Bebonori.com - Message board FOOTBALL americano lo sport più bello del mondo

REGOLAMENTO FANTASY FOOTBALL

  • Messaggi
  • OFFLINE
    THE BUS
    Post: 1
    Registrato il: 19/03/2002
    Freshman
    00 19/03/2002 22:49
    Buonasera a tutti....come da oggetto pubblico il regolamento della lega di fantasy football....che ho trovato seguendo il link di Mr. Loris............come base per organizzare la lega occorre ovviamente un regolamento.........potremmo ispirarci a questo e/o persnalizzarlo.......l'importante e' che ognuno la salvi su doc word...lo legga.....e poi proponga delle modifiche con le ragioni della suddetta per arrivare a stilare un regolamento perfetto.....byeeeeee



    REGOLAMENTO
    COME PARTECIPARE?
    Scegli un nome per la tua squadra: uno che non sia facilmente duplicabile da qualcuno. Ad esempio "Marco's 49ers" può andar bene, ma non è possibile usare nomi reali tipo "San Francisco 49ers". C'è un limite di 30 caratteri al nome che puoi dare alla tua squadra, inclusi spazi e punteggiatura.
    COME FUNZIONA?
    I giocatori delle squadre partecipanti alla stagione 1998 presenti a roster al termine della stessa verranno suddivisi in due fasce (A e B). I proprietari potranno scegliere un giocatore di fascia A ed uno di fascia B sia per l’attacco che per la difesa, per un totale di quattro giocatori, da proteggere per la stagione 1999. Il restante parco giocatori viene reimmesso nel common draft pool e potrà venire selezionato sia nel supplemental draft che nel draft di Settembre.
    I vecchi proprietari hanno tempo fino al 31 Marzo 1999 per presentare la riaffiliazione della propria franchigia. Oltre tale data, le franchigie che non risulteranno riaffiliate verranno rese disponibili ai nuovi proprietari.
    I nuovi proprietari (quelli cioè che non hanno partecipato all'edizione 1998), possono scegliere se rilevare una franchigia già esistente (conservando i giocatori con gli stessi criteri dei vecchi proprietari) oppure partecipare al supplemental draft.
    Supplemental draft: Dopo il 30 Giugno 1999, i nuovi proprietari faranno un draft supplementare in cui sceglieranno 2 giocatori di attacco e 2 giocatori di difesa tra quelli non vincolati dalle vecchie squadre. Ogni proprietario dovrà consegnare al commissioner una lista di giocatori da scegliere, avendo cura che tale lista contenga sufficienti nomi per poter completare il draft (ad esempio, se al draft supplementare parteciperanno quattro giocatori, ogni lista dovrà contenere almeno quattro nomi per ogni ruolo). L’ordine di draft verrà stabilito mediante sorteggio ad ogni giro con l’unico accorgimento di evitare due prime scelte consecutive allo stesso giocatore.
    Coloro che si iscriveranno dopo il supplemental draft, sceglieranno i giocatori all'atto dell'iscrizione tra quelli ancora liberi.
    Draft: Entro il 12 Settembre 1999, tutti i proprietari delle squadre iscritte si riuniranno per scegliere i propri giocatori. Verrà utilizzato il sistema NFL, e l'ordine di scelta sarà determinato dalla classifica della scorsa stagione (vecchi proprietari).e dalla data di iscrizione (nuovi proprietari). La mancata presenza al draft, qualunque sia il motivo, comporta l’automatica retrocessione all’ultimo posto nell’ordine di scelta.
    Ogni proprietario dovrà scegliere 21 giocatori tenendo presente che il roster dovrà obbligatoriamente essere composto di:

    2 Team Quarterbacks 2 Tight ends 3 Linebackers
    3 Running backs 2 Kicker 3 Defensive backs
    3 Wide receivers 3 Defensive linemen 2 Head coaches
    2 Defensive units

    Roster: La stagione verrà giocata durante lo svolgimento della regular season NFL e si baserà sulla formula degli scontri diretti. La lunghezza della regular season ed il criterio di qualificazione ai playoffs verranno determinate in base al numero delle squadre partecipanti Ogni proprietario dovrà far pervenire al Commissioner la formazione titolare che intende far scendere in campo per quella settimana utilizzando l'apposito modulo allegato o il modulo on-line presente sulla pagina internet all’indirizzo specificato nell’intestazione di questo comunicato. I giocatori da lui selezionati saranno gli unici a contribuire al punteggio della propria squadra, e le statistiche accumulate dai giocatori "in panchina" non avranno alcun effetto sul punteggio complessivo della squadra.
    La mancata consegna della formazione, o di comunicazione di mantenimento di quella della settimana precedente, entro i termini stabiliti, comporterà la sconfitta a tavolino della squadra responsabile di tale mancanza, anche nel caso che tale mancanza sia dovuta ad un errato utilizzo del modulo on-line. A tale proposito si accettano reclami solo per quei messaggi e-mail di cui si è in possesso di conferma di ricezione da parte del commissioner, ovvero uno specifico messaggio in risposta a quello inviato.
    Ogni giocatore può giocare solo nella posizione per la quale è stato selezionato, per cui non è possibile, ad esempio, che un RB venga inserito tra i receivers e così via. Non sono previste giocatori di riserva per cui, nel caso in cui un giocatore schierato non accumuli statistiche per qualunque motivo, quel giocatore totalizzerà zero punti per la sua squadra.
    La deadline per la presentazione delle formazioni è rappresentata dall’orario di inizio della prima partita domenicale in programma nella settimana di gioco. Per le settimane in cui vengono giocati degli anticipi, la deadline è rappresentata di volta in volta dall’orario di inizio della prima partita della giornata. Il roster presentato al giovedì, venerdì o sabato può essere modificato entro la domenica a patto di non sostituire giocatori che abbiano già disputato la loro partita settimanale. Ad esempio, se al giovedì si gioca Dallas – Pittsburgh, tutti i rosters presentati entro il giovedì possono essere modificati a patto di non sostituire giocatori di Dallas o Pittsburgh, mentre se un giocatore non ha presentato il roster può ancora farlo entro la deadline della domenica ma ovviamente non potrà schierare giocatori di Dallas o Pittsburgh.
    Injured spot: Ogni squadra ha a disposizione uno slot nel proprio roster in cui inserire un giocatore infortunato per una sostituzione temporanea dello stesso. Il giocatore può essere inserito nell’injured spot solo nel caso in cui sia infortunato, listato come OUT nell’injury list della NFL e non scenda in campo ma NON sia inserito nella injured reserve della NFL. Per stabilire se un giocatore è sceso in campo o no fa fede il play-by-play dell’NFL: il giocatore in questione non deve comparire nell’elenco degli starters o dei substitutes. In sostituzione del giocatore spostato nell’injured spot si potrà firmare solo un giocatore dello stesso ruolo, e per reintegrare un giocatore dall’injured spot si potrà tagliare solo un giocatore dello stesso ruolo, applicando le stesse norme che regolano tagli ed acquisizioni normali. Un giocatore inserito nell’injured spot che faccia il suo rientro in campo durante una partita NFL deve essere obbligatoriamente reintegrato a roster o tagliato entro e non oltre la settimana successiva il suo rientro. Ne consegue che un giocatore inserito nell’injured spot può accumulare una sola presenza NFL, dopo la quale dovrà essere reintegrato o tagliato. Nel caso un giocatore si trovi ancora nell’injured spot dopo una settimana dal rientro esso sarà automaticamente tagliato e reso disponibile come free agent, la squadra verrà caricata delle 1000 lire del taglio e non potrà più acquisire il giocatore.
    Come si calcolano i punti: i punti vengono calcolati in base alle statistiche individuali accumulate dai giocatori selezionati durante le partite NFL della giornata in corso. I punti verranno calcolati con queste modalità:
    PASSING
    meno 1 punto ogni passaggio tentato
    2 punti ogni passaggio completato
    1 punto ogni 30 yds lanciate (31 yds = 1 punto, 29 yds = 0 punti)
    3 punti ogni TD pass
    1 punto ogni PAT da 2
    meno 3 punti ogni intercetto
    3 punti ogni partita da 300 yds o più
    2 punti per ogni QB rating di 95 o più
    meno 1 punto per ogni sack subito
    RUSHING
    1 punto ogni 15 yds guadagnate
    6 punti ogni TD rush
    2 punti ogni PAT da 2
    3 punti per ogni singolo giocatore con una partita da 100 yds o più
    RECEIVING
    1 punto ogni ricezione
    1 punto ogni 15 yds ricevute (ogni 5 per i TE)
    3 punti ogni TD reception
    1 punto ogni PAT da 2
    3 punti per ogni singolo giocatore con una partita da 125 yds o più.
    INDIVIDUAL OFFENSE
    meno 1 punto ogni fumble lost
    INDIVIDUAL DEFENSE
    1 punto ogni placcaggio o assist
    2 punti ogni sack (4 per i DL)
    3 punti ogni fumble recuperato
    4 punti ogni intercetto
    6 punti ogni TD segnato
    KICKER
    1 punto ogni extra point
    3 punti ogni Field Goal fino a 40 yds
    4 punti ogni Field Goal oltre 40 yds
    TEAM DEFENSE
    1 punto ogni 10 yds sotto le 100 yds subite su corsa
    1 punto ogni 10 yds sotto le 200 yds subite su passaggio
    1 punto ogni 10 yds sotto le 300 yds subite in totale
    HEAD COACH
    5 punti ogni partita vinta
    1 punto ogni 10 yds oltre le 150 yds conquistate su corsa
    1 punto ogni 10 yds oltre le 275 yds conquistate su passaggio
    1 punto ogni 10 yds oltre le 350 yds totali conquistate.
    N.B. Per il calcolo dei punteggi del Team Quarterback, si considera la somma totale delle prestazioni dei quarterbacks di ruolo per la squadra prescelta.
    Trades - Le trades (scambi di giocatori tra squadre), possono essere effettuate a partire dal 1° Aprile 1999 sino alla deadline dell’ottava giornata di gioco, quindi una volta iniziato l’ottavo turno non sarà più possibile effettuare scambi tra squadre. Durante la regular season la trade costa 1000 fantalire per entrambi i proprietari coinvolti e può comprendere anche più di 1 giocatore e un numero di giocatori differenti tra le due squadre, tenendo sempre presente che una squadra deve avere sotto contratto 25 giocatori. Durante la offseason le trades sono gratuite e limitate ai giocatori protetti dalle singole squadre che possono essere scambiati tra di loro oppure ceduti per i diritti di scelta al draft.
    È possibile scambiare scelte future per un giocatore ma non un giocatore da nominarsi in seguito.
    Se, nell’opinione del Commissioner uno scambio è evidentemente a vantaggio unilaterale o non avviene nel miglior interesse della Lega (esempio: un giocatore tagliato fuori dalle prime posizioni che scambia i suoi giocatori più forti solo per rafforzare una squadra in lotta per le prime posizioni), il Commissioner stesso può annullare lo scambio e comminare delle sanzioni alle due squadre coinvolte. Ogni trade deve essere comunicata da ENTRAMBE le squadre coinvolte.
    Free agents - Ogni giocatore non assegnato ad alcuna squadra può essere liberamente firmato per la propria franchigia, tenendo conto che il roster deve sempre contare 25 giocatori. L’acquisizione dei free agents è libera in qualsiasi momento della regular season previa comunicazione al Commissioner nei periodi prefissati per tali operazioni, ed ha un costo di 1000 fantalire a giocatore. Durante le wild cards ed i playoffs sono proibite le acquisizioni dei free agents tranne che per sostituire giocaotri infortunati..
    Tagli - Ogni proprietario può, in qualsiasi momento della regular season, tagliare dei giocatori dal proprio roster, dandone semplicemente comunicazione al Commissioner nei periodi prefissati per tale operazione, sempre tenendo presente che una squadra non può avere meno di 25 giocatori a roster. Il taglio è gratuito.
    Periodi per le transazioni - Le transazioni (Trades, tagli, free agents) dovranno essere comunicate al Commissioner entro le ore 18 di ogni martedì e verranno comunicate alle squadre nella newsletter del martedì, giorno in cui esse diventeranno effettive. Nel caso di tentativo di acquisizione dello stesso free agent da parte di due o più squadre, esso verrà assegnato alla franchigia con il record peggiore in quel momento o, in caso di parità, alla prima nell’ordine utilizzato per il draft di Settembre.
    Ogni settimana verrà pubblicato e sarà disponibile un bollettino con le statistiche e le classifiche settimanali più la classifica generale aggiornata.




    "THE BUS"
  • Huey
    00 19/03/2002 23:16
    un po' complicato come regolamento, quello della Nfl è molto più facile e immediato.
  • Huey
    00 19/03/2002 23:20
    il punteggio è più o meno lo stesso ma c'è molta più facilità nella scelta dei giocatori, infatti per esempio non bisogna scegliere l'intera difesa uomo per uomo ma solo una squadra (es. packers, o 49ers, ecc.)


  • OFFLINE
    Huey
    Post: 79
    Registrato il: 11/01/2002
    Freshman
    00 20/03/2002 12:27
    cercando sul sito della NFL nella categoria "fantasy" sono andato a controllare per la fantasy league.

    il regolamento non è ancora attivo perchè il fantasy ricomincia ad agosto però ho letto che è possibile giocare a due tipi di lega

    quella dell'NFL: (riporto)

    NFL Fantasy 2001
    The Net's Best Fantasy Football!

    Join a 12-team league or start your own.
    We make the rules and run the league for you.
    Prizes for the top overall teams.


    oppure:

    NFL League Manager 2001
    Our Premier League Management Service!

    Powerful stats service for existing leagues.
    You're the commissioner, and make all the rules.
    Private, customizable, league web site.
    Join any time and we'll run stats retroactively.

    in cui noi decidiamo le regole.

    comunque io vorrei proporre a Bebo di creare una fantasy league direttamente in questo sito.

    ciao a tutti

    8) 8) 8)
  • OFFLINE
    Huey
    Post: 80
    Registrato il: 11/01/2002
    Freshman
    00 20/03/2002 12:30
    dimenticavo,ho trovato anche un po' di spiegazioni
    NFL Fantasy 2001 -- Experience the thrill of competing against other team "owners" for a fantasy league championship. If you're looking for a league to join, choose from one of our existing leagues, which cater to all skill levels. Or, create a "private" league with your friends. Either way, we'll set all the rules and act as your league's commissioner. You can draft your players on-line in one of two ways: Conduct a Live Draft or submit lists of your NFL player rankings to be used in an Automated Draft. Then start signing free agents, making trades and talking trash with your fellow owners. We will calculate all your statistics and scoring, and provide unlimited statistical reports and data. The only downside to all this great information is that your fellow owners will have it too...

    NFL League Manager 2001 -- Do you belong to an existing fantasy league? Are you looking for a world-class "stats service?" If so, you can run your league on-line with us, and maintain the same custom rules that make your league unique. If the most common league styles and rules just don't suit you, use NFL.com's League Manager 2001 to customize the rules of your Fantasy league to meet your needs. You act as commissioner, and create the scoring system, draft rules and any other rules you can think of. The only limits are your imagination. As with Fantasy 2001, we automatically calculate all standings and scoring for you, and provide access to unlimited statistical reports and data. What more could a Fantasy commissioner ask for?
    8) 8) 8)
  • OFFLINE
    THE BUS
    Post: 8
    Registrato il: 19/03/2002
    Freshman
    00 21/03/2002 19:29
    link carini
    cioa ragazzi......come va ...qui di seguito dvi scrivo 2 link carini per scaricare software bvari per la gestione di leghe di fantasy-football


    http://www.footballsoftware.com/download.html



    http://www.fflm.com/flm_commish.htm




    alla prossima








    "THE BUS"