Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Un Santo = un dirigente marines

  • Messaggi
  • OFFLINE
    PISO
    Post: 145
    Registrato il: 08/02/2001
    00 26/11/2003 21:04
    a tutti gli amici e navigatori del forum:

    mi scuso in anticipo per questa forzatura alla netiguette e per entrare così prepotentemente in questo spazio (il forum) che dovrebbe essere una vetrina del nostro sport ma che spesso diventa una “latrina”.
    Purtroppo la nostra comunità si interfaccia spesso con le notizie del forum e spesso da qui sono nate problematiche e risolte questioni che in altri tempi venivano dibattute in circoli ristretti. Purtroppo il forum è spesso anche usato per denigrare e/o offendere. Molto spesso dietro Nick si mascherano personaggi che usano l’anonimato per dire cose che, invece, sia per la loro posizione all’interno del nostro movimento sia per una questione di coerenza e correttezza, dovrebbero, eventualmente, dire apertamente.

    Da un certo tempo, da quando cioè i Gladiatori sono tornati in attività si è notato un certo fermento ed interesse sulla nostra squadra, da parte di alcuni positivo o comunque disinteressato da parte di altri( tutti anonimi) denigratorio ed accusatorio. Ora siccome ritengo che né a Milano, né a Torino o Bolzano o modena o bologna o Catania o dove vi pare a voi possa interessare più di tanto se i Gladiatori comprano due stranieri o se giocano in 20 30 50 ragazzini, o se i vecchi dirigenti hanno pagato i debitori, o se stasera torno a casa per via salaria oppure per viale libia.
    Siccome da un po’ di tempo stiamo monitorando le informazioni che divulghiamo all’esterno del nostro gruppo.
    Siccome da piccole e banali indagini di riscontro di notizie siamo giunti a stringere un cerchio intorno ai nostri denigratori.

    Premesso tutto questo, siamo giunti alla conclusione che IL SANTO è un dirigente dei Marines di cui sappiamo anche il nome ma che, ovviamente, non divulgheremo.

    Per cui da oggi in poi fino a quando non ci sarà una confessione da parte del soggetto in questione, tutti i suoi interventi verranno letti come scritti dalla dirigenza Marines con tutto ciò che ne potrà conseguire.

    In allegato vi rimetto alcuni estratti di interventi del soggetto con relativo commento


    Buona lettura e scusate ancora


    Francesco Cappannoli


    Intervento del 2710/03 su “Crusaders vs Gladiatori”
    UN SANTO scrive:
    Complimenti ai giovani GLadiatori per la loro prima vittoria. Premesso che sono sempre stato un loro estimatore pur non avendoli mai visti giocare, mi rammarico moltissimo dell'intervento di un dirigente dei Gladiatori che si esprime con affermazioni poco indicate a chi dovrebbe stare sopra le righe di queste bagarre da operetta.
    E mi permetto di fare alcune considerazioni.
    Il Sig. Cappannoli quale dirigente dei GLadiatori, è la persona meno indicata a fare allusioni sulla moralità dei Marines, primo le saremmo tutti garti se alle allusioni facesse seguire dei fatti e affermazioni provabili e se ne assumesse la responsabilità, se no sarebbe anche lei, ed i suoi Gladiatori, uno dei tanti detrattori a fini speculativi (infanghiamo e diamo un'immagine di poca affidabilità e speriamo che i giocatori ancora indecisi vengano da noi)
    Se hai fatto un buon programma e manterrai le parole perché temere le illazioni che tu dici siano state dette?? O hai paura di fare la fine dei Ducks che avevano promesso mari e monti e poi hanno preso un barista…...
    Secondo se ben ricordo l'anno passato dopo aver tentatato in maniara piu o meno lecita di formare una squadra per il campionato SL lei è stato il primo ad abbandonare la barca che affondava, non potendo affrontare un campionato partito gia morto per voi, ha avuto la bella pensata (molto egoistica ritengo) di tornare a Bergamo, abbandonando i suoi giocatori ad un anno di in'attività, complimenti per la cooerenza e per lo spirito di sacrificio.
    Ti hanno informato male e cerchi di mettermi in cattiva luce, ti brucia troppo che io sono un VINCENTE e tu sei sempre stato una merda. Per tua informazione i ragazzi sono stati seguiti sempre e ci siamo allenati insieme tutto l’inverno ben sapendo che avremmo giocato solo a Luglio, Io sono un atleta dei pluricampioni Bergamo Lions e prima sono stato un atleta dei Gladiatori che ti hanno sempre rotto il culo, ricordati che i Grizzlies sono andati in serie B e sono morti dopo aver perso contro di noi (TD di Santoro Giorgio)
    Lei aferma che gli staff dei Marines, Ducks, Barbari ecc. sono tutti scuola GLadiatori?
    Cretinetti, la giovanile dei marines ducks chi l’allena? Fusco, Gramigna, Fierli, Gerbaldi tutti nati e cresciuti nei Gladiatori. I Ducks bè lasciamo perdere, se hanno ottenuto un po’ di notorietà la devono al sottoscritto che gli ha creato dal nulla una squadra facendo affluire sia giocatori che allenatori rimasti a spasso dopo la chiusura dei gladiatori del 1999.I Barbari hanno in Manuel Schollmeier l’esempio vivente della mentalità Gladiatori e più in generale del Roman football style. Ti può bastare???
    ? C mi permetto di ricordarle che i gladiatori hanno fatto scuola dal '90 al '97, poi nulla più, mi sembra un po esagerato pensare che nel 2003 ancora si debba ricondurre tutto a quegl'anni, anche perche dall'anno di fondazione fino al '89 i Gladiatori erano l'ultima squadra di Roma non avendo vinto mai un derby e pochissime partite (guardi l'albo storico della federazione) e dopo la fusione con Grizzly, Hunters, Cannons, U-Boats avvenuta proprio in quell'anno i Gladiatori hanno cominciato ad essere un Team, 7 anni in cui avete sfruttato i giocatori delle altre compagini romane per poi morire nel '99.
    I Gladiatori hanno sempre fatto scuola, la storia lo dice non io. Nel 1989 non ci fù fusione, semplicemente tutte le altre squadre, compresa la tua chiusero e i giocatori affluirono da noi, poi i migliori sono rimasti e si sono integrati, le merde e gli scarti hanno fondato altre squadre dove potevano cantarsela e suonarsela da soli.
    Sono molto contento che vi siate iscritti al campionato serie A almeno potremo rivedere un Derby a Roma, ma nutro molti dubbi sulla giustezza dell'accettazione della Vs iscrizione, i Gladiatori si sono iscritti negli ultimi due anni a due campionati, in FIDAF f9 E IN FIAF SL, nessuno dei due portato a temine con grande imbarazzo delle due federazioni, falsando i gironi e portando un danno alle altre formazioni.
    Errore il campionato in Fidaf lo ha giocato un’altra realtà che dopo è stata assorbita da noi. Lo ha terminato onorevolmente con pochi ragazzi e tanti sacrifici. Il campionato scorso non lo abbiamo giocato perché qualcuno attualmente nella tua dirigenza ha pensato bene di speculare sulla pelle di alcuni giocatori ed ha minacciato denuncie ed altro ricattando la FIAF se avessimo schierato giocatori ex Fidaf. Noi per non creare ulteriori problemi ci siamo tirati indietro ed abbiamo atteso. Ora qualcuno dovrà pagare il conto……

    Il criterio di accettazione doveva essere per meriti sportivi e di meriti come può vedere, ne avete pochi.
    Questo pensiero, mi sono informato proviene dalla bocca di tre persone, ora loro sanno chi sono e a chi l’ hanno detto. E fra questi ci sei tu……il cerchio si stringe…….

    Parliamo di pentole da scoperchiare? I GLadiatori sono i primi a non dover parlare, ci racconti dei motivi che hanno portato alla chiusura in netto passivo della precedente gestione, ci parli dei dirigenti che hanno dichiarato fallimento per non saldare i debiti e poi a conti fatti mancavano alcune decine di milioni dalle casse (70 per esattezza), ci parli di quei ragazzi provenienti da altre città che ancora adesso dopo 6 anni stanno aspettando il dovuto rimborso (per alcuni si parla di milioni)
    Anche di questo mi sono informato e le pronte risposte degli amici napoletani che sono stati contattati hanno confermato che solo tu e i dirigenti dei Marines potevate sapere queste cose, che tralaltro sono inesatte ed usate a puri fini speculativi e denigratori
    . Se vuole posso continuare..... ma come dice lei è meglio lasciar stare il passato e berci sopra un buon boccale di birra....
    mi sa che ti conviene non farti vedere al bar che quattro schiaffi non te li leva nessuno
    Intervento del 28/10/03 stesso argomento
    UN SANTO scrive:
    Egregi Signori Gladiatori, Palladino e c.
    come avete potuto costatare, le mie affermazioni sono TUTTE e ripeto TUTTE fondate, quindi prima di innescare sterili polemiche siete pegati di informarvi ed di evitare di sparare a zero su chiunque osi solo guardarvi male. Le mie considerazioni, non avevano alcuno scopo recondito, ma erano un'analisi delle basi su cui si sta evolvendo il football romano. Il correre subito alle smentite, per altro subito confutate, non ha fatto altro che confermarle. Sono rimasto profondamente deluso, e come me altri utenti del forum, del VS atteggiamento che si sperava si mantenesse fuori da queste beghe da comari ma mi sbagliavo,
    Questo tentativo di accreditarti di fronte ad un pubblico (il forum) che non conosce i fatti è puerile e denota la tua estrema difficoltà esistenziale

    evidentemente il morbo Bozzarini è piu contaggioso di quello che ci si potesse aspettare.
    Prendo solo questo tuo intervento per mettere in luce la tua continua denigrazione dei Bozzarini ai quali rivolgi epiteti e commenti molto cattivi. Anche questo tuo comportamento ti ha fatto terra bruciata intorno. E il cerchio si stringe ancora………

    Intervento del 26/11/03 su Barbari vs Hawks
    UN SANTO scrive:
    Mi ero riproposto di non scrivere più e rimanere solo uno spettatore del forum. Ma mi preme fare alcune considerazioni.
    Da quello che dice runningback27, per altro ottimo giocatore. Mi pare di capire velatamente che i Gladiatori questa domenica non onoreranno il campo contro gli SPQR poiche non hanno il numero legale.
    Il nostro atleta ha fatto una considerazione volta a difendere il suo operato e quello dei suoi compagni. Non ha mai detto che domenica non ci saremo, ma tu ti sei tradito cavalcando una chiacchiera messa in giro apposta per smascherare te e i tuoi amici. Ci sei caduto, e il cerchio continua a stringersi…..La causa: molti infortuni. 25 ragazzi a inizio staggione, 11 in campo contro i Gabbiani, - 4 ultimi infortunati = 9 disponibili.
    E C'E' CHI PARLA DI STAGGIONE POSITIVA????? DI OTTIMO LAVORO FATTO DA BOZZARINI E DAL COACHING STAFF??? CI STATE PRENDENDO PER IL CULO ??????
    Tanti infortunati significa una gestione delle risorse umane errata = Falliment totale. Significa che le cose incollate con lo sputo prima o poi si rompono. Proclami e sbandieramenti, siamo tornati! spaccheremo il mondo! Puntiamo a fare un campionato di esperienza! MA QUALE ESPERIENZA? NON RIUSCITE NEANCHE A FINIRLO STO CAMPIONATO!!!!!
    Ed ora veniamo alla chicca!!!!!! si vocifera che NEANCHE IL CAMPIONATO A SIA PIU NEI PROGRAMMI DEI GLADIATORI ROMA e che si è chesto informazioni per il capionato A9.
    Tontolone….ci sei caduto come un allocco. Ti sei divertito a vederci giocare ai Marmi?? Vorresti giocarci anche tu è vero?? Aspetta e spera…..
    Bene molti nutrivano seri dubbi sulla correttezza della iscrizione alla serie A di una squadra con una, per altro, gia poco seria gestione dei campionati passati (2001 campionato FIDAF non portato a termine e 2002 campionato FIAF neanche iniziato),se questa voce fosse fondata, sarebbe l'ennesima ed ultima dimostrazione che non siete degni di portare il nome GLADIATORI.
    E chi sarebbe degno? Forse tu? Vai in analisi e trova il coraggio di dirlo a te stesso che volevi essere un Gladiatore ma ti hanno rifiutato. E’ stato tanto tempo fa, il tempo cura tutti i mali, cerca di fartene una ragione, noi non ti mangiamo mica, se vuoi continuare a vivere con le tue piccole certezze e molti problemi noi ti lasciamo vivere, basta che non ci dai fastidio e te ne stai al posto tuo in un cantuccio zitto e buono. Forse più avanti se ti comporterai bene ti faremo indossare per una volta la maglia da gioco.
    Mi scuso per i toni forti di questo mio post, ed ora potete iniziare pure ad insultarmi, ma il fatto che ci siano ancora teams di serie A che pensino a dicembre, dopo l'uscita dei calendari e quando da anni si cerca di programmare, di volersi ritirare, MI FA LETTERALMENTE INCAZZARE
    Attento a non farti venire un attacco di nervi che ti pisci addosso


  • OFFLINE
    zum55
    Post: 423
    Registrato il: 29/04/2001
    00 27/11/2003 15:13
    nessun marines ti risponderà! sarai contattato direttamente dalla nostra dirigenza.

    ANDREA MUZZARELLI


  • OFFLINE
    M U R D O C K
    Post: 113
    Registrato il: 21/03/2003
    00 27/11/2003 16:52
    Di sicuro non c' era il bisogno che lo facessi tu.
    Piu' che una risposta a me sembra una minaccia.
    TRA TUTTI I ROMANI SEI QUELLO CHE PIU' MI STA SUI COGLIONI,sei arrogante borioso e qualunquista.
    MA NON ERI IL MIGLIOR LB dei GLADIATORI?
    L intervento DI PISO a mio avviso azzecca perfertamente la schematura dell OPERATO dei MARINES OSTIA.
    E SI SI VIVA QUESTA FUSIONE MARINES DUCKS UGUALE PAPERINES
    CON ZUMMO che GIA' PARLA DI SUO ALLA PAPERINO,e DOPO BATMAN ecco A VOI PAPERINIK

  • OFFLINE
    PISO
    Post: 146
    Registrato il: 08/02/2001
    00 27/11/2003 18:19
    a me di venire contattato direttamente non me frega un cazzo.
    Personalmente non mi interessa cosa scrive IL SANTO nei miei confronti, mi rimbalza totalmente.
    Non mi interessa che Pacelli mi telefoni, noi dei Gladiatori e bada bene dico noi, quindi ti sto parlando non più a titolo personale, PRETENDIAMO che IL SANTO faccia pubblica ammenda sul forum, non ci interessa che si palesi con nome e cognome, lo conosciamo chi è, ma vogliamo che sia ben chiaro che la vostra dirigenza per bocca di questa persona ha cercato di denigrare il nostro lavoro e di gettare fango e illazioni nei nostri confronti.
    Ora, siccome, a Roma i Gladiatori stanno lavorando duramente per promuovere il football e visto che indirettamente potreste venire coinvolti anche voi( vedi conferenza stampa in comune e impeghi presi dall'amministrazione comunale in materia di football) e tutto questo lo stiamo facendo SOLO ed esclusivamente per il bene del movimento tutto, oltretutto non vi viene richiesto niente anzi riceverete a GRATIS come manna dal cielo le eventuali agevolazioni o benefici che ne potranno scaturire. I vostri continui tentativi di denigrazione ci hanno rotto il cazzo.
    Mi sembra di essere stato chiaro e poco ortodosso, così la capite una volta per tutte.

    Francesco Cappannoli

  • OFFLINE
    PISO
    Post: 147
    Registrato il: 08/02/2001
    00 27/11/2003 18:26
    Beninteso che è meglio che domenica il soggetto in questione eviti di fare troppo lo "sborone" come si dice al nord. Che, anche se cresciuti e padri di famiglia, siamo sempre persone fatte alla vecchia maniera e queste cose ci fanno venire il prurito alle mani.



    x Murdock:
    il tuo intervento in nostra difesa ci lascia perplessi, visto che fino a poco tempo fa eri uno dei peggiori detrattori del football romano. Evita di tradirti pure tu, che qui a roma parecchi vorrebbero dirti qualche cosa faccia a faccia.
  • OFFLINE
    atino
    Post: 39
    Registrato il: 03/11/2002
    00 27/11/2003 19:16
    tutto giusto piso, ma non hai ancora capito chi è murdock????? c'e' lo hai a casa tua .......è un ruffiano!!!!!!
    Antonio Tino
  • OFFLINE
    A.F.T. MARINES OSTIA
    Post: 1
    Registrato il: 29/11/2003
    00 29/11/2003 13:28
    AFT MARINES
    Dopo attenta ricerca e confronto all'interno del nostro gruppo, possiamo affermare con certezza che NESSUNO di noi ha mai scritto o ingiuriato in alcun modo i GLADIATORI ROMA.

    L'A.F.T. MARINES prende ufficialmente le distanze da chiunque possa aver offeso l'operato di qualunque altro team.

    Troppo spesso l'atteggiamento di alcuni utenti del forum è stato palesemente ingiurioso nei confronti della nostra società. Accuse più o meno velate, sempre tendenti a mettere in cattiva luce l'operato di chi, pur di portare avanti tra mille sacrifici uno sport che non dà nulla ma pretende molto, toglie tempo e risorse alla propria famiglia. Si è cercato di discutere e appianare le divergenze ma, evidentemente, rancori più o meno vecchi non lo permettono. Di questo passo siamo arrivati a minacce e offese personali da chi, con la sua posizione ufficiale, non dovrebbe cadere in machiavellici tranelli ma cercare il dialogo e stemperare gli animi. Il nostro operato è sotto gli occhi di tutti, i risultati sportivi anche. Che che si possa pensare, le pochissime risorse a disposizione sono sempre state gestite in maniera attenta e oculata ottenendone sempre il massimo possibile. Pensiamo di esserci sempre distinti per chiarezza d'intenti, coerenza, correttezza sportiva e personale.

    Per questo motivo l'A.F.T. MARINES pretende le pubbliche scuse dal sig. Francesco Cappannoli, in mancanza delle quali si riserva di intentare una causa legale per diffamazione.

    La dirigenza
  • OFFLINE
    runningback27
    Post: 127
    Registrato il: 18/05/2003
    00 29/11/2003 18:40
    ...non se commenta...
  • OFFLINE
    -KRONOS-
    Post: 219
    Registrato il: 12/08/2002
    00 30/11/2003 04:01
    Non : nun se commenta.
    meglio: siamo arrivati al ridicolo.
    Le affermazione in questo caso della societa' A F T MARINES ostia, rispecchiano perfettamente l atteggiamento provocatorio,di ZUMMO55, TORTOSA, IL SANTO ,PALOCCO21 ,MARINEZ85,SPINO 5,ATINO ,MARINES90, SILVIO49 ,BADDY99,LUPA84,MIRKO fs1,e altri anonimi del genere.
    Vi ho elencati un po' tutti perche' cosi per uguaglianza nessuno si offende.
    IN realta' l intervento del signor CAPANNOLI FRANCESCO,e' il piu' audace e il piu' sensato fatto fin ora nei vostri confronti.
    Qui non si parla ne di sfotto ne di minacce ne di atteggiamenti provocatori.
    Qui il signor IL SANTO ,SCARAFAGGIO NERO per gli amici,questo signore che si cela dietro un nick fantomatico.
    Ha denunciato la situazione finanziaria dei gladiatori roma,conosce alla perfezione la situazione della suddetta societa'.
    EBBENE io non voglio fare i nomi,ma presto li farete voi:
    CHI e' stato nelle file dei GLADIATORI anni orsono e ora gioca nei marines o allena o copre una carica dirigenziale?
    Chi e' sempre a conocenza della situazione dei FRATELLI e spara le loro vicessitudini in giro ?
    Chi e' in contatto con altri giocatori e poi racconta in giro i fatti degl altri ?
    Chi e' di questi all interno delle file dei MARINES che conosce bene la situazione dei GLADIATORI anche a livello societario?
    :EBBENE VI CONOSCIAMO TUTTI e conosciamo anche te'.
    ADESSO fai uscire un comunicato per difendere la tua infamia e la tua vigliaccheria.
    MA SI fai pure.
    IL COLPO DI GRAZIA VE LO STATE DANDO DA SOLI.
    L'unica societa' che si e' opposta alla rinascita dei gladiatori quanto tali e' la vostra.
    Non avete voluto, addirittura che si segnassero in serie A.
    Li avete citati per ILLECITO sportivo alla pima di campionato della giovanile.
    Il vostro operato che effettivamente e' sotto gli occhi di tutti e' il seguente: FUSIONE GIOVANILE per arrivare allo YOUNGBOWL,dichiaratissimo,adesso professate una formazione sportiva ed educativa dei vostri giovani.
    RISULTATI SPORTIVI: non avete mai vinto un CAZZO.
    Le buone risorse che avevate,li avete cacciati via perche' qualcuno era geloso della loro voglia di fare,e che che ne dicano in molti,il male peggiore nelle vostre file sono proprio i VARI ZUMMO55 TORTOSA e compagnia bella.
    VI SIETE DISTINTI PER CORRETTEZZA SPORTIVA ?????
    AVETE RIFIUTATO DI FARE UNA TRASFERTA A MILANO CONTRO I FALCONS intentando una scusa lasciandoci sotto l acqua ad aspettarvi senza nemmeno avvisare.
    AVETE continuamente provveduto a trovare cavilli e cavillini per vincere partite a tavolino contro altre compagini.
    Avete abbandonato un vostro ex compagno all ospedale di modena.
    Non vi siete mai presentati alle riunioni federali finche' uno dei due matti non si e' deciso di farlo di sua sponte'.
    Avete fatto giocare ( e qui lo sostiene il vostro beneamato DS TORTOSA ) nel campionato giovanile trascorso giocatori con carte d identita' fasulle.
    VOGLIAMO CONTINUARE.
    MI AUGURO CHE IL COMUNICATo a questo punto non sia della reale societa' ma di uno scerzo di qualche burlone,perche' in questo caso siete proprio ridicoli.
    E VISTO CHE VI PIACE METETRE I PUNTINI SULLE i,vogliamo sottolineare che ad un torneo GIOVANILE NFLI, la vostra societa' non ha ,e dico non ha uno che uno, degli allenatori iscritto nell elenco ON LINE.
    SIGNFICA che per la regole del 2002, tutti i vostri incontri sono persi a tavolino.
    Se qualcuno dovesse citarvi per illecito sportivo,come piace fare a voi il piu' delle volte,tutte le vostre partite disputate sarebbero perse.
    AVETE quindi messo a roster gente che per il campionato 2003 non e' in regola con il pagamento delle quote di iscrizione.
    RIPETO il campionato 2003 junior league ' un campionato NFLI e non FIAF.
    nell elenco ON LINE,ci sono alte persone mentre voi no.
    Vi basta questo o bisogna continuare a gettare merda nei vostri confronti?
    State monopolizzando il forum,con discussioni inutili provocatorie e idiote.Sempre e comunque solo voi.

  • OFFLINE
    scout
    Post: 145
    Registrato il: 01/02/2003
    00 30/11/2003 09:03
    Scusa John Hooks, lo so che il forum è per te un passatempo, ma davvero non c'è maniera di ripulire almeno la cartella riservata alla giovanile ? Solo questo, anche se non regolarmente, quando hai tempo, butta nel cestino certi interventi. Ciao.
  • OFFLINE
    atino
    Post: 40
    Registrato il: 03/11/2002
    00 30/11/2003 11:40
    RUFFIANO DE MERDA , IO NON SONO DEI MARINES,SONO UN TIFOSO DI FOOTBALL, E TUTTO QUESTO CASINO MI FA SCHIFO ,COME MI FAI SCHIFO TU CHE SEI UN RUFFIANO, E CONTINUI A FARE L'ANONIMO MENTRTRE TUTTI SANNO CHI SEI. BASTA L'ITALIA CI PIGLIA PER IL CULO,FATELA FINITA.

    ANTONIO TINO