SBoNK Forum liberi pensieri onomatopeici

[Monster Allergy] I cartoni animati

  • Messaggi
  • Tyrrel
    00 16/05/2006 10:11
    Re:

    Scritto da: suzako 10/05/2006 19.44
    Mi sono appena guardata la prima puntata su raidue, e per esprimermi basterebbe un emoticon: [SM=x68128]
    E' davvero penoso. Fondali che sembrano di cartongesso usato e colorato con le tempere, espressioni facciali degne dei peggiori anime di cinquant'anni fa, con una staticità dei movimenti che fa rabbrividire.
    Inoltre è tutto reso in stile molto più "disney", si vede che il target è decisamente sceso. Non so se avete presente le scene finali, con il postino che si rivela per quel che è, ovvero un maniaco di mente ossessionato dai cani, che faceva quasi venire i brividi? Ecco, metteteci al suo posto un povero pirla che dice di odiar ei cani perchè gli rubano la posta, e allo li ha "spediti" in giro per il mondo. (guai ammettere che la morte esiste! non bisogna pronunciare la cattiva parola!)
    Voi che ne dite?



    Premetto di non aver visto il primo episodio.
    Sulle differenze con il fumetto, penso che sia normale, fisiologico che in una trasposizione animata qualcosa venga modificato o aggiunto. Questo però non vuol dire che ogni modifica od ogni aggiunta vada bene. Questa del postino per esempio, è proprio ridicola.
    Sulla qualità grafica, per essere un prodotto di casa nostra fa la sua figura ed è indubbiamente meglio di Witch in questo. Poi certo, non è a i livelli di tante serie estere, ma credo che dalla Rainbow, per il momento, non si possa pretendere di più.
  • OFFLINE
    suzako
    Post: 421
    Registrato il: 17/04/2003

    Comune mortale
    Gregario
    00 10/06/2006 17:13
    ....sarà, ma avevo letto un'intervista da qualche parte, e sta serie era presentata 8abbastanza ovvio, ok) come il capolavoro del secolo. Se dal punto di vista dell'animazione si può considerare comunque accettabile, unito agli stravolgimenti all'atmosfera generale del fumetto, il risultato è davvero penoso. Speravo davvero in qualcosa di meglio.
    (witch non l'ho visto. Ma non se ne occupavano gli stessi?)
  • OFFLINE
    Tizio
    Post: 0
    Registrato il: 17/01/2014

    Comune mortale
    Spora
    00 21/10/2023 10:11
    Sarky, 15/03/2006 22:14:

    OK forse è troppo tardi per dirlo ma.... Magnacat mi ricorda sua eccewllenza IL presidente on. dott. cav. Silvio (Mi consenta) Berlusconi ^^

    In realtà l'autore Francesco Artibani ha dichiarato in una live d'essersi ispirato a lui per la forma umana di Magnacat. Ovviamente l'ha fatto solo ed esclusivamente per il suo particolare aspetto fisico, non per somiglianze di stili di vita o comportamenti reali, e senza alcun fine denigratorio.
    [Modificato da Tizio 21/10/2023 10:12]
4