Amici del Cane Scambio di consigli utili tra i visitatori

piodermite

  • Messaggi
  • Alberto
    00 13/06/2007 14:31
    Ho due cani, mamma e figlio. La femmina di 9 anni soffre periodicamente di piodermite ed il veterinario ha prescritto un antibiotico che si chiama keforal. Purtroppo però dalla penultima volta sono passati solo due mesi e proprio oggi si è ripresentato il problema, precedentemente poteva capitare una o due volte l'anno. Qualcuno mi potrebbe spiegare qual è la possibile causa? Premetto che vivono insieme in un ambiente assolutamente pulito con ampio cortile e giardino e mangiano esattamente le stesse cose. Grazie.
  • BA'
    00 20/07/2007 12:52
    CIAO, IO HO UN TERRANOVA DI 4 ANNI CHE HA QUASI SEMPRE AVUTO PROBLEMI DI DERMATITE...(QUASI TUTTE LE ASTATI) E MI E' STATO DETTO CHE PROBABILMENTE E' PER IL CALDO. ANCHE IO HO APPENA FINITO DI DARGLI IL KEFORAL, E INOLTRE IL VETERINARIO MI HA CONSIGLIATO DI LAVARLO CON UNO SHAMPOO CHE SI CHIAMA DEROX PER DUE VOLTE A DISTANZA DI 3/4 GIORNI E VISTO CHE FA PARTICOLARMENTE CALDO HO ANCHE CAMBIATO L'ALIMENTAZIONE CON QUANCOSA DI IPOALLERGENICO...PARE CHE VADA MEGLIO!!!!
  • Alberto
    00 24/07/2007 17:43
    Ti ringrazio per il consiglio, proverò senz'altro. Anch'io in estate cambio l'alimentazione, casalinga, pasta d'inverno e riso ben lavato in estate, con aggiunta di carne e verdure. Pane secco per gli spuntini! Pare gradiscano... Ciao.