Il Forum degli Ultras San Fruttuoso La Samp si Ama 7 giorni su 7

Sbatti i mostri in prima pagina

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Alberto Piselino
    Post: 0
    Registrato il: 02/10/2001
    Nuovo
    00 17/04/2002 13:25
    Sono sempre stato dell’idea che se vuoi rovinare una persona anche onesta basta darla in bocca ai giornalisti.Mi è capitato già a che fare con loro nella vita quotidiana, quando un giorno mi sono trovato a difendere una famiglia di cinesi (poi assolti con formula piena)sbattuti in prima pagina x sfruttamento minorile. Ora questa mattina mi trovo nuovamente a leggere nella pagina sportiva del Secolo XIX un articolo di A.Pizzorni con il titolo “Quei tifosi violenti,un problema per Garrone & C” leggo frasi sibiline e vigliacche ,frasi che avrei voluto leggere anche nei giorni degli sputi,degli incendi,dei gatti morti,delle pallottole,delle aggressioni alla Famiglia Mantovani.Ma purtroppo il Signor Pizzorni gli fa comodo solo ricordare 2 date, quella del 18 Ottobre 1998”quando vennero lanciate numerose pietre contro il pulman dal rientro di Piacenza dove la Digos trovò numerose spranghe”e quella di Domenica 14 Aprile 2002 dove definisce “I Fedeli alla Linea di Enrico Mantovani passati all’opposizione”Mentre si scorda le altre date che hanno segnato vergognosamente la storia della Gradinata Sud che ho elencato precedentemente.Voglio ricordargli caro Sig, Pizzorni che i suoi attacchi sono da definirsi vigliacchi e viscidi manovrati da qualche rancore che precedentemente il sig. Sessaregu ora lei e il vostro giornale portate verso quella parte di tifoseria che non scenderà mai a compromessi con la carta stampata.Mi perdoni mio caro giornalista cerchi di fare il suo mestiere con onestà, cerchi di non cadere così miserabilmente in violenza scritta(alle volte diventa molto più pericolosa) Quando decide di spalare merda contro questo gruppo lo faccia tranquillamente riportando tutta la verità,iniziando a scrivere che le contestazioni sono state fatte anche ai tempi di Borea o di Karembeau , che spranghe a nervi non ce ne sono mai state e che grazie a quel gruppo che lei definisce violenti lei e i suoi simili avete la libertà di scrivere tutte le cazzate che volete senza mai sentire il fiato sul collo anzi grazie a noi riuscite ancora a portare lo stipendio a casa.Si ricordi mio caro giornalista che gli possiamo assicurare che i ragazzi che fino ad ieri erano Fedeli alla Linea di EM oggi lo sono di Garrone, definirci passati all’opposizione conferma la sua malafede.Dia retta a me si prenda un vocabolario o meglio ancora si faccia un giro di telefonate con i suoi amici di Roma o di Firenze per capire bene se la nostra è violenza o amore e voglia di rispetto da parte di gente che dei colori blucerchiati se ne frega. E ora mi scusi la devo lasciare, torno a leggere quale mostro avete sbattuto in prima pagina, sicuro che domani sarà assolto.

    [SM=g27808] [SM=g27808]

    La Samp è una Fede gli Ultras i suoi Profeti
    Su di noi dicono tante falsità, ci dipingono con ogni genere di menzogne e ci gettano addosso tutto il fango possibile. Ma l'uinica verità è che siamo trafficanti di sogni (T.B. Martinez).
  • OFFLINE
    ElFlaco
    Post: 0
    Registrato il: 03/10/2001
    Nuovo
    00 17/04/2002 13:51
    sottoscrivo in pieno
    "La vera violenza degli uomini è sempre armata da una penna carica d'odio"

    Moliere
    Tifo di sopra
    Cago di sotto
    E del bibino me ne fotto
  • OFFLINE
    -Dani-
    Post: 0
    Registrato il: 02/10/2001
    Nuovo
    00 17/04/2002 14:27
    NON COMPRIAMO IL SECOLO!!!!
    Dani,UTC N° 213
  • OFFLINE
    -Stefano
    Post: 0
    Registrato il: 03/10/2001
    Nuovo
    00 17/04/2002 18:47
    secolo di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808] [SM=g27808]
    FORZA LA SAMP BY Belin Ste UTC n° 227
  • OFFLINE
    LDL
    Post: 0
    Registrato il: 25/02/2002
    Nuovo
    00 17/04/2002 20:35
    VISCIDA STRUMENTALIZZAZIONE
    La violenza va sempre condannata e quindi anche l'eventuale aggressione a Vasari e Possanzini (ammesso che ci sia stata) va stigmatizzata: su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo all'interno del forum, è scontato dirlo.
    Comunque, l'episodio dell'autogrill che a detta dei più (Flachi stesso a Primocanale) è stato insignificante ha subito una strumentalizzazione ignobile da parte di una penna intinta nel veleno: non a caso sul Secolo di oggi è stato contrapposto volutamente il diavolo (i tifosi del doria) all'acqua santa (i bibini che donano il sangue: ma lo hanno fatto per vera solidarietà o solo per avere i riflettori massmediatici addosso?).

  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 18/04/2002 08:34
    Stampa cittadina falsa e ... ipocrita
    Dato che gradisco “navigare”, (e rarissimamente intervenire), in “luoghi” dove la faziosità e l’identità di parte sono uno stile di vita, non voglio certo con questo post tentare di contraddire la tesi di fondo dei commenti all’articolo di Pizzorni. Anzi, condivido quanto scritto in merito allo squallido tentativo di strumentalizzare l’episodio dell’Autogrill in chiave di contrapposizione tra tifoseria buona o cattiva, filo societaria o contestatrice. Il fatto, poi di tentare di ricondurre l’episodio ad una presunta “vendetta” anti Garrone degli ex “Enrichisti”, fa letteralmente schifo.
    Quello che mi sembra veramente contrario al buon senso ed alla verità “storica”, cosa alla quale alcuni di Voi sono così sensibili, è la tesi che traspare da alcuni post in cui si sostiene, più o meno esplicitamente, che i giornali genovesi vogliano far passare la tifoseria doriana in genere, o gli UTC in particolare, per violenti in contrapposizione con i bibini, di cui sembra qualcuno abbia per anni sottaciuto gli episodi di un certo tipo.
    In una discussione di qualche tempo fa, IB e Maury65 mi parlavano di “karma” delle tifoserie e caratteristiche di fondo delle stesse, naturalmente per sostenere quanto noi bibini siamo stronzi e voi doriani splendidi e senza macchia. Io eccepivo che il confine tra considerazioni generali, anche condivisibili, e luoghi comuni, (padri legittimi di ogni strumentalizzazione), è veramente sottile.
    Per anni abbiamo/avete letto pezzi giornalistici in cui veniva esaltata la sportività del pubblico sampdoriano, l’ambiente unico, l’isola felice…questo anche in tempi e dopo episodi che avrebbero dovuto far perlomeno riflettere su tali considerazioni.
    Di contro abbiamo/avete letto di un pubblico violento, pronto sempre alla contestazione, che piazzava schiaffoni a dirigenti e giocatori ad ogni piè sospinto, che rovina la piazza e scoraggia chiunque ad investire mezza lira.
    In quest’ottica l’episodio di violenza, anche grave, successo dalla vs. parte è sempre stato visto, (e raccontato sui giornali), come isolato, provocatorio, addirittura messo in atto da bibini infiltrati per tentare di rovinare l’idillio. Sempre in quest’ottica le nostre contestazioni a giocatori e dirigenti indegni, anche le più civili e goliardiche, sono sempre state viste, (e raccontate sui giornali), come espressione della violenza latente insita ad una tifoseria calda e appassionata ma pericolosa e violenta. Questo a prescindere da singole eccezioni che confermano la regola. La donazione del sangue è stata una manifestazione di solidarietà vera e disinteressata, commentata dal Secolo solo martedì dopo essere stata bellamente ignorata per settimane, in fase di organizzazione, ed anche domenica e lunedì in fase di commento. Non mi sembra un argomento sul quale polemizzare, (cosa centrano Doria e Bibini?).

  • OFFLINE
    ppaolo59
    Post: 0
    Registrato il: 26/10/2001
    Nuovo
    00 18/04/2002 08:44
    x massimobib
    Il discorso da te fatto sarebbe valido se non fosse che il 98% dei giornalai è cenoano conclamato.
    E questo alla galassia bibina non è che abbia portato molto bene, visto che la qualità della categoria nella ns. città è molto ma molto scadente.
    Ciononostante a noi, quando un giornalaio bibino in malafede scrive delle enormi cazzate e fa disinformazione, la cosa dà estrememente fastidio e ci teniamo eccome a puntualizzare, anche prendendo in considerazione la sua "fede" (?) sportiva.

    FUCSIA POWER
    [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]
  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 18/04/2002 09:11
    Re: x massimobib

    Scritto da: ppaolo59 18/04/2002 09:44
    Il discorso da te fatto sarebbe valido se non fosse che il 98% dei giornalai è cenoano conclamato.
    E questo alla galassia bibina non è che abbia portato molto bene, visto che la qualità della categoria nella ns. città è molto ma molto scadente.
    Ciononostante a noi, quando un giornalaio bibino in malafede scrive delle enormi cazzate e fa disinformazione, la cosa dà estrememente fastidio e ci teniamo eccome a puntualizzare, anche prendendo in considerazione la sua "fede" (?) sportiva.

    FUCSIA POWER
    [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]



    PPaolo; fino a quando il potere politico cittadino, (veramente ridicolo), pensava fosse comodo apparire come "filobibino", in quanto gli amministratori si dichiaravano genoani e si credeva fosse elettoralmente conveniente dichiararsi per una certa parte i "ciornalai" hanno puntualmente obbedito. Come vedi non sono uno a cui piace negare l'evidenza o alterare la realtà, (non verrei qui a rompere i coglioni). Questa situazione, a parte qualche strascico dovuto all'età dei responsabili delle redazioni, mi sembra però mutata da tempo. Prendi ad esempio la vicenda Garrone: l'atteggiamento del Secolo è stato, a dir poco, scandaloso. Un giornale è stato zittito, ed ha taciuto, su una vicenda che, ai tempi della famosa lettera, era esplosiva ed avrebbe meritato fiumi di parole per descrivere la sua drammaticità. Non lo ha fatto perchè a Genova, oggi, i potenti siete voi. Con questo non voglio dire che il Seculo è diventato doriano; ha solo ben individuato le persone da non contraddire e blandire con la sua linea editoriale. Questo per i lettori, e noi bibini insegnamo, può essere controproducente per i tifosi del doria. Pensa se la Gazzetta non avesse scoperchiato in tempo la vicenda Pane-Dossena... In questo senso, forse, potreste trovare uno spunto interessante per commentare anche l'articolo di Pizzorni. Ciao, tolgo il disturbo.
  • OFFLINE
    ppaolo59
    Post: 0
    Registrato il: 26/10/2001
    Nuovo
    00 18/04/2002 09:43
    x massimobib
    Non credo sia stata la gazzetta a scoperchiare il caso Dossena-Pane .....
    Per quanto concerne il resto è evidente che il cattivo giornalaio ha l'abitudine di leccare il culo dei potenti ma se è bibino, bibino resta

    Un vecchio tifoso, un giovane ultras

    [SM=g27804] [SM=g27804] [SM=g27804]
  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 18/04/2002 10:45
    Dagli "amici" mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io.
    Scusate se insisto, tre post di un bibino in una mattina sono veramente troppi; me ne rendo conto e rimedierò standomene quieto per un altro bel po’ di tempo. L’argomento però è troppo interessante…
    Venti anni fa la vs situazione, nel senso di rapporto con la stampa, era per voi molto più chiara e facile anche da affrontare: i giornali erano spudoratamente schierati e vi davano addosso senza tanti giri di parole. Se nella vita, sul lavoro, etc., ho un nemico dichiarato mi preoccupo ma so perfettamente come affrontarlo; da lui mi aspetto delle azioni ostili e, col tempo, imparo anche a conoscerne lo stile e la strategia. Come spesso ricordate PM ha giustamente e orgogliosamente rivendicato i vs successi “contro tutti”, ed in particolare contro il “potere” politico/mediatico cittadino che faceva riferimento ai vari Sindaci e assessori e portuali e direttori di testate, rigorosamente bibini.
    E’ dagli “amici” che rischio quotidianamente, riuscendoci spesso e volentieri, a prenderlo nel culo.
    Voi, negli anni, qualche “amico” ve lo siete fatto: siete cresciuti numericamente in maniera impressionante e come influenza, avete diversi giornalisti “amici” nelle redazioni locali, (se lo negate è perché non riuscite a rinunciare al vittimismo di cui siete, consentitemi, maestri). Il vs presidente è uno dei pochi, se non l’unico, esponente della classe dirigente genovese cui vale la pena leccare il culo.
    Scrivo “amici” tra virgolette perché, quando si parla di media, di politica, di potere economico, cose che il calcio riassume in se come pochissimi altri fenomeni collettivi, l’effetto del proverbio del titolo si moltiplica all’ennesima potenza.
    Tutta sta pappardella di introduzione per chiarire meglio il senso delle seguenti domande: non è che tutto questo accapigliarsi per essere graditi a Garrone non c’entri qualcosa con l’articolo di Pizzorni? Non è che l’”opinione” espressa da Pizzorni può essere stata suggerita da qualche esponente della vs tifoseria, magari da voi contrastato e vituperato?
    E una considerazione… vista l’influenza che Garrone ha dimostrato di avere nei confronti del "Seculo", starei attento al numero di comparse di certe tesi su quelle pagine. Quelle non gradite sono state accennate una volta e sapete tutti com’ è andata a finire.

  • OFFLINE
    ppaolo59
    Post: 0
    Registrato il: 26/10/2001
    Nuovo
    00 18/04/2002 10:57
    x massimobib
    Vedi in cuor nostro, o nel mio almeno, alberga la speranza che Uomini come Garrone, non necessitino di leccate di culo da ciornalai bibini nè da tifosi (?) già macchiatisi per proprio protagonismo di antitifo, ma sappiano perfettamente valutare, come il ns. grande vecchio Paolo, dove regnino il sentimento e la passione + puri.
    Se fosse il contrario, oltre che dispiacercene ci resta, senza alcun vittimismo, la soddisfazione di segnalare con fermezza e decisione, l'incapacità e la falsità dello scribacchinbibino di turno.
  • OFFLINE
    IB
    Post: 0
    Registrato il: 02/10/2001
    Nuovo
    00 18/04/2002 14:38
    Ho fatto un casino. La risposta al bibino è questa
    «Noi siamo i negri di Genova». Lo disse, appena arrivato alla Sampdoria, il ds che avrebbe costruito le fondamenta degli anni più belli, Claudio Nassi. Si riferiva all'atteggiamento della stampa e delle tv, cronicamente sbilanciate a favore di una parte sola.
    E' da quando ho imparato a leggere e scrivere che raccolgo prove di questa affermazione. Ma quando parli, lo sai per esempio che la stampa genovese aveva persino cercato di osteggiare la nascita stessa della Sampdoria? Lo sai che c'era un giornalista bibinissimo di nome Aldo Merlo che, evidentemente prevedendo quel che sarebbe accaduto, prima cercò di convincere i dirigenti della Sampierdarenese a non starci e poi promosse la fondazione della Sampierdarenese 1946, che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto soffocare nella culla la neonata Sampdoria?
    Da allora a oggi è stata tutta una storia di soprusi e unilateralismi. Mezzo secolo di vantaggio, d'altra parte, non si colma certo con un Paolo Mantovani.
    Io ti posso citare decine, centinaia di episodi che confermano quanto il giornalismo sportivo genovese sia parziale e fazioso, tanto da influenzare e condizionare anche i suoi esponenti dal cuore sampdoriano. Potremmo fare notte.

    Così, citando a caso. Negli anni Ottanta, a Genova c'è Sampdoria-Roma, nella Roma gioca Pruzzo. La domenica della partita, nella pagina della Sampdoria, compare un pezzo a firma di un certo Giuliano Crisalli (ho il ritaglio) col titolo «Dacci dentro, vecchio baffone», il pezzo è tutto un invito a far gol per far retrocedere la Samp un'altra volta. Il tutto nella pagina riservata alla Sampdoria, squadra genovese, su un quotidiano genovese. Sai tu citarmi un episodio simile a parti invertite???
    Veniamo a cose più recenti. Vinciamo il derby di Dionigi ed Esposito e all'indomani non si parla che delle proteste bibine per i presunti fuorigioco. La sera stessa, quel simpatico imparziale giornalista di Porcella (ce n'è in giro uno come lui, però doriano? Ce n'è in giro doriani che siano l'equivalente di figuri come Vignolo, Bruzzone, Adamoli?) al secondo gol grida in diretta al guardalinee «La devi alzare quella bandierina!».
    Perdiamo l'ultimo su una punizione inventata; e ovviamente non si parla del tuffo di quel simulatore di merda che se vi salvate è per la decina di rigori, tutti uguali, che vi hanno regalato compreso quello di domenica scorsa. Al massimo, si arriva al «poteva anche non starci, ma i bibini hanno meritato lo stesso».
    Ancora. Lo sai qual è l'unico giornale di tutta Italia ad aver dato la sufficienza a Trentamerde per Bologna-Samp? La Gazzetta del Lunedì.
    Abbiamo visto pagine e pagine sul decennale del derby che avete vinto l'anno in cui noi abbiamo vinto lo scudetto. Altre pagine su una vittoria in trasferta in un quarto di finale di una coppa in cui il Torino è uscito imbattuto dalla finale con l'Ajax, alla quale era arrivato inculando il Real Madrid, ma a Torino non mi risulta che la menino tanto con quella faccenda. Dei decennali nostri (Coppa Italia 1985, 1988, 1989, Coppa delle Coppe 1990, Scudetto e Supercoppa Italiana 1991 e al limite, visto che per voi sono glorie anche i quarti di finale, Samp-Dinamo Bucarest, Samp-Malines, Berna, Samp-Grasshoppers, Monaco-Samp, Stella Rossa-Samp a Sofia ecc...), un beatissimo cazzo.
    Poi guarda: del trattamento riservato ai tifosi dalla stampa è meglio non parlare. Da sempre i giornali gonfiano le cifre relative alle dimensioni delle vostre trasferte. A Modena sareste andati in ottomila, riuscendo nell'impresa di stare tutti in una curva che ne tiene 3500. A Oviedo in quindicimila, riuscendo quindi allo stadio a essere il triplo dei padroni di casa, visto che i paganti erano ventimila. E via contando musse, e contala un giorno contala due alla fine diventa una verità incontrovertibile. I trentaduemila nostri a Wembley, invece, per dirne una, non contano un cazzo.

    Ancora. Ma perché ancora pochi giorni fa devo leggere di un tizio bibino che dice «il primo bandierone gigante l'abbiamo fatto noi», quando è vero il contrario, con un bandierone blucerchiato grande come tutta la Sud di allora apparve nel primo derby dell'autunno 1982, dopo la nostra promozione? Perché la locuzione «derby della cartolina», a forza di falsificazioni odiose, designa ormai una partita vinta da voi, mentre storicamente la prima volta in cui furono stampate cartoline di Natale con l'immagine di un gol decisivo in un derby fu il Natale 1984, quindi SEI ANNI PRIMA, col gol della futura bagascia infame sotto la vostra gradinata e Scanziani che salta altissimo di gioia dietro di lui?

    Se vuoi vado avanti, perché ne avrei per ore e ore, e ti sfido a trovarmi qualche episodio contrario. Ma mi fermo perché vorrei analizzare la faccenda dell'«isola felice», del «pubblico sportivo e composto». Se sei onesto con te stesso non puoi non avere capito che anche questa descrizione, ovviamente fasulla e caricaturale, del pubblico sampdoriano, era ispirata a una consapevole e scientifica opera di propaganda pro-bibini. Lo sai benissimo che la compostezza del nostro pubblico era un artificio, dovuto alla condizione di trovarci tutti sotto ricatto: sapevamo benissimo che alla minima cazzata Paolo Mantovani avrebbe potuto lasciarci in mutande. Vedi la faccenda di Cremona con la Dinamo. E allora ce lo menavate, vantandovi che noi ci lasciavamo dire di tutto, mortificando la nostra dignità. Non ti dirò che lo avreste fatto anche voi eccome, perché mi basta ricordarti che quando avete vinto quel famoso quarto di finale e un certo Spinelli si fermò sotto il vostro settore dove c'erano 1500, pardon ottomila dei vostri (come avete fatti a imbarcarli tutti su nove aerei, poi me lo spiegherai...), tutti lo avete applaudito saltando con lui per il chi non salta è un sampdoriano.
    Ti dico invece che a me quella patente di «pubblico sportivo» dava molto fastidio, perché alla lunga dava di noi l'immagine di una tifoseria non solo schiava, ma anche castrata, più un pubblico da opera lirica che da stadio. E su questo la stampa bibina giocava enormemente in termini di proselitismo. Sai benissimo che quando uno è ragazzo e non è ancora orientato fermamente, per decidere quale strada prendere può certo cedere alle seduzioni di tifare per campioni come Vialli Vierchowod Souness ecc., ma può anche cedere a una seduzione opposta: quella di appartenere a un «meraviglioso pubblico», pardon «popolo», che siede nella «gradinata più bella d'Italia», dove si fa il tifo migliore, dove si è «dodicesimo giocatore» e altre cazzate. Se poi questa rappresentazione epica vede dall'altra parte una gradinata che è una specie di circolo del té delle cinque, perché era questa l'immagine che tendenziosamente la stampa genovese dava di noi all'epoca, ecco che uno che veda il tifo in un certo modo preferisce la «gradinata più bella d'Italia» alla sala da té.
    Quindi hai fatto proprio l'esempio sbagliato. Descrivendoci in quel modo, non solo la stampa fingeva di farci un complimento, ma faceva una capillare campagna di proselitismo nemmeno troppo subliminale per la sponda amata.

    In ultimo, permetti un consiglio. Nulla di personale con te, perché nella forma ti esprimi con apprezzabile civiltà. Però poi alla fine ribadisci i soliti dogmatismi da bibino. Per cui perdonami: sai, perdo già troppo tempo a scornarmi con gente che dice di voler bene alla Sampdoria, mi ci mancano qui anche i bibini che la prendono un po' più alla larga di quelli che stanno a coprirci di merda sui loro siti e muri, ma poi alla fine lo fanno anche loro, e in casa nostra. Non sentivo sinceramente la tua mancanza su questo forum e mi auguro di non sentirla presto.
  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 18/04/2002 16:54
    Isola Bianca
    Se volessi postare “dogmi bibini” lo farei tranquillamente nei siti da te citati, prendendo gli applausi della compagnia. I miei ragionamenti partono volutamente da presupposti fondati sulle vs stesse tesi, in quanto non sono abituato a pormi nei confronti delle cose che mi interessano senza prima valutare l’opinione degli “altri” e sposarla se mi sembra condivisibile. Se un bibino dogmatico leggesse i miei post su questo sito, come probabilmente succede, penso non sarebbe assolutamente d’accordo con me, (eufemismo). La base del mio ragionamento era proprio l’ammissione della faziosità che per anni la stampa ha usato come metro di giudizio nelle cose calcistiche genovesi. Le conclusioni, che mi picco potessero interessarti erano un paio di domande cui ti sei guardato bene dal rispondere.
    Non vedo quindi il perché della citazione enciclopedica di aneddoti e personaggi, ben noti, al fine di sostenere il punto di partenza di quanto da me scritto.
    Per quanto riguarda la storia del “pubblico sportivo”, pur trovando interessante, (come al solito), ma un po’ forzata la tua teoria del “complimento per denigrare”, non la trovo attinente al contesto. Io avavo in mente alcune frasi di post in cui si sosteneva, più o meno esplicitamente, il fatto che la stampa ponesse l’accento su i tifosi della samp come violenti. Per tua stessa ammissione, cosa per te fastidiosa e denigrante, c’è tutta una tradizione di articoli sul “pubblico civile”, tutto lì. Mi limitavo a constatarla.
    Non pretendo assolutamente tu senta la mia mancanza, ci mancherebbe altro, mi piacerebbe solo tu potessi valutare le cose da me sostenute senza pregiudizi, senza mettere davanti il “bib”. Io con i tuoi post cerco di farlo, estrapolando cose condivisibili da altre che non condivido affatto, e non sto qui a rimarcarle proprio per il rispetto che devo portare a chi vado a trovare a “casa sua”. Non mi sono mai permesso di rispondere agli innumerevoli post di insulti ai bibini, (che non trovi sicuramente, almeno nella stessa quantità, nei siti da te citati), nè di provocare. Sarebbe stupido e non è quello che cerco. Quindi mi sembra ingeneroso il fatto di essere tacciato per uno che vorrebbe “coprirvi di merda in casa vostra”. Mi sembra piuttosto che tu voglia, indipendentemente da quello che scrivo, coprire di merda me ogni qual volta mi permetto, (due volte all’anno), di confrontarmi con voi in maniera civile.
    Leggendo il tuo post, per molti aspetti splendido, (dal tuo punto di vista), uno penserebbe: "ma guarda un po' quella mmmmerda che viene qui a dire che i giornalisti sono filodoriani". Non è esattamente ciò che è successo.Ciao.
  • OFFLINE
    .PUNTO.
    Post: 0
    Registrato il: 16/04/2002
    Nuovo
    00 18/04/2002 23:06
    Non capisco...
    Senti bib... , sono un po ubriaco e cosi non capisco in pieno il tuo messaggio, mi vuoi scusare ma del tuo post non ho afferrato proprio un belino... Per piacere puoi usare un Italiano meno "nobile" e più comprensibile per un povero allucinato come me? Parli di "attinenze al contesto" e "forzature di teorie" ma che cazzo vuoi dire? Scusa eh


    Chi viene vale
    chi vola è un vile
    chi non vola non vale
    chi è sola trova compagnia
    chi è in compagnia non è sola
    ma dove cazzo è la gradinata
    siamo più di voi siamo più di voi
    Enrico vattene-Enrichetta-il nano dai pantaloncini rosa
    Salvamonnezza-ballerine-biez-sondaggio su cosa faranno gli Ultras il prossimo campionato-Axel 68-Poldo-Aggressioni-merda spalata in faccia-diffide-cavalcavia guidati-Bob Rock-Davide Ge-Q.B. -Federazione-Cacchiotti-Cuggi-statue-Pizzorni-Sessarego-Peso-Messia di merda-Parodi del SecoloXIX-Vasino-rosa 2001/2002, O.B. bla bla bla- etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc etc................................................................................................................................
    STAMPA BIBINA LAIDA E ASSASSINA!

    PUNTO

  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 19/04/2002 07:33
    Re: Non capisco...

    Scritto da: .PUNTO. 19/04/2002 00:06
    Senti bib... , sono un po ubriaco e cosi non capisco in pieno il tuo messaggio, mi vuoi scusare ma del tuo post non ho afferrato proprio un belino... Per piacere puoi usare un Italiano meno "nobile" e più comprensibile per un povero allucinato come me? Parli di "attinenze al contesto" e "forzature di teorie" ma che cazzo vuoi dire? Scusa eh


    Punto, sto al gioco anche se mi sembra tu stia prendendomi per il culo:
    "attinenza al contesto": il contesto era l'articolo di Pizzorni in cui si parlava, cosa secondo me inusuale per Seculo e affini, di tifosi doriani come violenti. Non volendo parlare d'altro, o contestare la faziosità della stampa sportiva genovese, non mi sembrava attinente essere ripreso con questi argomenti.
    "forzatura di teorie": senza entrare nel merito la teoria di IB mi sembrava affascinante ma un po' strong...anche perchè per anni molti di voi me lo hanno menato parecchio vantandosi in merito alla fama di tifoserie sportiva e competente.
    Ciao.

  • OFFLINE
    ppaolo59
    Post: 0
    Registrato il: 26/10/2001
    Nuovo
    00 19/04/2002 07:36
    ........
    Io credo che massimobib voglia fondalmente dirci che l'"informatore" o il "suggeritore" di Pizzorni sia un sampdoriano (?), magari contrapposto a noi, desideroso di ben figurare con la presidenza ed il povero ciornalaio, in ossequio al potente e per assestare la giusta leccata si è prestato a scrivere di conseguenza.
    Se così fosse ed io non amo vedere sempre lati oscuri dappertutto vorrei solo ricordargli:
    - un tifoso che si comporta in tal modo per noi è assolutamente bibino
    - il ciornalaio è bibino
    - la testata (seculo) è bibina
    - il resto è aria fritta (o è bibino?)
  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 19/04/2002 07:45
    Ppaolo
    Come minimo, dato che saranno anche bibini ma non penso scrivano le cose a cazzo, il caro Pizzorni ha cercato di farsi interprete di una opinione che ritiene condivisa da sampdoriani (?).
    E visto che qualcuno che voi contrastate spingerà sicuramente per farla passare alla dirigenza, per amore di verità, sarebbe bene sottoloineare queste infamate. Grazie per l'attenzione e chiudo davvero. Ciao.
  • OFFLINE
    Maury65
    Post: 0
    Registrato il: 22/11/2001
    Nuovo
    00 19/04/2002 08:46
    ......
    è difficile aggiungere qualcosa alla discussione, dopo un post come quello di IB, che ho trovato esemplare.
    Noi siamo i negri di Genova; talmente negri che quando i negri vanno di moda, i giornali ci danno una mano di bianco sulla faccia.
    Ad esempio:
    Nella stagione 1989-90, derby di andata, Scoglio guido' la sua squadra alla guerra santa nel derby di andata. 2-1 per noi, commento di un giornalista:
    "il Genoa è la squadra dei camalli, del lavoro duro e della fatica. La Sampdoria è il giocattolo dei quartieri alti"
    Fu quel giorno che appresi che Cornigliano, Sampierdarena, sono i quartieri alti e Nervi, Castelletto, i quartieri dei camalli. Ma come? E allora, noi siamo dei quartieri alti quando fa chich essere proletari, e diventiamo quelli delle periferie quando si fanno gli striscioni "dopo Sampierdarena anche Genova in Europa".

    E allora, Massimobib, di cosa stiamo parlando? La stampa è schierata , non tanto dalla parte del potere, perché di quello ne avete pochino e soprattutto non contate nulla. Ma dalla parte del luogo comune.
    E voi siete i principi indiscussi del luogo comune.
    La Nord è unica, la coreografia rossoblu' straordinaria. I vostri tifosi passionali e sempre vicini alla squadra. La vostra identità coincide con il luogo comune.
    Il luogo comune riscalda e consola le anime mediocri e gli ignoranti. Poiché tra i giornalisti genovesi (e non) queste categorie costituiscono la maggioranza, ecco che tutto è spiegato.


    Maury
  • OFFLINE
    LDL
    Post: 0
    Registrato il: 25/02/2002
    Nuovo
    00 19/04/2002 09:59
    x massimobib
    Il fatto che tu sia qua a postare la dice lunga sul tifoso doriano: ti ricordo per la seconda volta che quando ho provato a postare sul vostro muro del pianto i tuoi compagni di merende mi hanno pesanemente insultato.
    Tornando alla vicenda della donazione del sangue: chi scrive è un donatore periodico di sangue ormai da 10 anni e non per questo pretende che sia scritto sui giornali.
    La donazione di sangue che avete organizzato ai più è apparso un espediente per avere i riflettori addosso: ma, purtroppo per voi, siete stati praticamente ignorati. Certo, tanti di voi lo avranno fatto perché ci credevano davvero: tanto di cappello.
    Ma l'idea di fondo è sembrata un'altra: strumentalizzare un gesto di solidarietà per farvi della pubblicità.
    Ne è testimone il fatto che da buoni provinciali vi siate rammaricati (vedi il tuo post in questo forum e quelli sui vostri muri del pianto) che i mass media anche cittadini vi abbiano snobbati: ma allora, avete donato sangue per solidarietà o per apparire sui giornali? Se lo avete fatto per solidarietà, perché vi lamentate di stampa e televisione che non vi hanno considerati?

    [Modificato da LDL 19/04/2002 11:02]

  • OFFLINE
    massimobib
    Post: 0
    Registrato il: 28/01/2002
    Nuovo
    00 19/04/2002 11:20
    LDL
    Vedi LDL; il problema del tuo post è semplice: un conto sono i rapporti tra voi ed i bibini, (non so come ti hanno risposto sul muro, presumo dipenderà anche dalle cose che tu hai scritto), un conto è come la pensate degli stessi, un altro sono gli argomenti dei miei post.
    Io ho scritto, e tu lo confermi, che la donazione è stata ignorata. E' una constatazione di fatto, non una lamentela. Le lamentele le hai lette da un'altra parte, sono in parte opinabili, (in parte perchè ammetterai che se avessero pubblicizzato PRIMA l'iniziativa forse si sarebbe raccolto più sangue), ma non le ho scritte io. Tu non rispondi a me, come del resto non fanno IB e soprattutto Maury65, rispondi al bibino di cui pensi, generalizzando, peste e corna. Di più, rispondi all'immagine che hai del bibino in genere.
    E' il limite dei miei interventi su questo sito di cui non faccio una colpa a nessuno, lo capisco e lo accetto, però gradirei non mi si mettessero in "bocca" cose che non penso e non scrivo. In altra sede ho fatto presente che le lamentele sarebbero state giustificabili prima, come ti dicevo, e non Lunedì. In questo senso sono d'accordo con te. Ciao.




  • OFFLINE
    mviass
    Post: 0
    Registrato il: 02/11/2001
    Nuovo
    00 19/04/2002 11:55
    ciao massimobib,
    sul fatto che "noi" tendiamo nei nostri post a non riferirci tanto a te, quanto piuttosto al concetto che abbiamo di bibino, penso che tu abbia ragione...
    Devo dire che tutto ciò va oltre alle capacità che ci sono concesse, d'altro canto io sono dell'opinione che non sia tanto gradito uno scambio di vedute, seppur molto pacato, con te o chiunque altro (bibino) al tuo posto: le distanze che ci separano non sono tracciate dalla Nostra passione alla tua, quanto piuttosto dagli anni luce che la nostra rivalità ci impone; è per questo che quando si discute, inevitabilmente, si finisce per generalizzarne i contenuti ed i mali che noi riconosciamo nei tuoi simili li associamo (sbagliando, ma è più forte di noi...) anche a te.
    Cmq apprezzo la tua pacatezza...

    ciao,
    mviass.
  • OFFLINE
    luigi 60
    Post: 0
    Registrato il: 03/10/2001
    Nuovo
    00 19/04/2002 15:02
    Re:

    Scritto da: mviass 19/04/2002 12:55
    ciao massimobib,
    sul fatto che "noi" tendiamo nei nostri post a non riferirci tanto a te, quanto piuttosto al concetto che abbiamo di bibino, penso che tu abbia ragione...
    Devo dire che tutto ciò va oltre alle capacità che ci sono concesse, d'altro canto io sono dell'opinione che non sia tanto gradito uno scambio di vedute, seppur molto pacato, con te o chiunque altro (bibino) al tuo posto: le distanze che ci separano non sono tracciate dalla Nostra passione alla tua, quanto piuttosto dagli anni luce che la nostra rivalità ci impone; è per questo che quando si discute, inevitabilmente, si finisce per generalizzarne i contenuti ed i mali che noi riconosciamo nei tuoi simili li associamo (sbagliando, ma è più forte di noi...) anche a te.
    Cmq apprezzo la tua pacatezza...

    ciao,
    mviass.



    In poche parole penso che mviass ti abbia voluto dire che tu sei la classica eccezione che conferma la 1° regola del manuale dei giovani UTC e cioe' che
    IL GENOANO E' BASTARDO !
    Scusatemi tutti , ma mi sentivo di fare questa breve ma significativa precisione visto il sito in cui stiamo scrivendo .
    Ora continuate pure .[SM=g27805]
    Luigi UTC N°236
    con il Doria che ci batte nella testa

    [Modificato da luigi 60 19/04/2002 16:07]

  • OFFLINE
    LDL
    Post: 0
    Registrato il: 25/02/2002
    Nuovo
    00 20/04/2002 08:40
    x massimobib
    Niente di personale nei tuoi confronti, ovviamente, ma sulla strumentalizzazione della donazione di sangue sono intollerante in quanto donatore da anni. E'sembrato a tanti che nella mente degli organizzatori l'intenzione di fare del bene fosse secondaria rispetto a quella di apparire su giornali e televisioni. E qui chiudo (come direbbe scoglio).
    Ciao.
  • OFFLINE
    fransamp
    Post: 0
    Registrato il: 28/02/2002
    Nuovo
    00 20/04/2002 14:29
    Esibizionismo propagandistico.
    Ci sono decine di migliaia di donatori di sangue in Italia.
    Che bisogno c'è di strombazzare le donazioni?
    Perché sottolineare che i tifosi di una certa parte sono più bravi perché sono donatori di sangue? E'puro esibizionismo. Direi anche piuttosto vomitevole.

    Non sono ligure.
    Vivo nelle Marche.
    Forse nel mio dna non c'è una profonda sensibilità antibibina.
    Forse chi è nato a Genova e dintorni ha respirato fin da piccolo il clima denso di rivalità, sfottò e sfide. Ed è per questo che, da doriano strong, vive ad alta intensità i rapporti con i bibini.
    Mi pare comunque positivo che massimobib ha potuto postare e dire la sua. E lui ha potuto constatare che i tifosi doriani sono in gamba, aperti, cool, tranquilli e forti nella loro fierezza blucerchiata.

    AS
    1946
    DS
  • OFFLINE
    fransamp
    Post: 0
    Registrato il: 28/02/2002
    Nuovo
    00 20/04/2002 16:21
    PS. CHIARISCO.
    NON VORREI ESSERE FRAINTESO.
    Conoscendo tifosi doriani liguri ho riscontrato più pepe e più calore nell'antigenoanesimo. Un pochino più di me.
    Solo un po'.
    Sarà che io ho dovuto lottare spesso più con juventini-milanisti-interisti, visto che ero e sono extraligure.
    Ma sono ANTIBIBINO, s'intende.
    Basta vedere qui sotto il 1946 cosa ha segnato nel calcio.



    AS
    1946
    DS