Il Forum di Sorriso Il punto di incontro della comunità di Sorriso.. dopo il GuestBook il Forum.. con botta e risposta

Web Ad le novità in rete

  • Messaggi
  • Roberto
    00 17/09/2001 18:50
    CARRIERE & LAVORO'' DEL CORRIERE ON LINE CON ICON MEDIALAB
    E' firmata IconMedialab ''Carriere & Lavoro'', la nuova sezione del sito
    del Corriere della Sera dedicata al mondo del lavoro, con contenuti mirati
    a chi cerca e offre lavoro e vuole essere informato sui molteplici aspetti
    del mondo dell'occupazione. A un mese dalla messa on line, la sezione ha
    registrato oltre 100.000 consultazioni giornaliere, l'inserimento di 3.000
    curricula e la registrazione di 2.000 risposte. Cinque le sezioni in cui
    si articola il sito: i contenuti del mondo del lavoro, gli annunci di
    ricerca di personale qualificato, i servizi per gli utenti, i servizi alle
    aziende inserzioniste, i link ai servizi dei partner.

    FOTO DEL NOSTRO TEMPO SU TISCALI
    Gli appassionati di fotografia possono ora darsi appuntamento su Scatti
    d'Autore, il nuovo spazio all'interno di TiscaliArt
    (http://www.tiscaliart.it), special site di Tiscali dedicato a tutte le
    forme di espressione artistica. Sara' possibile esporre le opere piu'
    significative del proprio repertorio e ammirare i lavori realizzati da
    fotografi professionisti e dilettanti, che offrono un ritratto dell'epoca
    in cui viviamo. Fino al 30 settembre sono on line gli scatti di Antonello
    Carboni, con un reportage sui Sarawi, nomadi che vivono tra Marocco,
    Mauritania e Algeria.

    HDPNET E MPWEB LANCIANO IL VIDEOPORTALE SPORTIVO
    MPWeb e HdPNet, net media company rispettivamente del gruppo Media
    Partners e del gruppo Hdp, hanno realizzato ''Concento-Sport Vision'', un
    videoportale multipiattaforma dedicato allo sport italiano e
    internazionale, incentrato sui contenuti audio e video on demand. Il
    format verra' sviluppato in piu' versioni per rispondere alle specifiche
    esigenze degli utilizzi su computer, televisione e telefono cellulare.
    Alla versione on line, raggiungibile sia dal sito della Gazzetta dello
    Sport (http://www.gazzetta.it) che da http://www.concento.it, ne
    seguiranno due destinate alla tv nelle modalita' tradizionale e on demand.
    Nel 2003, infine, vedra' la luce l'applicazione per telefonini di terza
    generazione. Concento-Sport Vision proporra' anche soluzioni innovative
    nel campo dell'advertising on line, offrendo veri e propri spot televisivi
    interattivi accanto ai banner.

    GENIE.IT SI AFFIDA A E3
    Genie.it (http://www.genie.it) ha affidato alla new media agency E3 il
    budget per le attivita' di Web marketing. L'agenzia svolgera' attivita' di
    indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca e directory, below
    the Web, animazione della comunita' virtuale Geniepeople, sviluppo di
    affiliation, consulenza strategica e ricerca. Nata per volonta' dei soci
    fondatori Federico Ceccarelli, Fabio Racchini e Maurizio Mazzanti, E3
    opera in stretta partnership con Proxima Net, societa' del gruppo DNM (ora
    Inferentia DNM).

    UNA PIAZZA VIRTUALE PER I TEENAGER
    E' dedicato ai teenager Ginger Generation, il nuovo portale creato da DAG
    Communication, agenzia di comunicazione specializzata nel mondo Internet.
    Rivolto a tutti gli adolescenti italiani, il portale si pone come
    obiettivo quello di diventare uno strumento di aggregazione, che sappia
    stimolare un uso piu' massiccio e maturo della Rete, con contenuti scelti
    e costruiti direttamente da teenager (che collaborano con la redazione) e
    per teenager. Tre le aree principali, a loro volta suddivise in
    sottosezioni: Hot, dedicata ai temi di ultimissima attualita', Rubriche,
    dove si da' spazio ad argomenti veloci e di facile lettura, e Gadget. La
    struttura del progetto non prevede un uso classico del Web advertising,
    alle aziende e' piuttosto offerta la possibilita' di creare ''corner''
    sponsorizzati, in cui si affrontino temi collegati ai singoli prodotti e
    si forniscano contenuti con un reale valore informativo e di
    intrattenimento.

  • Roberto
    00 05/10/2001 19:02
    Le novità di Ottobre

    BLU ZONE APRE SU E-FAMILY DI BNL
    e-Family, il portale del Gruppo Bnl dedicato alle famiglie, cui offre
    servizi finanziari e di e-commerce e consulenza on line
    (http://www.e-family.it), ospita da oggi Blu Zone, la boutique tecnologica
    di Blu. Vi possono accedere tutti gli utenti registrati e abbonati a
    e-Family, che hanno cosi' l'opportunita' di acquistare telefoni cellulari,
    palmari, accessori di ultima generazione, e servizi Blu come l'assistente
    virtuale ''Memory''. Consegna dei prodotti entro poche ore, poi, grazie al
    servizio bluspeed, attivo per ora nelle citta' di Roma, Milano e Torino e
    a breve anche in quelle di Palermo, Padova, Firenze e Napoli.

    QUAM NURUN REALIZZAUN SITO PER MUSICISTI
    C'e' anche il contributo di Quam Nurun (che dal 1° ottobre diverra' nurun
    Italia) nella creazione del sito http://www.e-band.com, dedicato a
    musicisti e musicofili. Numerosi i servizi e le opportunita' per la
    comunita' degli e-bander: si va da Tutorband, lezioni tematiche sulla
    produzione digitale di musica, a Band Agency, che fornisce, invece,
    indicazioni e servizi utili a quanti si affacciano al mondo della
    distribuzione musicale, per finire con Websession, dove due o piu'
    musicisti possono comporre e riprodurre on line brani musicali. Quam Nurun
    ha curato la progettazione dell'architettura del sito, l'usabilita' e
    l'integrazione dei diversi sistemi usati, contribuendo inoltre allo
    sviluppo dell'area community.

    ARTISTI SUL WEB/1 ENRICO RUGGERI IN ANTEPRIMA SU LYCOS
    Le note del nuovo singolo inedito di Enrico Ruggeri ''La vie en rouge'' si
    possono ascoltare in anteprima su su Lycos (http://www.lycos.it), in
    streaming audio. La partnership promuove il nuovo disco dell'artista, ''La
    vie en rouge - Enrico Ruggeri in concerto'', atteso per il prossimo 28
    settembre. Nel corso del mese di ottobre si aggiungeranno nuove anteprime
    audio tratte dall' album e altre iniziative legate all'artista. La vendita
    degli spazi pubblicitari e' affidata alla struttura commerciale interna
    guidata da Lorenzo Montagna.

    ARTISTI SUL WEB/2 MY-TV RISPONDE CON DALLA
    Su my-tv (http://www.my-tv.it) e' invece la volta di Lucio Dalla e del suo
    singolo ''Siciliano'', tratto dal nuovo cd ''Luna Matana'' che sara'
    disponibile dal prossimo 12 ottobre. Si potra' anche montare un proprio
    miniclip sulla musica della canzone, attingendo a un archivio di immagini
    proposte sul sito. Sempre my-tv ospitera' la conferenza stampa per la
    presentazione ufficiale del cd, che si terra' il prossimo 9 ottobre
    sull'Isola di San Domino alle Tremiti.

    DA VIRGILIOTIN NASCE V-FAMILY
    Per consentire la navigazione sicura dei bambini, e rendere cosi' piu'
    tranquilli anche i genitori, VirgilioTin, il nuovo marchio ISP della
    divisione Internet di Seat Pagine Gialle, ha creato V-Family, il servizio
    di connessione alla Rete che offre l'accesso a Internet in maniera
    differenziata per ciascun componente della famiglia. E' infatti possibile
    definire due tipologie di accesso: una modalita' ''adulto'', che consente
    una navigazione tradizionale e senza limitazioni, e una modalita'
    ''bambino'', che consente un accesso filtrato a siti preselezionati. Con
    V-Family e' inoltre possibile usufruire di U-Mail, servizio di
    messaggistica unificata, con cui e' possibile inviare e ricevere messaggi
    attraverso pc, telefono, fax, cellulare, GSM o WAP.

    TISCALI: ACCORDO CON REALNETWORKS
    Tiscali (http://www.tiscali.it) ha stretto un accordo di partnership con
    RealNetworks (http://www.realnetworks.com), societa' che opera a livello
    mondiale nella distribuzione di contenuti su Internet. L'accordo comprende
    investimenti pubblicitari on line e off line, distribuzione di software e
    accesso a Internet, e lo sviluppo congiunto della strategia di
    distribuzione di contenuti. Tiscali includera' RealPlayer 8, RealJukebox,
    e RealArcade in tutti i cd-rom che distribuira' in Europa rivolti a tutti
    i potenziali nuovi abbonati, mentre attraverso i suoi 14 webportals
    europei fornira' la versione aggiornata di tutti i programmi RealNetworks
    anche a tutti gli utenti attuali (7,1 milioni di utenti attivi e 13
    milioni di visitatori unici mensili al 31 giugno 2001).

    A PK LA RACCOLTA PER E.BISMEDIA
    Sara' gestita da Publikompass la raccolta pubblicitaria di e.BisMedia,
    societa' editoriale del gruppo e.Biscom. La concessionaria si occupera'
    della raccolta per i canali Internet del Gruppo, primo fra i quali il
    quotidiano on line ilNuovo (http://www.ilnuovo.it), poi i siti GameOn
    (http://www.gameon.it), Gib (http://www.gib.it), Oltretutto
    (http://www.oltretutto.it), Tvtb (http://www.tvtb.it), Yes Milano
    (http://www.yesmilano.it) e Techtrends (http://www.techtrends.it).


    - tutte le altre novità le potete trovare in AD (www.pantaleoni.com/ad/)