Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

S.P.Q.R. Roma vs/ GLADIATORI Roma

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Antonio Feriozzi
    Post: 8
    Registrato il: 07/08/2003
    00 28/11/2003 19:37

    Causa indisponibilità dello Stadio Paolo Rosi-Delle Aquile, si comunica che la partita SPQR/GLADIATORI sarà disputata domenica 30 novembre p.v. presso l'Impianto Sportivo Roma Team Sport in Roma, via Cina n. 91, con inizio alle ore 14.30

    S.P.Q.R. A.F.T.Roma
    Antoino Feriozzi

  • OFFLINE
    -KRONOS-
    Post: 215
    Registrato il: 12/08/2002
    00 29/11/2003 12:34
    La comunicazione del avvenuto spostamento del campo e' stata fatta in tempo debito?
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 72
    Registrato il: 16/11/2001
    00 29/11/2003 13:53
    Sai che problemone...sono due squadre di Roma..pensiamo ai problemi seri.
    Ponchia
  • OFFLINE
    scout
    Post: 143
    Registrato il: 01/02/2003
    00 29/11/2003 14:21
    Bè Ponchia, non credo proprio che il gruppetto di persone che adopera il nick Kronos sia poi interessato ad occuparsi di cose serie, visti i loro interventi, peraltro sempre molto precisi, pur trattandosi di aria fritta. Ripeto che quello che più dispiace è che evidentemente non sono solo giocatori impegnati a "sfottersi tra colleghi", ma anche persone che ricoprono altri ruoli, quali dirigenti ecc...
    Perchè poi prestarsi a simili giochini ? Almeno, ci si potrebbe limitare, ripeto, a qualche sfottò puramente sportivo.
    Ad esempio: che importa se è nata un'altra lega, la FIDAF ? Perchè se ne deve parlare come fossero dei delinquenti ? Negli anni 60 in contrapposizione alla NFL, naque la AFL e poi si arrivò alla NFL attuale. Il progetto simile voluto dal miliardario Trump, della USFL, invece, negli anni 80 naufragò. Ora non si sa bene come andrà a finire la NFL Europe, ma sono pur sempre tentativi di diffondere il football americano. Fra qualche anno ( o domani ) la FIDAF sparirà ? Nulla di male, l'importante è che abbia avvicinato qualche persona in più al nostro sport.
    Sbaglio ? Ok tanto sono opinioni personali, ma ripeto che questo piccolo ( mica siamo poi tanti a leggere il forum di Huddle) gioco al massacro a colpi di parole velenose non credo sia di nessuna utilità.
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 73
    Registrato il: 16/11/2001
    00 29/11/2003 14:41
    Sinceramente non so chi sia Kronos o a quale gruppo faccia riferimento...
    Sul resto sono daccordo con te. Secondo me il problema FIDAF lo si sta un pò troppo sottovalutando. Non so che fine farà, ma non mi sembra neanche che sia questo schifo che si dice. Capisco che da Roma in su la si veda come una lega "virtuale", ma qui al sud (io sono di Bari)è molto più reale e crea molta più turbativa di quanto si immagini. Taranto, Crotone, la Sicilia, Perugia, Brindisi (sono ancora affiliati?). E se domani ad es. ci andassero anche Salerno o Lanciano o Lecce o una romana ecc? Si continua a dire che il livello è scarso...ma nei confronti di chi? Se mi parlate di Lions e Golden ok, ma gli altri? Io qualche partita l' ho vista, chi ne parla male non credo.
    Ad es. Taranto. Gli Hawks sono nati dai Delfini e dai Dragons i quali, senza Fidaf, forse non avrebbero potuto fare campionati. Qui a Bari, l'anno scorso abbiamo deciso di non entrare in Fidaf, col risultato di dover stare fermi un anno. Forse sarà impossibile, ma bisogna trovare un modo per fare incontrare le due federazioni e prendere il meglio da ognuna. Purtroppo temo che non ci sia la reale volontà di farlo.
    Ponchia
  • OFFLINE
    scout
    Post: 144
    Registrato il: 01/02/2003
    00 29/11/2003 16:56
    Per l'appunto: a Taranto c'è una giovanile che sembra stia andando piuttosto bene ( sono in fondo al primo anno ), mentre magari la squadra senior parteciperà al campionato FIDAF. Anche se però accadesse il contrario ( eventuale junior in FIDAF e campionato senior in FIAF ) che ci sarebbe di strano ?
    Magari i costi ( arbitri e trasferte ) per una junior sono più convenienti in una lega e nell'altra per un campionato senior: alla fine poi c'è della gente che ha giocato a football.
    Inoltre non dovremmo scordarci che alla fine siamo dei dilettanti ( anche i plurititolati Lions non guadagnano tonnellate di euro ) quindi che male c'è se una società avvalendosi di due federazioni fa disputare ai suoi atleti più campionati ?
    Ovvio che la cosa non deve essere selvaggia, ma va regolamentata, per evitare che come nei primi anni del football arena, gli stessi giocatori che militavano in Golden o A1 finissero a spadroneggiare anche nel football a 8.
    Bisognerebbe quindi studiare bene le possibilità per partecipare a due campionati gestiti da enti diversi, ma a livello dilettantistico in tanti altri sport si fa e da tanti anni: diverso il discorso per il professionismo.
  • OFFLINE
    ilikefootball
    Post: 8
    Registrato il: 13/10/2003
    00 29/11/2003 17:08
    Ponchia vaffanculo, e non dirmi che sono volgare , è il minimo che ti meriti!
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 77
    Registrato il: 16/11/2001
    00 29/11/2003 18:07
    Non dico nulla, ma se almeno mi dici chi sei e cosa ti ho fatto...perchè me lo merito? Non credo di conoscerti. Se poi ti diverti a mandare affanculo la gente restando anonimo fai pure. Cosa ho detto di male?
    Ponchia
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 78
    Registrato il: 16/11/2001
    00 29/11/2003 18:09
    In un post precedente dici di essere di Roma...io, come ho scritto, sono di Bari. Non è che hai sbagliato persona?
  • OFFLINE
    -KRONOS-
    Post: 220
    Registrato il: 12/08/2002
    00 30/11/2003 04:04
    Non e' come tu dicimio caro.
    Non significa che se si e' vicini di casa le regole debbano andare a finire nel cesso.
    Se le regole ci sono queste debbono essere rispettate euqindi se il comunicato fosse arrivato tardi,la partita non dovrebbe essere disputata.
    LA squadra di dovrebbe presentare al primo campo con la crew arbitrale,questo dice il regolamento.
    Bello di casa,nonmi meraviglio che tu sia della FIDAF,sempre avete fatto come vi pare e sempre lo farete.
  • OFFLINE
    giocoinbi
    Post: 31
    Registrato il: 20/10/2003
    00 30/11/2003 10:44
    x ponchia
    io credo dopo averti letto e aver letto ad esempio la storia del 5vs 5 manca la capacità di fare li a bari e il motivo è la fidaf la fiaf il coni la peste e l'invasione di locuste.
    è un anno e più che parlate e non cavate un ragno da un buco.
    probabilmente è più comodo avere a che fare con la fidaf visto che prende tutto e tutti e promette soldi.
    ovvio che vi troverete con team inesistenti, in campi inesistenti, in attesa che passi la buriana delle elezioni europee poi l'orlando fidaf avrà pace e
    ciao mamma guarda come mi diverto
    se eletto
    comunque sarete in un bel gruppo di poveri cristi ma li leggi i nomi che citi?
    non giocano
    cavolo ma c'eri quando i nuovi gladiatori erano uno dei team fidaf e giocatori +staff + end zone non arruivavano a fare 17 unità? ma hai visto in che campi GIOCAVAMO sai quanto è il seguito del popolo del football a palermo la capitale della fidaf? io c'ero credo che tu non vuoi sapere altriomenti sei pazzo.
    senza polemica
    io vedo che in nfli si va avanti e cresce in qualità

  • OFFLINE
    Kiryuki
    Post: 57
    Registrato il: 04/10/2003
    00 30/11/2003 11:02
    Secondo me invece si sta dando alla fidaf quello che la fidaf vuole, e cioè visibilità.
    Il problema fidaf è che al momento hanno un riconoscimento coni quasi in tasca ma non sanno come sodddisfare le richieste di copertura del territorio, in oltre, a parte due squadre, tutte le affiliate non sono per nulla pronte a giocare a 11.
    Al massimo quindi sarà possibile un campionato a 8 (arena league) e questo ancora chissà per quanti anni a venire.
    Un consiglio, i soldi invece di regalarli alle società per le trasferte investiteli in attrezzature, in pubblicità, in avvenimenti in tutto quanto possa fare crescere il movimento e non per porgere l'esca a chi non ha soldi per affrontare un campionato.
    Last but not least, non millantate che prima o poi i nodi vengono al pettine e ci perdete la faccia.
  • OFFLINE
    vecchiovecchiovecchio EX
    Post: 610
    Registrato il: 28/07/2001
    00 30/11/2003 21:18
    Sarei curioso di sapere su quale base (ossia con quali intrallazzi) la FIDAF abbia il riconoscimento CONI in tasca.
    Le famose regole?
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 79
    Registrato il: 16/11/2001
    00 30/11/2003 23:48
    x giocombi:
    scusa, ma tu che cacchio ne sai dei problemi di Bari? Pensi che se a Taranto non ci fosse stata la madre di un giocatore a mettere un bel po’ di soldini ora ci sarebbero gli Hawks? Un campionato come la CSC hai una minima idea di quanto possa costare per una squadra che sta in Puglia? Due trasferte a Roma, una a Grosseto, una a Sorrento ed una a Cagliari…sono circa 5000 km!!! Contro i 1000 di una romana…per un campionato in cui fare solo esperienza non sono pochini…non esprimere giudizi se non sai come stanno le cose. O vuoi dirmi che se non hai una barca di soldi non sei degno di stare in NFLI? Se una romana si trovasse in un girone con Milano, Torino, Genova e Bari? Riguardo il fiveman e la Sunrise, ci è stato detto che i Marines non volevano venire a Bari (praticamente l’unica trasferta lunga)..perché dovremmo andarci noi?
    E poi perché parli come se Bari fosse una squadra FIDAF? Dove lo hai letto? Sai qualcosa che io non so? Fino a prova contraria siamo ancora affiliati NFLI, a meno che tu non ci voglia cacciare per mancanza di miliardi…
    Critichi la FIDAF dicendo che è fatta da squadre che non giocano..io non sono il più grande ammiratore della FIDAF, ma mi sembra di ricordare che l’unica squadra che nel campionato FIDAF abbia dato forfait in più partite siano stati proprio i Nuovo Gladiatori…o sbaglio?
    Ponchia

  • OFFLINE
    LALLO78
    Post: 84
    Registrato il: 23/09/2003
    00 01/12/2003 02:07
    x Ponchia
    Sbagli ponchia sbagli,
    In FIDAF non sono solo i nuovi gladiatori le uniche vittime...anche tante altre , basta parlare di un arena (8vs[SM=g27792] dove hanno partecipato 8 squadre e che i risultati si sono capovolti tutti alla fine....come se si sapesse già chi doveva vincere e andare in finale...con tanti ricorsi vinti o neanche letti!!!!!!...diciamo tutto un pò pilotato.....ad ognuno la propria gloria e la propria medaglia!!!!!...e poi vogliamo parlare del campionato a 11??????????
    4 squadre partecipanti...che ovviamente hanno dovuto quasi tutte ricorrere a prestiti e rinforzi di giocatori........e poi gli stessi costi di trasferta......Taranto-Palermo 12ore!!!!!! per Catania 8ore..........se conti che per roma ce ne vogliono 5/6ore!!!!!....c'è un pò di differenza???????
    Lo sai benissimo che le strade da noi al sud non sono il massimo?

    Poi hai sempre in bocca il nome della mia società gli Hawks Taranto.....parli di soldi che ci vogliono per fare i campionati ecc..ecc...ecc... ma che pensavi che non ci volessero soldi per giocare? se non riesci a trovare soldi perchè te la prendi con noi.....non li sai cercare i soldi...eppure a bari ci sono tanti tanti tanti ma proprio tanti imprenditori.... 100volte di più opportunitàrispetto a taranto...come mai non riesci a trovare sponsor?????
    In libreria si vendono tantilibri di sport e marketing, usali potrebbero essere utili...oppure fai fusioni con altre società per cercare di crescere!!!!!
    Poi un altra cosa, la nostra Junior ha fatto passi da giganti non perchè avevamo esperienza anzi abbaiamo dovuto ricominciare dall'A B C del football....poi molti giocatori sono nuovissimi...il grande mertito e del Coach americano Ron Anzevino e coach Vierucci, poi di tutti gli assistent coach, i preparatori atletici (che hanno creato degli atleti prima di tutto...cosa mai vista negli anni passati) e di tutti i giocatori senior che hanno apportato la loro esperienza hai fratelli Junior......tutto questo ci è stato regalato (e tuttora ringrazio) dalla magnifica Presidenza degli HAWKS TARANTO che non solo a messo i soldi (fattore molto secondario) ma ha apportato delle scelte saggie e importante aiutati dalle decisioni di tutta la dirigenza della squadra........E queste scelte hanno dato i risultati...SCELTE ESATTE....non soldi gettati!!!!!!! Se gli HAWKS Taranto nati in Agosto di quest'anno sono hai playoff, questo è merito della presidenza e di tutta la dirigenza Hawks!!!!!!

    Caro Ponchia, poi ultimamente sappiamo benissimo che voi di bari siete in stretto contatto con i Delfini e che giorno 7 dicembre vi fate una bella partitella in quelli di Taranto e la dopo poco ve ne fate un altra in quelli di Bari...sicuramente fate bene, serve a pubblicizzarvi...vi potra aiutare....magari è in previsione una bella fusione fra voi due???Truks+Delfini???
    Sono molto curioso fateci sapere????? vista la stima che nutri verso la FIDAF non è che ci stai facendo un pensierino???????
    Sono sempre più curioso!!!!!

    Buon Football a Tutti

  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 80
    Registrato il: 16/11/2001
    00 01/12/2003 11:29
    Caro Lallo, ma che droghe usi? Io ce l' avrei con voi? Ma se di voi ho sempre parlato bene!!! Il fatto che abbiate i soldi necessari non è mica una colpa, ma un merito, ci mancherebbe!
    Io sarei quello che stima la FIDAF? Fino a prova contraria in FIDAF ci è andata Taranto e Bari è rimasta in FIAF!! Bel voltafaccia!
    Per quanto riguarda Taranto, faremo una amichevole che è un memorial...come poi tu possa arrivare a dire che la facciamo per fare una fusione lo sai solo tu...
    Ultima cosa, con tutto il rispetto: non ho bisogno di lezioni di marketing da te...i Trucks esistono dal 1986, gli Hawks da quanto?
    Ponchia
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 81
    Registrato il: 16/11/2001
    00 01/12/2003 22:37
    x Lallo: visto che sei molto bravo a tirare la pietra e nascondere la mano (e da quelle parti non sei l'unico), nell' ultimo post ti avrei fatto una domanda. O la smetti di dire fesserie sul mio conto, visto che non ho mai offeso o parlato male di nessuno, o almeno rispondi, visto che il post lo hai letto..eri online alle 19,07.
  • OFFLINE
    Iena-98
    Post: 6
    Registrato il: 25/11/2003
    00 01/12/2003 23:21
    ...Parole,parole parole
    Posso dire che non ho visto nessun commento contro gli Hawks Taranto?Eppure sono molto attento a ciò che si scrive in merito alla squadra nela quale milito.E' vero,la nostra è la società più ricca in Pugliama questo non è affato dovuto alla fusione con i Dragons Brindisi,i quali,oltre a portare un nutrito gruppo di giovani(me compreso ndr.),non hanno contribuito economicamente al progetto Hawks(per quanto ne so io.ndr);quindi le fusioni non portano solo vantaggi econonmici.Volevo poi aggiungere,caro Lallo,che se la junior è ai play-off è si per merito della dirigenza ma sopratutto di tutti i ragazzi che ogni allenamento e ad ogni partita buttano letteralmente il sangue ben assisti da Coach Anzevino e da Coach Vierucci,nonostante molta gente,anche vicino alla squadra,parli troppo(chi vuole intendere intenda...prova ne sono i vari "litigi"tra senior e tra junior con senior.ndr).Buon football GIOCATO a tutti.
    Iena#98 Hawks Taranto
  • OFFLINE
    ponchia
    Post: 82
    Registrato il: 16/11/2001
    00 01/12/2003 23:45
    Bravo Iena. Ho visto due vostre partite e, oltre ad aver visto che sei un buon giocatore, ho visto anche che siete una bella squadra. Hai ragione, i soldi non sono tutto (ma sono necessari) e credo che i vostri meriti (intendo quelli dei giocatori) forse non sono stati sufficientemente messi in risalto.
    Da parte mia complimenti a tutti i ragazzi ed un sincero in bocca al lupo per la partita con i Lions...sarebbe molto bello per tutti che una squadra del sud (in particolare pugliese) si facesse onore contro i primi della classe.
    Ponchia
  • OFFLINE
    ilvero
    Post: 161
    Registrato il: 08/12/2001
    00 02/12/2003 03:11
    Apparte il fatto che qui si parlava di gladiatori vs SPQR e voi state parlando di altro.
    Vorrei che il signor FERIOZZI visto che e' l autore di questo post ci indicasse qual'e' il coach staff che accompagna la franchigia SPQR,visto che l'impegno pare essere plurimo,e che il progetto dovrebbe essere coinvolgente sia per le nuove leve MARINES che ex DUCKS!
    Che tipo di tesseramento ha intezione di fare a riguardo visto che ad oggi Gli SPQR,sono tutt'ora tesserati ducks,e che i GIOCATORI marines sono in prestito della suddetta.( lo si evince nella sezione elenco roster team nfli)
    Se no', non si capirebbe del perche' della denuncia di illecito alla prima di campionato nei confronti dei gladiatori??.
    Sono sicurissimo che risponderanno tutti meno che la persona che ho citato,tanto e' uno sport recente quello di offendere le persone che invece fanno domande interessanti e chiare per tutti.
    Di moda in questi giorni si chiede la trasparenza su tutti i fronti inq uesto forum,facciamo capire al popolo ROMANO,della reale formazione di una compagine che effettivamente a febbraio dovra affrontare un impegno con dei ragazzi che da prima giocheranno con gli spqr,e poi si aggregheranno con la COMPAGINE MARINES OSTIA.
    LEi,dal suo canto affetto dalla stretta voglia di impossessarsi degli atleti in questo caso come sara' il suo comportamento?
    Se rispondera' cortesemente le saro grato,se non rispondera rimarra in me il dubbio certo di un futuro molto ma molto incerto sul progetto SPQR 9v9!
    Ci dica,ci dica chi e il COACH STAFF,dal momento che in questa fase girano voci che molti ex suoi atleti non vogliono proprio avere a che fare con lei?
    Non credo di averla offesa ne tantomeno aver usato un tono volgare o improprio,la pregherei quuindi di non fare velate minacce come e' gia successo in passato.
    GRAZIE CORDIALMENTE ILVERO.

    PS: vi ricordo che io sono io e non sono nessun altro.
    Visto che gia sono stato ripreso ripetutamente .

    [Modificato da ilvero 02/12/2003 3.13]

1