SBoNK Forum liberi pensieri onomatopeici

[Bonelli] Nuove serie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    /lyxor/
    Post: 4.553
    Registrato il: 31/01/2003

    Bambino prodigio
    Ammiraglio
    Imitazione di Drogato
    Aedilis Curulis
    00 22/04/2006 14:15

    POLLOK
    Grandi novità in vista in casa Sergio Bonelli Editore: nonostante la chiusura del bimestrale 'Napoleone', che avverrà infatti nella prossima estate, sono previste due nuove collane, la prima dedicata al nuovo personaggio di Carlo Ambrosini 'Pollok', la seconda, più irregolare, ad una serie di graphic novels...

    Per quanto riguarda la serie, Ambrosini ha recentemente dichiarato sul sito della Bonelli che il personaggio sarà un detective atipico, che indagherà cioè non tanto nel mondo del crimine comune quanto piuttosto in quello dei furti d'arte. D'altronde, il suo stesso nome è, come conferma Ambrosini, un omaggio a Jackson Pollock, pittore particolarmente amato dal fumettista bresciano; al lavoro sulla serie, che dovrebbe partire nel 2007, gli stessi disegnatori che hanno fatto finora parte dello staff di 'Napoleone'.

    Per quanto riguarda i 'romanzi a fumetti', invece, i primi frutti del lavoro si dovrebbero vedere già a fine 2006 con la pubblicazione di 'Dragonero', scritto da Stefano Vietti e Luca Enoch e disegnato da Giuseppe Matteoni; in seguito sono previsti il pulp 'Hit Moll' di Enoch e Andrea Accardi, un western dal titolo non ancora definito di Gino D'Antonio e Renzo Calegari, una storia ambientata nella Legione Straniera di Stefano Piani e Renato Polese, un thriller di fantascienza scritto da Paola Barbato e un noir scritto e disegnato da Gigi Simeoni.

    DEMIAN
    Tempo di novità in casa Sergio Bonelli Editore. Dopo l'annuncio di 'Pollok', la nuova serie di Carlo Ambrosini, arriva ora 'Demian', una maxiserie di 18 episodi scritta da Pasquale Ruju, con un numero 0 che a marzo uscirà allegato al numero 175 di 'Anteprima'...

    La serie, di ambientazione noir, dovrebbe partire la prossima primavera e sul sito della Bonelli sono già disponili gli schizzi preparatori di alcuni personaggi. Con la caratterizzazione grafica di Alessandro Poli, il personaggio sarà una via di mezzo tra un demonio e un angelo, tra un giustiziere e un assassino: sul suo petto, come rivelano in Bonelli, una cicatrice a forma di spada che sembrerebbe il simbolo di una leggendaria casta di cavalieri, la 'Fraternité'. La prima uscita ufficiale della serie è prevista per il prossimo mese di maggio


  • manfroze
    00 22/04/2006 15:45
    C'è anche "Il Volto Nascosto", che pare molto interessante.

    www.comicus.it/view.php?section=news&id=1856
    www.ubcfumetti.com/preview/?10715

    Di Demian ho letto la preview che girava al cartoomics... niente di che, prenderò comunque il numero 1.
  • Tyrrel
    00 24/04/2006 08:46
    Segnalo inoltre che Brad Barron non morirà con l'ultimo numero della serie (il # 18). La Bonelli e Tito Faraci hanno deciso, forti anche del numero di copie vendute, di puntare a degli speciali annuali. Ancora non si sa se si svolgeranno nel periodo precedente o successivo alla miniserie.
  • OFFLINE
    G.Crasher
    Post: 12
    Registrato il: 10/03/2006

    Comune mortale
    Spora
    00 24/04/2006 21:09
    Oltre a Napoleone anche "Mister NO" dovrebbe chiudere nella prossima estate.
    Si lasciano andare serie vecchie libererando sceneggiatori e disegnatori per nuove serie.
  • Tyrrel
    00 18/07/2006 15:05
    da www.comicus.it

    "Ci è giunta notizia che, nel corso della manifestazione Arezzo Wave, Antonio Serra abbia tenuto un workshop di sceneggiatura. Tra le altre cose, l’autore ha parlato diffusamente "della miniserie che sta preparando per la Bonelli, in uscita nel 2008".

    La mini, che vedrà il coinvolgimento nelle sceneggiature di Stefano Vietti, sarà una saga familiare di fantascienza molto alla Jules Verne. La storia inizierà nel 1895 per concludersi, dopo 16 o 18 numeri, nel 1920. Caratteristica della mini sarà la strettissima continuity che legherà gli albi, che potrebbe renderla ostica ai lettori occasionali ("se uno salterà anche un solo numero, poi ci capirà ben poco", ha detto l’autore). Molti dei disegnatori sono delle vecchie conoscenze per i lettori di Legs Weaver.

    Si ringrazia Alessandro Gori della mailing list Ayaaaak.
    "

    Pare che il protagonista sarà un cattivo.
    Messa così sembra interessante.
  • manfroze
    00 18/07/2006 16:47
    Hm, anche questa pare (pare) interessante, dopo il "Volto Nascosto". Un altro numero uno prenotato...
  • OFFLINE
    Fays
    Post: 351
    Registrato il: 21/10/2001

    Comune mortale
    Gregario
    00 19/07/2006 12:30
    Strettissima continuity? MA è UN MIRACOLO!!! EVVIVA! Da quanto aspetto un po' di continuity in casa Bonelli! E' esattamente quello che manca al fumetto bonelliano e che alla lungalo rende stucchevole, speriamo bene!