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ma secondo voi.......

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    mt14
    Post: 1.003
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Occupazione: ega 19.1
    00 15/10/2004 14:59
    ho comprato (perche sono un po' scemo) un bellissimo R7 Quad Regular. bel drive.
    Volevo metterci su un bellissimo Fujikura speeder 757 stiff (trovato su internet ad un prezzo irrisorio (sempre in proporzione)).
    ne vale la pena?
    ho letto sul sito di phillo (lui lo ha fatto) che andrebbe ancora meglio. Ma lui ha un hcp mooolto + basso del mio.
    avanti esperti che ne pensate?
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    ricky7
    Post: 101
    Città: FAENZA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2004 16:50
    si lo sò, ci sono quasi tutti tranne quello che cercavi!! parò penso ti possa aiutare
    True Temper
    True Temper è la più importante marca di shaft in acciaio e ha prodotto shaft per quasi 100 anni.

    True Temper Command
    Questo shaft in acciaio è uno modello base della True Temper. Lo shaft è di ottimo acciaio ed è disponibile nei modelli Regolare e Rigido.
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido

    Dynamic Gold
    Dynamic Gold è forse lo shaft più conosciuto della True Temper. Questo shaft è da lungo tempo il più usato nei tornei di tutto il mondo.
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido


    Aldila Grafit Uomo

    Abbiamo scelto lo shaft Aldila VX in grafite sia per i ferri che per i legni in metallo. E' uno shaft molto buono e conveniente 100% grafite.
    Peso: 87-88 grammi
    Grado di flessione: medio
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido


    Aldila Grafit Donna

    Abbiamo scelto lo shaft Aldila VX in grafite sia per i ferri che per i legni in metallo. E' uno shaft molto buono e conveniente 100% grafite.
    Peso: 77-79 grammi
    Grado di flessione: basso
    Modelli disponibili: Regolare och Rigido


    ProForce Gold 65

    ProForce Gold 65 è uno degli shaft più venduti nel mondo e va bene sia per chi ha un handicap basso sia per i migliori tra i giocatori con handicap medio. Momento di torsione 3.4°. Grado di flessione Medio-Alto. Il design Tip-Stiff offre una traiettoria di palla piuttosto bassa.
    Modelli disponibili: Regolare, Rigido e Xtra Rigido


    ProForce Gold 75

    ProForce Gold 75 è uno degli shaft più venduti nel mondo e va bene sia per chi ha un handicap basso sia per i migliori tra i giocatori con handicap medio. Il design Tip-Stiff offre una traiettoria di palla più bassa. Un po' più pesante del ProForce 65, piace ai giocatori più potenti. Momento di torsione 3.2°. Grado di flessione alto.
    Modelli disponibili: Regolare, Rigido e Xtra Rigido


    Harmon Tour Design CB-65

    Lo shaft Harmon CB ha avuto un enorme successo nel Tour PGA nel 2003. Questo è uno shaft originale CB. CB-65 Vi da una velocità di palla e un angolo di partenza ottimale. Un punto di equilibrio più alto Vi da la stabilità giusta per le grandi teste oggi in uso. Il peso più vicino alle mani facilita lo swing. Momento di torsione 3,3°(regolare) e 3,2°(rigido). 66 g (regolare) e 68 g (rigido). Grado di flessione medio.
    Modelli disponibili: Regolare e rigido

    Grafalloy ProLite 35

    Shaft ultraleggero numero 1 del Tour PGA, ha contribuito a più del 35 percento di tutte le vittorie con shaft ultraleggeri del Tour PGA e Senior PGA insieme, con più di cento vittorie nei tornei dalla sua introduzione sul mercato. I giocatori con handicap basso e i professionisti amano i colpi lunghi e dritti che riescono ad ottenere con i loro driver oversize in titanio. ProLite 35 è molto apprezzato dai giocatori più forti. Disponibile in nero. Momento di torsione 3.5°. 64 g. Grado di flessione alto.
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido

    Grafalloy Blue

    Grafalloy introduce la prossima generazione di shaft ultraleggeri. Blue ha il momento di torsione più basso di tutti gli shaft Grafalloy e questo da al tip la stabilità per gli enormi metalwood di oggi. Fai sul serio? - Usa Blue. Momento di torsione 2.8°. 63 g. Grado di flessione alto.
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido

    AccuFLEX Assassin II

    Uno shaft per giocatori “normali” che cercano le lunghe distanze. Offre la sensazione del Long Drive con l'avanzato design AccuFLEX’s “A2”. La tecnologia AccuFLEX A2 è stata usata insieme con la testa SMT Deep Bore da Carl Wolter quando ha vinto l'ultimo campionato del mondo di distanza. Momento di torsione 3.5°. Peso 66 grammi. Grado di flessione medio.
    Modelli disponibili: Regolare e Rigido

    We deliver clubs with the following graphite shafts as well as the standard selections above:
    Aldila NV 65
    Fujikura Vista Pro 60
    Fujikura Vista Pro 70
    Fujikura Vista Pro 80
    Fujikura Vista Pro 90
    Accuflex Icon V.2
    Accuflex ProLD
    Accuflex VS339
    Accuflex Icon V.3
    Penley ETA Tour
    Penley ETA 55
    Penley ETA 75
    Penley Stealth 70

    ricky7
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    ricky7
    Post: 101
    Città: FAENZA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2004 16:51
    cavolo non sono venute le foto[SM=g27764]
    ricky7
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    Gisbygolf
    Post: 171
    Città: BOLOGNA
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    00 15/10/2004 19:54
    Dipende tutto dalla velocità del tuo swing , dalle tue preferenze e caratteristiche dinamiche.
    Quello che monta di serie l'R7 regular è uno shaft da 65 gr. con 2.9 di torque (rigidità di torsione, + è basso il numero e + è resistente) e kick-point medio-alto (dovrebbe tenere l'angolo di lancio iniziale della palla basso).
    Speeder 757 stiff è uno shaft di 77 gr. con 2.5 di torque e kick-point medio-alto.
    Considerazioni personali...
    Il confronto dovresti farlo tra due stiff o regular.
    Lo speeder è uno shaft ottimo se riesci a sfruttarlo e pessimo se non riesci a fletterlo adeguatamente. Se è "troppo" per te ti sembrerà un palo della luce e pure pesante.
    Se invece sei aggressivo, hai velocità e un tempo medio-veloce ti può aiutare molto. Il peso e le sue caratteristiche ti faranno controllare meglio i tuoi drive.
    La tirerai più lontano? Probabilmente no, forse però troverai più spesso la palla in farway.
    Un ultima considerazione: lo shaft di serie probabilmente avrà le caratteristiche riportate sulle specifiche, il 757 sicuramente.
    Non troverai due shaft di serie uguali, le tolleranze di produzione sono molto più ampie di uno shaft come lo Speeder.

    P.s. Sul mio drive ho uno Speeder 757 e posso pensare di cambiare testa, ma non shaft.
    Ho provato R7 9.5 stiff e l'ho trovato leggerino e legnosetto.
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    mt14
    Post: 1.003
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    Occupazione: ega 19.1
    00 18/10/2004 08:34

    forse però troverai più spesso la palla in farway.



    mica sarebbe da disdegnare