    Stato : In servizio attivo


    Joshua Mandible si occupa di dirigere le operazioni condotte dalla quarta sezione del Dipartimento Federale di Boston; è un convinto razionalista dal carattere pedante, ma sa ascoltare le persone e svolge con dedizione il proprio lavoro. Alcuni suoi agenti, comunque, ritengono che sia troppo legato a regolamenti e distintivi.
    Ha una corporatura robusta, porta occhiali da vista ed è quasi completamente calvo; ama vestire in modo consono al suo ruolo, ma senza trascurare la praticità.
    Ha iniziato la sua carriera all'Accademia FBI di Quantico, in Virginia, come semplice recluta; ha poi servito come agente operativo per circa quindici anni nella 4a sezione prima di passare alla sua direzione.

    [Modificato da Mandible 08/03/2004 10.17]

  • Mandible
    00 08/03/2004 10:15

    Nome : Jeff William Lesley
    Ruolo : Giornalista presso il 'Daily Bugle'
    Stato : Coinvolto nell'indagine sull'omicidio Blake

    Jeff ricalca il tipico cronista d'assalto di racconti e romanzi; testardo, ammiccante e con sempre una battuta di spirito pronta. Lavora a Boston da più di sette anni ed, oltre a nutrire di una buona fama nel proprio ambiente, dispone di un discreto numero di fans che affermano con orgoglio di non essersi mai persi un suo articolo.
    Ha una corporatura esile, ma è più alto della media, con occhi e capelli castani; ama vestire casual ed è un accanito fumatore.

    [Modificato da Mandible 08/03/2004 10.16]

  • Mandible
    00 07/05/2004 14:55

    Nome : Abel Smith
    Ruolo : Non identificato
    Stato : Deceduto

    Catturato durante un sopralluogo al civico di Eva Khent, muore (presumibilmente suicida) nel corso di un interrogatorio. Allo stato attuale mancano informazioni sufficienti ad accertare la sua vera identità e l'organizzazione per cui lavorava.

    [Modificato da Mandible 19/05/2004 14.56]

  • Mandible
    00 30/08/2004 11:19

    Nome : Elison Lavey
    Ruolo : Ex-ricercatrice presso la O.S.I.R.
    Stato : Testimone

    Coordinatrice del gruppo di ricerca genetica presso la O.S.I.R., viene costretta a licensiarsi con la chiusura del progetto al quale lavorava Edward Blake.
    Di carattere cordiale e ben educata, ha accettato volentieri di collaborare alle indagini rispondendo alle domande poste dagli agenti riguardo gli eventi che hanno portato la O.S.I.R. ad abbandonare quello che sembrava un promettente progetto farmaceutico.

    [Modificato da Mandible 03/11/2004 11.06]

  • Mandible
    00 03/11/2004 11:05

    Nome : Alan Lindelman
    Ruolo : Ex-ricercatore presso la O.S.I.R.
    Stato : Collabora all'inchiesta sulla O.S.I.R.

    ...

    [Modificato da Mandible 03/11/2004 11.07]

  • Mandible
    00 03/11/2004 11:09

    Nome : Mike Reysaks
    Ruolo : Proprietario del "NET" a New Bedfort
    Stato : Collabora all'inchiesta sulla O.S.I.R.


    ...