Bebonori.com - Message board FOOTBALL americano lo sport più bello del mondo

La stagione di Madden 2003

  • Messaggi
  • OFFLINE
    teppei
    Post: 276
    Registrato il: 11/07/2002
    Sophomore
    00 23/02/2003 12:13
    Ho letto in molti post che quasi tutti sfruttiamo questo momento per giocare a football!
    Sì quello su computer!!!
    Allora voglio inserire questa discussione così ognuno può raccontare le sue avventure nelle stagione a Madden, alcuni aneddoti, che giocatori sceglie al draft ecc...

    ATTENZIONE per tutti i consigli su tasti e cose tecniche vi rimando alle altre discussioni qui voglio una specie di NFL Game day di Madden!!!!

    Inizio io:
    dopo aver giocato online i primi mesi ho fatto alcuni stagioni simulando parecchio per capire bene la fase di draft che ogni hanno MIGLIORA!!!

    E finalmente ora (che non gioco più online (grazie EA SPORTS della cattiveria) finalmente ho iniziata la mia carriera in franchigia coi TITANI (naturalemnte!)

    La prima stagione ho avuto molte sconfitte (non sono un asso a questo gioco nonostante tutto!!!) ed ho concluso 7-9 al primo posto nella division pari a IND che per gli scontri diretti (come record nella diision ero meglio io!) va alla post season e perde il SB!!!!!! (coi RAMS >: )

    Al draft cercavo un ritornatore di calci che non fosse un WR o un RB così scelgo un ottimo ritornatore che farà la riserva in FS.
    Scegliendo Crockett come FA nel ruolo di FB non avevo più bisogno in quel ruolo e dato che i due QB di riserva sono diventati FA prendo un buon QB e poi uomini di linea

    All'inizio della stagione mi ritrovo con un QB in meno di quelli che servono (sapete che in ogni ruolo si deve avere un minimo di giocatori) e quindi prendo uno scarsissimo e lo scambio con anche 6-7 scelta un un altro Rookie.

    Ora sono alla preseason e vedremo!
  • Frantz7
    00 23/02/2003 14:22
    io sono alla 13a stagione con i Dolphins ( gioco 4 partite a regular season che decidono l'andamento della stessa es. 2 vinte e due perse risultato che non puo' essere diverso da 7-9 , 8-8 , 9-7 ) ho vinto solo 2 campionati ma sono in semifinale quest'anno ...
    la parte manageriale e' molto bella e molto realistica , e' difficile prendere un bidone nei draft ma e' anche difficile prendere un giocatore davvero buono , in particolare nella delicata posizione di DE ( in cui ho sprecatouna dozzina di prime e seconde scelte prima di trovare il mio titolare al 3o giro !! ) altra delicata posizione e' ovviamente quella di CB ma non trascurate le due Safety , della squadra originale dei Dolphins ci sono ancora Wade e McMichael ( 12 presenze al Probowl ) , e' abbastanza facile trovare ottimi ricevitori nel Draft cosi come i DT ... da notare che i vostri DE avranno dura vita nei primi anni perche gli uomini di linea offensiva hanno valori altissimi , siate soddisfattissimi x 2 sack a partita ( ma che mettano almeno pressione e' fondamentale .
    difficile vedere grandi FA ( di solito uomini di linea vecchiotti ) , l'unico che mi ricordo fu quello di Portis acquistato dai Giants , li trascino' al SB vincendolo ma si infortuno' stroncandosi la carriera l'anno dopo !!
    mio migliore acquisto e' stato il QB Tai Emanuel che ci ha guidato per 11 anni , lo scambiai quando era giovane e promettente riserva dei Jaguars ( tenete d'occhio le riserve che stanno dietro un campione , e' piu' facile ottenerle che se sono titolari ) , sono riuscito ad avere anche una prima scelta assoluta scambiando un giovane rb da 81 con i Colts che poi arrivarono ultimi nella NFL ... la mia prima scelta Carlton un LE mi fa' temere di non aver fatto poi un grande acquisto ...
    Gioco sempre onestamente , avro ricaricato 4/5 volte solo per imbrogli spudorati del computer ...
    Ricarico anche quando qualcuno si infortuna gravemente in preseason ( ok il realismo pero' ... )
  • OFFLINE
    Torrisone
    Post: 265
    Registrato il: 11/09/2001
    Città: TORINO
    Sophomore
    00 24/02/2003 19:44
    ahhh... la franchise...
    coi 49ers sono all'ottava stagione.
    3 Sb vinti, l'ultimo perso in overtime contro i raiders 24-27 per un discutibilissimo fumble del QB.

    (gioco solo il Superbowl se la squadra ci arriva; la prima stagione l'ho fatta fare tutta alla PS2 per arrivare subito in offseason, poi ho giocato interamente la 2° e la 3°, dopodichè ho fatto solo il GM)

    A differenza di Frantz sforno DT e OL di qualita eccelsa, poi se me ne avanza uno lo cedo in Trade in cambio di qualche scelta alta al draft cercando un buon ricevitore che non arriva mai.

    Anch'io "baro" per evitare infortuni mortali in preseason.
    ...e mi sono preso anche il vizio di barare se un mio giocatore OSA andare in holdout al termine di una stagione... ricarico ed oplà !! Ci ha ripensato !!!

    Qualche chicca ??

    Al termine della stagione 2002 virtuale, i Raiders si sono squagliati, TUTTI i vecchi si sono ritirati.
    (però se mi hanno battuto nel SB del 2008 non hanno lavorato male, no ?!?)

    Quando Garcia ha iniziato a dare segni di cedimento l'ho scambiato con tale Schween di Philadelphia... poi ho scoperto essere un clone di McNabb... anzi di Vick !!
    QB nero, enorme, braccio sinistro e due gambe poderose !!
    Addio West Coast Offense...
    (però quando gioco mi trovo malissimo con un QB mancino a lanciare a destra... a voi non è capitato ?!?!?)

    Con Owens non ho avuto cuore di cederlo, ma l'arzillo n°81 ha avuto la faccia tosta di chiedermi 12.50 milioni di $ a 34 anni... l'ho lasciato libero e si è accasato coi Titans per 8.25 milioni di $... sei contento Teppei ?!?!? ;) ;) ;)

    Ah, mi sono tenuto CORTEZ che è diventato un SIGNOR KICKER... o forse lo è sempre stato ?!?!? :?: :?: :?:

    Il bello del gioco è cercare di fare le Trade + assurde... con 31 squadre qualche fessacchiotto si trova sempre... gli rifili un giocatore da 90 di overall ma con 10 anni NFL sulle ginocchia che vuole 5 milioni di dollari a stagione e gli strappi un giocatore da 75-80 rookie o sophomore con ampi margini di crescita ed un triennale già firmato da 800k a stagione... :D :D :D

  • OFFLINE
    Torrisone
    Post: 266
    Registrato il: 11/09/2001
    Città: TORINO
    Sophomore
    00 24/02/2003 20:08
    ..orca zzozza, quasi dimenticavo !!
    ...c'è una cosa che mi cruccia e non poco di MAdden 2003 & C.

    Le statistiche difensive e delle linee!!!!

    Se io prendo il controllo (GIOCO LE PARTITE) potete scommettere che l'attacco sarà scintillante (prima stagione: Garcia 110.0 di QB rate -> Owens 1400 yds e 18 TD --> 2° WR sopra le 1000 --> Tai Streets sulle 900 --> Kevan Barlow sopra le 1000 comodo --> Beasley al Probowl in carrozza, ecc.ecc.) ma la mia LINEA D'ATTACCO FA CACARE (scusate l'inglesismo)

    Madden conteggia agli OL i Sacks concessi ed i Pancakes... che cacchio sono?
    Delle torte di pane ?!?!?
    Deduco essere gli interventi che impediscono i Sacks al proprio QB, giusto???

    Bene, sarà quel che sarà ma a fine stagione io, vabbè concedo pochi sacks perchè gioco 5-7 minuti a quarto e Garcia zompetta allegro... ma sti poveracci non producono pancake e a fine stagione sono scarsissimi.

    In difesa poi prendo sempre il controllo dei DT ed inizio a mulinare mazzate... quindi i Defensive End non fanno nulla ed a fine stagione sono scarsissimi pure loro !!!
    Poi, appunto, giocando 5-7 minuti capirete che faccio pochi tackle rispetto ad una "vera_finta" partita di 15' a quarto... e tutta la difesa diventa scarsa!!

    E' anche in ragione di questo che da un certo punto faccio simulare tutto alla PS2... se vado ai playoff allora gioco ma se anche perdo cmnq mi godo una stagione disputata dalla CPU e raccolgo i frutti a fine stagione... ed i giocatori che hanno giocato migliorano.

    Au revoir...


  • Frantz7
    00 24/02/2003 20:47
    posso parlare per la versione x PC ... per gli OL non c'e' problema , e' l'unico settore dove non si sbagliano i draft , dove si trovano buoni giocatori in abbondanza ed e' anche l'unico settore ove le riserva migliorano anche se non giocano molto , effettivamente anche giocando 4 partite a stagione ho mandato solo 1 giocatore al probowl in 13 stagioni , pero riesco sempre ad avere 5 giocatori tutti sopra gli 87 e ad allevare interessanti sostituti ( tra l'altro gli OL sono gli unici a migliorare anche a 32/33 anni ! ).
    piu' prblematico il gestire i DE , non mi e' mai riuscito ad averne uno sopra i 90 e raramente sopra gli 80 , comunque quando ne riesci ad avere 1 o 2 buoni 1 o 2 sack a partita li fanno , e' essenziale in questo caso una buona secondaria altrimenti pescano subito i ricevitori liberi
  • OFFLINE
    Angyair
    Post: 127
    Registrato il: 02/05/2002
    Freshman
    00 26/02/2003 18:55
    Io mi sono tolto lo sfizio di arrivare al massimo delle stagioni consentite:30!
    Naturalmente, specie dopo il 15° anno, ho giocato pochissime partite e lasciato fare quasi tutto al computer:ho concluso con una percentuale di 54% di vittorie e un record di 3-1 al superbowl!
  • OFFLINE
    santanadotson
    Post: 62
    Registrato il: 31/12/2002
    Freshman
    00 26/02/2003 20:03
    si giocano tutte le partite..
    fuori gli attributi angyair...io sono alla sesta stagione..la prima l' ho voluta far passare in automatico senza aver scelto allenatore.a fine stagione con il licenziamento di alcuni allenatori ho scelto tra 2-3 franchigie..ho preso i raiders e ho fatto una scelta per me fondamentale per puntare al titolo..partire da un qb rookie con buone potenzialita' e non da tasca e da una secondaria con le palle.il rookie buchanan e woodson come cb.(15 intercetti quest' ultimo in una stagione,4 riportati in meta in partite da 9 minuti a quarto),sharper scippato ai packers per una prima scelta.piccole modifiche ai valori..il computer al massimo delle potenzialita' al penultimo livello per cio' che concerne i giochi di corsa e al massimo la precisione dei miei punt,per il resto invariato.ho vinto un titolo e uno l' ho perso a 7 secondi dalla fine causa giocata incredibile di warner dei rams.l' anno dopo l' ho preso da free agent e spedito ai bengals apposta perche' ero incazzato e gliela dovevo far pagare.il 60 per cento dei miei giochi sono sulle corse perche' voglio mangiare tempo ma mi sono promesso che tranne entro i 3 minuti dalla fine dell' ultimo quarto devo giocare sopra i 15 secondi senza giocare con il cronometro.gioco con l' interessante gioco dei chief anche se forse il migliore e' quello di arizona e billick,questione di gusti.adesso sono indeciso se continuare cosi' oppure fare un salto di qualita' per mettere pepe alla competizione..giocare cioe' con la modalita' dove gioco sempre io ma con gli schemi imposti dal computer.mi sono accorto infatti che nei momenti critici mi affido a schemi consuetudinari che mi permettono il piu' delle volte di farla franca.con l' altra modalita' le partite sarebbero piu' equilibrate.il mio rating carriera e' 75 e lancio completi per il 52%,e sono intorno alle 100 yrd di corsa
  • OFFLINE
    Torrisone
    Post: 270
    Registrato il: 11/09/2001
    Città: TORINO
    Sophomore
    00 26/02/2003 20:10
    HAHAHAHAHA
    ...prendere un QB che ti ha fatto perdere e sbatterlo ai Bengals è la cosa più divertente che ho sentito in tutto il 2003 !!!

    Massimo rispetto a Cincinnati a cui auguro ogni bene possibile per le stagioni a venire... cmnq SANTANA sei il mio mito del mese...

    hihihihi...
  • Frantz7
    00 26/02/2003 22:41
    io gioco a livello Pro ( notare che giocando con joystick non ho accesso ai tasti 5 e6 cosa che mi penalizza non poco nei lanci ), voi ?
  • OFFLINE
    teppei
    Post: 278
    Registrato il: 11/07/2002
    Sophomore
    00 26/02/2003 23:34
    Concordo sul fatto che si debbano giocare tutte le partite!!!!
    Io gioco Pro con 4 min per tempo (lo so che è poco ma almeno gioco di più!!!!)

    Gioco con il joypad a 8 tasti ed è una figata!!!!!!!!!!! (l'ho pagato pure poco!!!)

    appunti sulla seconda stagione:

    Dopo una preseason da 0-4 ma con + a tutti i rookie ho deciso di fare un'ultima trade:

    Dato che ho preso Crockett come FA ho spedito ai Giants (ai quali avevo dato 6 e 7 scelta per un terzo QB e per liberare spazio al salary cap dato che questo prende una miseria!!)Comella per la futura 3° scelta ed una 4°!!!!! (per Comella!!!!)
    Così al prox draft avrò 1 prima, 1 seconda, 2 terze e 2 quarte ed 1 quinta.

    Poi ho iniziato la stagione con una vittoria con JAX 17-14 e sui Texans 22-21 (mi avevano fatto incavolare con un 10-12 al terzo down ovvero ci andavano sempre e poi lanciavano la palla per aria ed i miei difensori dormivano e così sul 21-14 per loro ho lanciato un TD e trasformato da 2 (col mio QB rookie, quello con le palle!!) per poi chiudere i 40 sec rimasti seduto sul profondo)
    Ma il mio capolavoro è stato il 23-6 su Miami!!!
    Con 3 INT di cui uno in meta e tre FG da 51,47 e 35 e tutto il quarto con metà del terzo in campo il mio bimbo a fare esperienza!!!!!

    Ora vado per la quarta ed il futuro mi sorride!

    [Modificato da teppei 26/02/2003 23.35]

  • Frantz7
    00 27/02/2003 00:31
    preferisco giocare meno partite ma lunghe ( 10 min ) infondo il rendimento delle altre e' sempre condizionato da come ho costriuto la squadra ...
    aproposito al prossimo Draft avro tre prime scelte !! paga la mia attenzione a far crescere giovani speranze dietro ai titolari per poi scambiarli a squadre in difficolta nelle prime giornate !!
    alla 16a stagione ma ho sempre solo 2 vittore nei SB , quest'anno torniano ai Playooffs ma con QB titolare infortunato !
  • OFFLINE
    Angyair
    Post: 131
    Registrato il: 02/05/2002
    Freshman
    00 28/02/2003 19:08
    E va' bene.....ricomincio a giocare (anche se è difficile che faccia tutte le partite: gioco con quarti da 7 min). Livello: quello sotto il massimo (non ricordo come si chiama...).
    Uso un gamepad e mi trovo divinamente, qualche difficoltà solo con le corse!

    P.S.: in preseason Garcia si è rotto il piede, fuori 12 settimane!:mad: :mad: :mad: :mad:
  • OFFLINE
    santanadotson
    Post: 63
    Registrato il: 31/12/2002
    Freshman
    00 28/02/2003 23:27
    ho battuto un oretta fa 35 a 7 i giants.povero collins,4 intercetti..non ci capiva niente,5 volte asfaltato dalla coppia sam adams e glover...credo che il computer stanotte non chiudera' occhio pensando a come fermarmi nella partita di domani..