A Furio Worlok, e p.c. Princeps L.A.G.O Federico XIV, D.E.A.T., Linda G.L., Robert XI.

  • Messaggi
  • Max Roma
    00 25/02/2002 02:19
    Caro Furio Worlok,
    ho letto tutta la tua serie d'interventi. Se hai il coraggio di leggerli in un'ottica diacronica (ossia se li stampi e li leggi uno di seguito all'altro) ti accorgerai di quanta acrimonia c'è nel tuo modo di scrivere e, probabilmente, nella tua persona.
    Questo è anche dato dal fatto che, fondamentalmente, quando fai battute, giochi di parole, ridi solo tu e tutte le persone che tu immagini abbiano il tuo stesso amaro ricordo di queste persone, vero sì?
    Risulti fuori luogo, come fuori luogo è stata la tua osservazione quando ci siamo incontrati in auto grill questo mese, appena conosciuti, anche se tu vanti anni di Goliardia attiva, quando mi dicesti, con un certo disprezzo, che Linda ha ancora lo stendardo a casa sua.
    A parte la discutibilità della scelta di parlare ad un insignito di problemi delicati dell'Insegna mancante (scazzo?), sei risultato volgare e un piccoletto con poca fantasia perchè, tra i miliardi di argomenti belli e divertenti che potevi scegliere, hai scelto proprio quello. E nel caso non fosse vero? (Altro scazzo?) In finale, visto che era quasi praticamente la prima volta che mi vedevi, hai dimostrato solo di cercare di usarmi per i tuoi (loschi?) fini.
    E' evidente che volevi squalificarla ai miei occhi anche se sapevi dell'ottimo rapporto tra noi. Bel rapporto per il semplice fatto di aver condiviso, con un certo stile, anni di Goliardia attiva (e tu dov'eri?). E quando parlo di stile intendo anche e soprattutto l'etica e l'estetica, concetti per te lontani perchè sei obnubilato da rabbia morbosa, in cui tutto ti risulta molto più vicino di quello che in realtà è. In caso contrario quando sparli, alludi e illudi, hai solo tempo da perdere per confermare una tua immagine, lasciatelo consigliare, di dubbia qualità.
    Sai, ogni Goliarda, di fatto (ipse facto) porta i suoi problemi con sè quando inizia ad uscire. Io ne ho ancora molti ma ho la fortuna e un pizzico di presunzione nel dirti che, purtroppo o per fortuna, li conosco tutti. Disonesto è e rimane chi dice di non averne. Fortunato è chi riesce a gestirli con umorismo, autoironia. L'autoironia non la conosci in quanto non ha niente nè di amaro nè di autodistruttivo, qualità che ti appartengono e che tu scambi, ingenuamente, per virilità.
    Una virilità che mostri molto acerba ed un pizzico invidiosa.
    Ora, che tu trasferisci questi problemi, evidentemente personali, su figure di caratura come Robert XI e Linda, mi lascia, quindi, ancora, altri dubbi sulla tua cultura e sulla tua intelligenza.
    Spero che vorrai perdonare la lunghezza e la difficoltà (per te)di capire questa lettera, oltre che il mio tono evidentemente paternalistico. Perdona anche l'amarezza, che mi sentivo in dovere di restituirti come qualcosa che ti appartiene e che spargi in giro.
    E spero che chi si occupa dei cursus honoris nell'ordine dei Lunatici e nel GOSO, si accorga di quanto ho appena affermato.
    In caso contrario, mandarti avanti, sarebbe mandare avanti un fratello che scambia il genio per ottusa arroganza.

    In Nomine B.T.V.

    Max Roma
    Cavaliere della Mezza Luna
    Mago de lo G.U.F.O.
    Magister G.O.S.O.
  • Furio Worlok
    00 25/02/2002 15:27
    Re:
    quando lavori giorni e giorni per qualcosa, con impegno ardore e quant'altro, quando vedi amici piangere, quando i tuoi sforzi e fatiche sembrano ormai vane... per colpa di altri....lotti ora come mai...forse questo non lo sai(o non hai mai la forza di farlo) come del resto hai domostrato

    del resto non mi importa nulla le Tue parole così belle a PD, quantomai "ruffiane",ora sono solo fonemi al vento se le usi, interpretandole come vuoi tu, ora.

    Non citare altre persone, sono io artefice del mio destino e non ho bisogno di qualcun'altro a dirmi come devo comportarmi, o ancor di piu' giudicarmi (soprattutto tu che non mi conosci affatto), ho fiducia nel mio Principe e nel mio ordine e questo è ciò che mi basta, saranno loro a decidere per me nel caso.

    Le parole stanno a zero.


    In BTV
    Furio Worlok

    non c'è bisogno di ridere ma solo di pensare
  • Max Roma
    00 25/02/2002 18:22
    Il Futuro che avanza.
    Tesoro mio,
    non è che quando ti fa comodo le parole stanno a zero. Le parole, quando le esprimi, creano rivoluzione ed è bene che tu ci provi.

    Non conosci neanche il significato del termine "ruffiano". Fermo restando che lo sono, cum magno gaudio.

    Neghi l'evidenza dicendo che non è vero che MI HAI DETTO CHE LINDA AVEVA LO STENDARDO A CASA SUA.

    Non giudico il Goliarda ma posso giudicare i suoi atti, che hanno sempre carattere pubblico.

    Rileggi la lettera, eludi i punti. Così è facile essere coraggiosi.

    Rimproveri un "major", o presunto tale, di dirti come comportarti, quando ancora sono leggibili le imponenti filippiche che sparavi a Jay con toni pubblici e minacciosi di ritorsioni.

    Non glorificare mai il tuo dolore, questo lo fanno solo gli invidiosi, che pensano di essere eroi. Ma dimentichi che, ognuno di noi, nel suo intimo, pensa di essere un'eroe.

    Saranno loro a decidere, appunto. E se la tua causa (dal tuo punto di vista sicuramente nobile) fosse accecata dai tuoi metodi?

    Bevo un bicchiere alla tua salute. Perdona se dico che sei, tutto sommato, un gran romantico.[SM=g27789]

    In Nomine B.T.V.

    Max Roma
    Cavaliere della Mezza Luna
    Mago de lo G.U.F.O.
    Magister G.O.S.O.
  • Linda
    00 26/02/2002 22:37
    Eccomi!! Punto su punto, come siamo abituati Noi.......vecchi goliardi!!! :o))
    Innanzitutto, Max...........TI ADORO!!!!
    Sebbene io abbia ammirato la tua proprietà linguistica e la tua capacità dialettica nel corso degli anni (quanto mi mancano!!!!!! permetti anche a me di essere un po' nostalgica vero?!?!?!) non finisci mai di stupirmi!
    La tua capacità di cogliere nel segno è davvero ammirevole.

    Devo inoltre ringrazirti: dette da me, le stesse cose sarebbero apparse un insulto gratuito per il povero Furio che, condivido appieno la tua impressione, sembra pervaso solo di una grande ed ingiustificata rabbia.
    Ma perchè?
    Lo ribadisco....non mi conosce affatto, non ha mai parlato con me, .....chi gli ha raccontato i miei mille segreti([SM=g27790] [SM=g27790] )
    Lo stendardo????
    Come fa ad essere tanto sicuro che ce l'abbia io???
    Max Roma Cavaliere Lago?
    Stellina.......probabilmente in mezzo a tutte le cose che gli hanno narrato devono aver parlato bene di te(ELETTO!!!!) (anche se poi, per provare a difendersi ti insulta!!!!) e quindi, convinto delle sue verità, ha pensato che non potevi non condinviderle con lui assieme al disprezzo per me!!!!!!!!!!!
    Stile?
    Diacronia?
    Etica?
    Acrimonia?
    Ipse facto?
    Perche usi queste parole? Sono difficili sai?!?!?!?!
    Ora......è vero che hai sempre messo le spiegazioni tra parentesi, ma....ormai che c'eri potevi sceglierne direttamente qualcuna di più semplice no???[SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789]

    Condividi con me un po' di tristezza, lo sento, nel vedere che, a tanti anni dai "casini" ancora si pensa a quelli e non a divertirsi, a giocare. Avrei voluto essere una mosca per vedere la tua faccia in autogrill quando ti sei visto avvicinato da un piccolo goliarda, uno di quelli che una volta si sarebbe presentato, avrebbe ordinato un calice e si sarebbe inventato uno scazzo per confrontaresi con te...........bene...lo vedo venire verso di te.........a tormentarti (ad un insignito!!!!!perche Worlok non sa nemmeno chi tu sia...sa solo che hai una patacca del Lago!!!!! lo ribadisco!"!!!!) con la storia di Linda , brutta antipatica e cattiva , che non gli vuole restituire lo stendardo!!!!! Dio........che tristezza!!!!!!!!!
    E i bigoli?
    Dove sono finiti?
    Gli anni di goliardia attiva che dice di avere?.......cosa gli anno insegnato????
    Forse hai ragione anche su un altro punto: "disonesto ( ed incosciente aggiungo io) è e rimane che dice di non avere problemi....Fortunato è chi li conosce li ammette e li sa gestire con autoironia"
    Autoironia?
    Umorismo?
    altre parole troppo difficili Max........

    Un altro grazie te lo devo dire, per ".........l'ottimo rapporto tra noi ......costruito condividendo anni di goliardia attiva.........."
    Dobbiamo incontrarci davvero un giorno, a ricordarle, quelle notti, e magari ci beviamo quei calici di refosco che abbiamo ancora in sospeso....che dici????[SM=g27799] [SM=g27799] [SM=g27799]

    MI STO DILUNGANDO UN PO'..........E ALLORA.....TAGLIO E CONTINUEREMO IL DISCORSO A QUATTROCCHI!!!!!!

    Solo un PS: Preferisco i vecchi calvi(nisti) a qualsiasi piccoletto.....ops.......giovincello.......soprattutto poi se la scelta è tra gli elementi in questione [SM=g27789]

    PPS: anch'io ho una grande fiducia nel Principe del LAGO e.......sono certa che non ci potrà deludere (se non per grave necessita!!!!!!) ( Chicco..........sto giustificando, anticipatamente, un tuo POSSIBILE seppur IMPROBABILE errore..........E CHE NON SI DICA CHE NON SONO FEDELE AI MIEI COLORI!!!!!)

    Eroi...........già, forse tutti ci crediamo un po' tali, ma..........non sta a noi glorificarci...........e vantare i propri pianti .

    Bello iL " tesoro mio " che usi nell'ultima risposta a Worlok, caro Max...........sembra quasi il mio stile!!![SM=g27789] [SM=g27789] [SM=g27789]
    cOM'è STA STORIA?!?!?!?

    Ed ora..........visto che tanto le parole di Furio stanno a zero( hi...hi....hi....) ........ non dovremmo rischiare di essere disturbati e allora......quasi quasi.........vengo con te, a brindare ala sua salute, perche in fondo è vero..........credo sia ANCHE LUI un grande romantico!!!

    ITA SIT

    Linda Gilda Latomica