Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di LezionidiGolf.it Il Forum dedicato agli appassionati di Golf

Cloni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Korver1
    Post: 11
    Sesso: Maschile
    00 15/07/2005 23:17
    Su infogolf ho visto che vendono dei cloni a prezzi buoni.
    Chi ne sa qualcosa? Secondo voi chi li costruisce? Visto che non voglio spendere molto e prendere una buona attrezzatura me li consigliate?
  • OFFLINE
    No Price
    Post: 698
    Città: ROMA
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Occupazione: slice e f.l.
    00 15/07/2005 23:34
    Io ho preso i cloni dei Ping G2 : buono il set di ferri, pessimo il sand (prendilo fuori serie eventualmente).

    Ho preso anche il clone del legno ibrido nike e il clone del legno 3 Ping G2. Inoltre un putter simil-Odissey (four balls, mi piace moltissimo) Tutto ad un prezzo molto abbordabile.

    Non su infogolf ma su su pinemeadow.com

    P.S. L'unica cosa di marca che ho è il driver Callaway Big Bertha 11°

  • OFFLINE
    Korver1
    Post: 11
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2005 00:27
    Rispetto agli originali cosa cambia? I ping G2 sono costosi essendo tra i migliori, il clone secondo te è cmq di alto livello qualitativo?
  • OFFLINE
    No Price
    Post: 698
    Città: ROMA
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Occupazione: slice e f.l.
    00 16/07/2005 10:05
    Non prendermi come esperto, sono solo un hcp 36...

    comunque ho sentito diversi pareri e letto molto in proposito. L'idea che mi sono fatto è che per chi non è un giocatore a livello professionistico o comunque molto basso di hcp la differenza sia solo nel prezzo (e non è poca !!). Alcuni esperti giurano che non esista diferenza apprezzabile. I materiali, il disegno dei pezzi sono identici. C'è chi sostiene che le teste dei bastoni escano dalle stesse fabbbriche... un po' come la pasta dell'hard discount.

    Tieni presente solo che un set di marca ha un valore intrinseco ed è rivendibile anche da usato, un set di cloni lo devi regalare o quasi.

    Comunque senti anche le altre campane... qui nel forum ci sono molti nemici dei cloni, anche se francamente mi sembra che abbiano come argomentazione soprattutto la questione dell rivendibilità.

    Ciao

  • OFFLINE
    g.u.
    Post: 345
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2005 10:49
    Io ho comprato cloni da gigagolf. Da un set completo, che mi ha dato molte soddisfazioni, sto passando di nuovo alla marca semplicemente perchè ho avuto la possibilità di provare alcuni arnesi che mi sono piaciuti molto (driver Srixon, ferri Mizuno).

    Sinceramente, però, non ho trovato nessuna differenza tra i miei Acer XP16 (cloni dei Callaway X16) e gli originali, ne' ho trovato differenze rispetto agli altri ferri di marca della categoria con i quali ho giocato. Trovo molto diverso il tocco dei Mizuno, ma questo mi sa che vale a prescindere. Comunque non ho intenzione di cambiare ne' i legni (cloni dei V-steel Taylor) ne' il sand clone Cleveland, anzi se qualcuno ha un ordine in canna, mi aggregherei volentieri per prendere un 52.

    Insomma, per me cloni assolutamente si, soprattutto agli inizi. La rivendibilità è una questione relativa: se paghi un set 400 euri e lo rivendi a 200, o paghi un set di cloni 200 e li tieni in cantina o come set di scorta, beh, secondo me ci hai comunque guadagnato.

    (ah, per la cronaca, i miei cloni XP16, shaft TT XL e grip Lamkin, sono in vendita: 100 euri e ve li portate via. Li vendo solo perché sarebbero il quarto set che ho in casa...)

  • OFFLINE
    Korver1
    Post: 11
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2005 17:57
    Mi avete quasi convinto, anch'io penso che siano le case più famose a farli per coprire una diversa fascia di mercato. Anche perchè sarebbe illegale copiare dei prodotti di altri. Su infogolf un set di ferri simil Ping costa 200 € difficile trovare qualcosa a queste cifre anche sui siti inglesi, l'unica possibilità sono i RAM, secondo voi è meglio un set RAM economico o un set di cloni?
  • OFFLINE
    Lucianogolf
    Post: 251
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2005 19:07
    sicuramente meglio i cloni, sopratutto perchè puoi personalizzarteli scegliendo degli shaft di buona qualità e più adatti al tuo gioco. io li ho comprati da gigagolf. ottimi.
    Luciano Mallima
  • OFFLINE
    panwa
    Post: 40
    Sesso: Maschile
    00 16/07/2005 23:55
    io ho comprato da infogolf e ti posso dire che sono molto seri.

    I cloni come bastoni sono ottimi e non hanno nulla da invidiare ai bastoni di marca.