È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Amici del Cane Scambio di consigli utili tra i visitatori

Meno male che ci sono

  • Messaggi
  • Cinzia
    00 11/07/2002 16:38
    Meno male che ci sono gli allevamenti!!!
    Ho sentito molte persone che avevano preso il cane da un negozio di animali, il quale lo prende la maggior parte delle volte all'estero, e dopo un pò il cane muore per malattie varie oppure sfiora la morte.
    Molte volte le persone si rivolgono al negozio perchè magari non hanno voglia di fare un viaggetto per prendere il loro amico peloso. Mentre invece è molto importante andare sul posto dove è vissuto il cucciolo, vedere i genitori, almeno la madre, l'allevatore ecc...
    Come si fa a prendere un cucciolo dal primo negozio di animali sapendo oltretutto che il cucciolo ha dovuto subire un lungo viaggio dall' estero e senza sapere com'era tenuto e se i genitori erano malati?? Boh!!!
    Ciao.
  • OFFLINE
    SuperSabry
    Post: 17
    Utente Junior
    00 12/07/2002 08:54
    allevamento
    Ciao si la penso come te ma delle volte molte persone lo vedono in un centro commercciale e magari pensano di salvarlo invece incentivano un mercato spaventoso che si basa su cani di varie razze che vengono stivati su camion e strappatti alla madre giovanissimi.
    Non credete però che in paesi con l'Ungheria nn esistano allevamenti seri sono stata alla Mondiale Canina che si è svolta in Olanda e per la mia razza gli allevamenti Ungheresi avevano dei cani meravigliosi di altissima qualità.....quelli però che arrivano in italia attrverso i negozi nn vengono neppure vaccinati per risparmiare le spese.
    Ciaooooo[SM=g27789]
    ...i fatti mi cosano!!!
  • valeria
    00 14/07/2002 12:40
    allevamenti
    quando volete prendere un cane di razza, andate a vedere vari allevamenti, controllate che i cuccioli siano tenuti insieme alla madre fino al loro affidamento ai nuovi proprietari (che non deve avvenire prima dei 2 mesi), controllate che siano tenuti in un posto pulito e che abbiano frequenti contatti con gli esseri umani (ottimo se vivono in casa). diffidate di allevamenti che allevano più di 1-2 razze, un allevatore serio deve conoscere bene la razza che alleva (come fa a stare dietro a 10-20 razze diverse?). pretendete di vedere i genitori, o almeno la madre, e informatevi sulla salute dei nonni e dei genitori del vostro cucciolo (informatevi su quali sono le patologie più comuni della razza che avete scelto). valeria
  • OFFLINE
    SuperSabry
    Post: 19
    Utente Junior
    00 15/07/2002 10:32
    Sono concorde con Valeria ricordate che molto spesso in allevamento nn trovate il padre della cucciolata ma l'allevatore vi deve fornire tutte le informazioni possibili e per razze predisposte ricordate di chiedere se i riproduttori sono radiografati ed esenti dalla displasia di anca e gomito ........questo nn significa che il vostro cucciolo sarà esente da displasie essendo una malattia genetica e che può evidenziarsi anche per un influenza ambientale ma che l'allevatore ha usato linee di sangue pulite e sta lavorando al massimo .
    Ciao
    ...i fatti mi cosano!!!
  • OFFLINE
    esanrica
    Post: 295
    Utente Senior
    00 10/07/2004 21:30
    se permettete...prendere un cuccilo da un allevamento, anche se riconosciuto ENCI e plurititolato, non è sempre una garanzia, né di tipicità né di salute del cucciolo.

    Scherza con i santi ma lascia stare i quanti.
  • robydew
    00 24/07/2004 00:10
    CONCORDO PIENAMENTE!E mai in negozii.
  • Isotta
    00 31/07/2004 12:39
    Sono d'accordo anke io!