00 14/07/2003 11:09
track, non devi dire che "ho fatto bene": purtroppo il non essere presente non è stata una scelta, ma un obbligo [SM=g27806] derivante dal fatto che... lavoro sia il sabato che la domenica, e non ho la macchina per fare una "volata" (comunque impossibile) da Genova a Civitanova!

Purtroppo sono passati i tempi in cui potevo permettermi di andare ovunque in treno nei week-end, comprese delle belle dormite in stazione [SM=g27798] come a Bolzano...

E anche se sapevo benissimo che la partita sarebbe stata probabilmente scontata, se avessi potuto non sarei comunque mancato.

Il football "giocato" lo seguo sempre in TV o dal vivo tutte le volte che posso, mentre del Superbowl (o almeno di quelli che ricordo di persona) mi piaceva l'atmosfera di festa, i gadget delle squadre, lo speaker, la musica, il conoscere persone da tutta Italia che condividono la stessa passione... insomma, il fatto di partecipare ad un "evento" (senza sottovalutare l'aspetto sportivo, ma soprattutto in queste occasioni per me passava forse in secondo piano).

Purtroppo è stata proprio la mancanza di tutto questo a lasciarmi l'amaro in bocca, più ancora della partita noiosa (con l'aggiunta della marea di falli chiamati: so che non è "sportivo", ma almeno nelle grandi occasioni con molto pubblico "nuovo" magari si potrebbe essere un pochino piu'... elastici, o no? Insomma... avere un'arbitraggio che nel calcio chiameremmeo "all'inglese" avrebbe accorciato un pò i tempi morti e annoiato un pò di meno i presenti).

E infatti il "ragazzo del newsgroup" oggi ha aggiunto che "Personalmente è stata la prima partita di football che ho visto dal vivo e se non fossi stato abbastanza esperto di questo sport e delle sue regole, non avrei capito un bel nulla".

Direi che ha riassunto in poche parole tutto il mio pensiero!!! [SM=g27805]

Fabio

(naturalmente non intendo accusare chi si è comunque sbattuto per organizzare la finalissima: sicuramente il grosso è dovuto alla cronica mancanza di soldi e ancor più di persone disponibili... quello che poso fare è solo suggerire di far tesoro di tutte queste critiche e lavorare su questi aspetti per l'edizione 2004!!!)