Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Blue Team, fatti e misfatti del campionato europeo 2003

  • Messaggi
  • Evasio
    00 30/08/2003 22:02
    Riguardo ai giovani e' proprio cosi',ma alcuni si ostinano.Cercano di trovare rimedi a questo andazzo.Non ci sono rimedi,e' fisiologico.
    Anzi,il rimedio c'e'...la lira! (anzi l'euro).Fai diventare Bucciol agli occhi di un 13enne come Del Piero e i giovani loffi li dovrai mandare via tu.Fagli comparire davanti agli occhi le 3 F (fama,fiorini e f...)e vedrai...
    Ma questi sono pii desideri...
  • OFFLINE
    vecchiovecchiovecchio EX
    Post: 516
    Registrato il: 28/07/2001
    00 31/08/2003 06:59
    Restando sulla nazionale, con gli euro puoi avere le divise nuove e l'alloggio decente con magari il cuoco al seguito, ma l'esperienza non si compra.
    Ripeto che l'impressione è che molti pensassero (come conferma ancora Roma Caput Mundi qualche pagina sopra) che "con un QB così non si poteva perdere". Insomma che bastava San Bucciol per vincere. E di sicuro l'idea, più o meno consciamente girava non solo in questo forum ma anche fra giocatori e coach vari. Il tutto, mi pare, senza sapere praticamente nulla degli avversari, nè del gioco nè dei giocatori. I naturalizzati possono averli anche gli altri. Ci si può imbattere tranquillamente in un Bucciolov, o in un Bucciolsen, o in un Van Der Bucciol. Alla fine ci si è trovati contro uno sponsor da un milione di euro, che come principio è uguale.
    Io comunque sono convinto che con una difesa in bolla si prendono massimo 20 punti, anche se te ne segnano un paio per culo (anzi proprio per questo). Se ne prendi 43 i casi sono due: o i giocatori erano troppo svaccati (e svagati) o lo erano i coach (più grave, dopo aver visto 2 partite degli avversari), o tutt'e due.
    Se questo atteggiamento abbia influito più o meno dei motivi di "forza maggiore" (no money) lo lascio valutare a ognuno. Per me ci ha fatto prendere appunto 3 TD di troppo.

    [Modificato da vecchiovecchiovecchio EX 31/08/2003 10.59]

  • OFFLINE
    DEF 73
    Post: 37
    Registrato il: 19/05/2003
    00 01/09/2003 18:58
    VEDI VECCHIO IO NON INTENDO SOSTENERE CHE CON GLI EURO SI COMPRA L'ESPERIENZA, MA CHE CON GLI EURO SI PUO' ASSUMERE CHI TE LA PUO' INSEGNARE, OPPURE MANDO DEI BALDI GIOVANI A FARSELA L'ESPERIENZA DIRETTAMENTE NEGLI USA. MA QUESTI SONO PROGETTI CHE COSTANO, CON LA BUONA VOLONTA' PIU' DI TANTO NON FAI. INOLTRE TIENI SEMPRE CONTO DELLA MENTALITA' DA PICCOLO ORTICELLO DI MOLTE SOCIETA' ITALIANE: QUANTE CREDI SAREBBERO PROPENSE A MANDARE UN LORO TALENTO AD ESEMPIO A STUDIARE O LAVORARE A MILANO O A BERGAMO PER FARLO GIOCARE ED ALLENARE NEI LIONS? ...SE PROPRIO NON RIESCO A MANDARLO NEGLI USA, COMUNQUE UN'ANNETO A BERGAMO, NON CREDO POSSA FARE MALE PIU' DI TANTO.
  • OFFLINE
    vecchiovecchiovecchio EX
    Post: 517
    Registrato il: 28/07/2001
    00 02/09/2003 06:30
    Perciò ci saranno molti ritiri a Bergamo l'anno prossimo?

    Non penso che siano le società a "mandare" un giocatore a studiare o lavorare qui o là. Sicuramente sono faccende individuali e personali. Cercate di convincerli.
    I soldi voi li avete?
    Cantù riuscì a suo tempo a vendere Bonafini ai Panthers (non dico per quanto, tanto è abbastanza noto), magari riesce a vendervi qualche altra promessa.
    Se chiede troppo potete sempre rispondere come fa lui: "prendiamo i volontari".

7