00 01/03/2006 23:15
Pubblico a pochi giorni dal via del Campionato 2006 il primo di una serie di resoconti sull'attività dei Bengals Brescia.
Proseguono gli allenamenti delle Tigri al centro sportivo della Badia, sotto la direzione del coaching staff messicano alla cui guida è stato posto il confermatissimo head coach Jaime Suarez i Bengals provano e riprovano l'articolatissimo play-book che negli ultimi due anni ha rivoluzionato l'attcco bresciano.
Non vi sono novità di grande rilievo nel roster se si eccettua l'inserimento di alcuni giovani provenienti dal team junior, tra questi un ottimo prospetto viene duramente testato in questi giorni per ricoprire il delicato ruolo di quarterback, che sia il regista del futuro per i Bengals?
Da rilevare una buona affluenza degli atleti al campo e l'ottimo ritmo (come al solito) imposto da coach Olivares che conferma la grande attenzione posta dagli allenatori messicani alla preparazione atletica della squadra.
Devo ammettere che i ragazzi sono sembrati un pò indietro con il game planning e lo scrimmage è un pò in ritardo visti i tempi stretti che ci separano dall'inizio del campionato ma il mex-metodo è ormai assimilato dai 3/4 della squadra e un pò di ruggine non preoccupa più di tanto.
Guardando il calendario appare invece assai più preoccupante la vicinanza delle due partite/stagione con Reggio Emilia, la sorte ha voluto contrapporre ai Bengals proprio la reginetta decaduta della serie cadetta nonchè favoritissima d'obbligo per la vittoria finale; potrebbe non essere un male considerando che l'anno scorso, a mio parere, proprio l'assenza di scontri sanguinosi in regular season portò i Bengals ad un durissimo play-off con le pile scariche e gli artigli spuntati.
Sappiamo come finì, Catania meritatamente in semifinale e le Tigri a casa. Coach Olivares ha fatto tesoro di quella sfortunata esperienza e sicuramente sfrutterà i due incontri con i forti Hogs per forgiare una formazione più solida sia sotto il profilo caratteriale che agonistico.