Football americano Tutto sul football americano ovunque giocato

Seagulls-Falcons

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mario19
    Post: 312
    Registrato il: 12/03/2001
    00 29/06/2003 10:55
    Siamo in finale !
    Seagulls-Falcons 21-7
    Dedicato a chi non c'è più e non mi riferisco a chi è stato eliminato prima di noi ma a chi avrebbe gioito tantissimo di questa vittoria ma il destino non ha voluto che potesse vederla.
    Mario Pironti.
  • OFFLINE
    Flavio94
    Post: 1
    Registrato il: 29/06/2003
    00 29/06/2003 12:44
    Ottimo risultato Seagulls
    Complimenti coach a lei e a tutta la squadra, ricordatevi molti nemici molto onore.
    P.S. Ciao Pasquale e ciao Giacomo.
    Flavio Boccia
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 64
    Registrato il: 28/05/2002
    00 30/06/2003 10:24
    CONGRATULAZIONI AI GABBIANI!!!!!!!
    E' stata una serata carica di emozioni, e non sono certamente mancati i colpi di scena......già, perchè è successo (e questo lo scrivo unicamente per quei tanti militanti della polemica sterile amanti della filosofia del: "se qualche cosa mi va storto sicuramente è colpa degli altri") che mentre le due squadre intente al riscaldamento la crew americana (quella secondo alcuni personalizzata SEAGULLS è arrivata in campo ed il capo arbitro con la massima naturalezza di questo mondo ha comunicato al Coach Pironti, che siccome il MLB #55 (Nino) la partita precedente era stato espulso, secondo le regole NCA doveva restare fuori partita per tutto il primo tempo, e quando il Coach ha ribadito che alcuna comunicazione UFFICIALE era pervenuta alla Società così come da regolamento, il buon capo arbitro con il suo sorriso a stelle e striscie ha fatto orecchie da mercante.
    In pratica, la crew si è di fatto sostituita al giudice sportivo, alla federazione o a chi per essi e ha COMMINATO sul terreno una squalifica (anche se parziale)al giocatore, creando di fatto un precedente che sa molto di pericoloso.
    Ora io mi domando, se nel frattempo dovesse arrivare la squalifica UFFICIALE per il silverbowl, il giocatore verrebbe penalizzato oltre la sanzione ufficiale.
    Dal prossimo campionato in poi cosa dovremmo aspettarci, che le squalifiche arrivino secondi prima del Ready to play? Vanificando in tal modo gli eventuali schemi preparati dove magari il giocatore in questione è il perno attorno al quale gira lo schema?
    Il povero Duglas Difensive coach (visto che il #55 è il MLB (giocatore di chiara importanza vista la posizione e l'esperienza) si è trovato a doversi reinventare tutta la programmazione del play boock, e vista l'importanza della partita la cosa è stata veramente drammatica.
    E se il giocatore sanzionato fosse stato il QB? Avremmo molto probabilmente perso la semifinale.
    Le crew non sono affatto un organo amministrativo della federazione appartenendo esse al CNA, non devono prendersi certe responsabilità, a meno che la Federazione non le incarichi per iscritto, ma in tal caso detto scritto deve essere recapitato alla società almeno 48 ore prima della partita, o in via subbordinata, deve essere mostrato al Coach al momento della notifica.........
    Ma i Gabbiani volano in alto, sorvolando con la loro eleganza anche su cose come queste..........

    Gennaro Testa

  • OFFLINE
    BIRRA
    Post: 75
    Registrato il: 29/10/2001
    00 30/06/2003 10:27
    senza parole.....
    in finale e basta!!!!!!!!!!
    gianluca
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 65
    Registrato il: 28/05/2002
    00 30/06/2003 11:08
    ED IL VOLO CONTINUA IMPERTERRITO!!!!
    COMPLIMENTI, CONGRATULAZIONI, SIETE FORTI AVETE COMPIUTO UN AZIONE STORICA...ecco alcuni commenti a caldo subito dopo la fine fatte ai giocatori ed alla squadra....ma andiamo per ordine.
    Dopo aver ingerito l'amara pillola ed essersi ripresi dallo sciock della parziale squalifica avuta sul campo dagli arbitri per il #55 i Seagulls le squadre si sono schierate per il K.
    Gli spalti erano stracolmi (almeno così mi è sembrato) una nutrita rappresentanza dei gloriosi ex Seagulls era li pronta a fare il proprio dovere di supporter. L'amico Nino alias il #55 andava avanti e indietro come una belva ferita, vederlo in quello stato ci ha fatto veramente male, provate ad immaginare la frustazione di un giocatore che dopo avere trascorso settimane a preparsi per la partita ormai sicuro di aver scampato almeno per il momento il pericolo della squalifica, è costretto a sedersi in panchina per tutto il primo tempo.
    Comunque I Falcons in attacco e la difesa dei Seagulls fresca dell'amputazione del MLB di fronte a loro, ed ecco che I Falcons come fulmine a ciel sereno, freddano Il Vestuti con un Long pass di indubbia fattura che li porta a violare l'end zone dei Seagulls, con successiva trasformazione, 0 a 7 per i Falcons.
    Due episodi così avvenuti nel giro di venti minuti l'uno dall'altro, bè taglierebbero le gambe a parecchie squadre.
    Noi "vecchi" ci siamo guardati senza dire una parola, non vi nascondo che un lungo e gelido freddo ci ha quasi paralizzati, ma avevamo anche se per un breve attimo dimenticato che in campo c'erano ragazzi di cuore pronti a vendere cara la pelle.
    I Seagulls come se nulla fosse successo, sono partiti dopo il K dei Falcons dalle loro trenta c.a. e gioco dopo gioco come Mosè davanti al mar Rosso hanno attraversato l'intero campo perforando l'end zone Milanese e dopo la trasformazione di Gualandi eravamo nuovamente in parità!
    A quel punto abbiamo capito, per i Milanesi la serata non era per nulla propizia, e l'unica cosa che potevano portarsi a casa, erano le tante mozzarelle di bufala di cui alcuni loro supporters avevano fatto nutrita scorta per il ritorno.
    E questo non perchè i Falcons fossero team di tecnicismo e/o qualità inferiore, tutt'altro, una squadra quadrata, che gioca un football preciso, incisivo, chiaro ed efficace con ottime individualità.Ma perchè quando una squadra riesce a digerire due schiaffi di tal portata in tempi da record vuol dire che è pronta per il grande Incontro.
    Il primo tempo si è chiuso con le squadre in perfetta parità e non solo dal punto di vista numerico.
    Nel secondo, invece i Falcons sono apparsi meno determinati dei Seagulls oppure i Seagulls più determinati dei Falcons è difficile da dirsi, fatto sta che i Seagulls sono andati a segno una seconda volta, dopo aver fallito un Field goal per bravura della difesa Lombarda che ha bucato centralmente la linea di attacco, ma sono cosa che possono succedere, ed infatti è successo. Un po' di fortuna non guasta mai nella vita, i Falcons con un fulmineo driver sul terreno hanno indovinato il corridio eseterno dei Seagulls e sono andati a segno, ma aimè una flag sul terreno sanzionava un Holding Milanese rendendo tutto inutile.
    Da quel momento in poi i poveri ragazzi dei Falcons hanno capito che al Silverbowl ci sarebbero andati da semplici spettatori, nulla hanno potuto contro l'attacco dei Seagulls che a tre minuti dalla fine aveva aggiornato il tabellone con il punteggio di 21 a 7.
    Di chi è il merito di tutto questo? E' difficile da dirsi, dei ragazzi sicuramente, di Pironti, di Douglas di Gallo e di Brancaccio ovviamente, del Presidente che nonostante l'amara esperienza dell'anno scorso ha creduto caparbiamente in questa squadra sborsando altri soldini, dei tifosi che ancora una volta hanno fatto sentire il loro calore, della Dea bendata probabilmente, ma certamente il merito non è di chi ha sputato veleno sui Seagulls, di chi non ha creduto in loro, delle sterili e superficiali polemiche, delle crew arbitrali ecc. ecc.
    Adesso tutti a Civitanova a vedere per la prima volta nella storia i gabbiani volare più in alto delle aquile, e questa volta Nino giocherà dal primo secondo..
    Forza ragazzi, siete già nella storia, un ultimo scalino e vedrete quella luce tanto agognata ed inseguita..Vincete anche per chi non può più vedervi!

    P.S. Il mio grazie va anche a chi ( e non faccio i nomi perchè sarebbe stupido) stranamente non ha risposto ai miei cortesi saluti sul campo.
    Il rispetto per gli altri è una componente essenziale per dei campioni, e voi lo siete.
    Gennaro Testa
  • OFFLINE
    BIRRA
    Post: 76
    Registrato il: 29/10/2001
    00 30/06/2003 11:23
    grazie gennarì....
    grazie per la cronaca .... ora però devo raccontarti un aneddoto..
    ieri chiamo un gabbiano per sapere come era andata visto che non potevo connettermi ad internet e mi ha purtroppo detto, che avevate perso !!!!!!! si perso!!!! giuro ho la mia compagna che ha ascoltato in viva voce.
    Stamattina accendo il pc cercando qualche cofecchia dei vari frequentatori di huddle che sicuramente avrebbero gioito e che mi trovo????!!!!! SIAMO IN FINALE....la mia reazione inutile che ti dica quale è stata visto che un po mi conosci. Io continuerò a non vedere i seagulls neanche in finale e non ti nascondo che questa volta lo potrei fare ma per scaramanzia meglio non andare (hanno vinto tutto fino ad ora non vorrei essere io a portare peste[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] )
    un abbraccio a chi sa che vi ho seguito sempre anche se in sordina
    con stima e massimo rispetto
    gianluca

    p.s. cofecchie = inciuci = illazioni = pettegolezzi = rodimenti di culo da parte di qualcuno.

    p.s. Mario se devi pagare gli arbitri in finale il costo sarà alto ma non preoccuparti sto gia facendo colletta per aiutarti[SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]

  • OFFLINE
    GT59
    Post: 66
    Registrato il: 28/05/2002
    00 30/06/2003 11:30
    Caro Birra....
    Non so chi tu abbia contattato per il risultato ma probabilmente era ancora sotto l'effetto della vittoria (può succedere).
    Nessuno più di me può dirsi scaramantico, infatti quella di sabato è stata la prima volta che ho assisitito ad una partita dei Seagulls, fino ad allora il mio lavoro non me lo ha permesso e ad onor del vero per esserci sabato ho dovuto annullare un fine settimana a Roma per lavoro, e quando martio mi ha invitato alla partita ho risposto che per scaramanzia non volevo andarci, per fortuna ho cambiato idea.
    Ci sarò anche a Civitanova, per me ma soprattutto per loro!
    Ciao BIRRAAAAAAAAA::::::::::[SM=g27789]))))))))))
  • OFFLINE
    JimiHendrix
    Post: 21
    Registrato il: 21/05/2003
    00 30/06/2003 12:46
    finalmente in finale!
    WOW....IN FINALE!!!!!
    alla prima di campionato ero un pò scettico, poi man mano mi sono convinto sempre +.
    VINCETE LA FINALE!
    Vincete per Voi, per Coach Pironti,per chi non è + con noi, per il Presidente, per quello che la squadra rappresenta, per Salerno e un pochino anche per me e per quegli stupidi che tanti anni fa si davano un mucchio di testate sulla spiaggia e in campi come "l'OM" (dove quando pioveva si giocava nuotando) e si autotassavano per comprare dal semplice pallone a cose + importanti.
    Sono sempre stato e continuerò ad esserlo, fiero di appartenere, anche se oggi solo come tifoso, ai SEAGULLS SALERNO!
    In bocca al lupo per la finale e GRAZIE!!!!!!
    Paolo Addesso

    P.S. x Albertone: Tratta bene quel numero altrimenti ti spezzo le braccine....[SM=g27790]
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 68
    Registrato il: 28/05/2002
    00 30/06/2003 12:53
    PER Paolo Addesso
    Ciao Paolone, sabato mancavi solo tu, anche se sicuramente il tuo pensiero era con la squadra.
    Cerca di organizzarti per Civitanova il 12 luglio, sarebbe bello essere tutti la a tifare SEAGULLS ed a godere di una emozione che a noi purtroppo è stata "negata".
    Ciao e a presto.
    Gennaro Testa
  • OFFLINE
    lorra73
    Post: 170
    Registrato il: 11/07/2002
    00 30/06/2003 15:41
    Congratulazioni per aver raggiunto la finale.

    Ma purtoppo vedo che non avete ancora capito il senso dei port scritti le settimane scorse.

    Nessuno ha mai detto niente riguardo il vostro gioco(e ci mancherebbe altro!!), ma allora vi chiedo:

    Vi sembra normale che la federazione non sia in grado di decidere prima di una semifinale, con due settimane di tempo, se un giocatore espulso è da squalificare o meno????

    Ma quegli arbitri, hanno mandato il referto della partita Seagulls-Warriors in federazione?

    E' normale che siano gli arbitri a decidere che il giocatore espulso la scorsa partita non può giocare il primo tempo? Cos'è, la federazione comunica a quella crew che il giocatore è squalificato e non alla società??

    Ma perchè poi il giocatore si è dovuto sedere in panchina per il primo tempo(o è squalificato o non lo è)?

    Ma ditemi ragazzi, in caso aveste perso di pochi punti , vi sareste incazzati no?
    Vi ripeto ancora una volta che le nostre lamentele non sono state fatte ai giocatori ma al comportamento della crew, altrimenti mi spiegate che senso ha arrabbiarsi se perdi di 40 punti!!!

    Sperando che questa volta abbiate capito e che quindi vi ricreditate sulle parole che avete messo in bocca ad alcuni di noi che in realta non sono state dette, vi rimando alla cartella SILVERBOWL per il pronostico.
    LORINI Matteo.

    PS e poi senza paura
    vi potete anche firmare

  • OFFLINE
    Flavio94
    Post: 5
    Registrato il: 29/06/2003
    00 30/06/2003 17:36
    Se vuoi fare la telecronaca falla bene
    Nella telecronaca fatta da te sembrava una partita vinta per il rotto della cuffia da noi, perchè non parli delle due azioni a 5 10 yarde dal TD, fatte in periodi diversi e non concretizzate per via di penalità di cui una bellissima un fuorigioco per partenza sui due punti dell'attacco, ma soprattutto perche' non hai parlato della splendita partita della difesa che ha fermato l'attacco dei Falcons per tutti e 4 i tentativi a 5 yarde dal T.D.Piu' altre azioni belle da ambedue le parti. Non pensiate che sia di parte in questo messaggio, qualche giocatore dei Falcons e solo loro mi possono smentire, i Seagulls da dopo il pareggio hanno giocato meglio fine all'ultimo secondo, e' innegabile. Da puntualizzare in ultimo la sportività dei Falcons sia sul campo che fuori.
    Forza Seagulls
    Flavio Boccia
    P.S. Gennaro sicuramente di vista ci conosciamo,anche se non riesco ad inquadrarti( e ti chiedo scusa)potevi evitare quella critica inutile perchè avrai visto il caos per i festeggiamenti dopo la partita. Comunque se quello che dici e' vero puo darsi che ci sia un motivo, e vista la critica grutuita che hai fatto capisco anche il perchè, ti dico la verità a me questa critica non mi e' piaciuta.
  • OFFLINE
    Flavio94
    Post: 6
    Registrato il: 29/06/2003
    00 30/06/2003 17:44
    Un salutone ad un armadio
    Ciao Paolone ti aspettiamo a Civitanova.
    Flavio Boccia
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 74
    Registrato il: 28/05/2002
    00 01/07/2003 10:36
    Per Flavio Boccia
    Caro Flavio, il tuo cognome mi richiama alla memoria una persona speciale, un signore in tutto e per tutto che è stato il nostro Vicepresidente ai tempi della Signora Adua, non so se tu sei uno dei figli o se è un caso di omonomia, ma comunque in un momento così bello per noi, mi piace ricordarlo.
    Comunque, stranamente di tutto quello che ho scritto sui Seagulls dentro e fuori al campo tu ti sei ricordato di rispondere all'unica nota mossa da me, nota che non era indirizzata all'intero team ma solamente ad alcuni.
    La mia non era e non è una critica, ma semplicemente un echeggiare di una mia situazione di disagio e dispiacere che ho voluto riportare, tutto quà, ti assicuro che non è stato piacevole anche perchè non credo di meritare un tale trattamento.
    Per la cronaca io non mi riferivo al dopo partita, ma bensì a circa un'ora prima che la partita iniziasse.
    Comunque sia, per me non è successo niente, i giocatori sono tutti (nessuno escluso) nel mio cuore e per tutti loro io verrò a Civitanovacome tesserato Seagulls ma soprattutto come tifoso per incitarli e per salutarli come vincitori del Silvebowl, anche se qualche stronzo ha scritto che il Silver è solo una cornice del Superbowl!
    Con stima Gennaro Testa
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 75
    Registrato il: 28/05/2002
    00 01/07/2003 10:46
    Quale telecronaca????
    Sempre per l'amico Flavio, ma ti riferivi alla mia di telecronaca?
    Perchè se è così allora mi dispiace registrare un tuo totale abbaglio in tal senso, le telecronache le lascio agli altri, il mio intervento era solo un omaggio a quello squdrone che sabato è riuscito la dove molti auspicavano un fallimento.
    P.S. A volte leggere tra le righe è molto più esaustivo.
    Ciao. Gennaro Testa.[SM=g27796]
  • OFFLINE
    Patriots
    Post: 502
    Registrato il: 22/01/2001
    00 01/07/2003 11:25
    I Miei piu' sinceri complimenti a Mario Pironti per il traguardo raggiunto!
    Anni di gavetta e di sacrificio per una finale meritata!
    Complimenti vivissimi.
  • OFFLINE
    mario19
    Post: 319
    Registrato il: 12/03/2001
    00 04/07/2003 09:30
    Peccato che questa discussione che voleva essere solo una riflessione sia stata travisata nel senso.
    Resta solo la mia sentita dedica.
    Buon football a tutti.
  • OFFLINE
    icecube
    Post: 11
    Registrato il: 07/07/2001
    00 04/07/2003 13:50
    ci è rimasto un posto?
    ... x mario e gennaro....
    Ma vi è rimasto un posto?
    Non so bene perchè ma sono in una fase di goditura suina
    ahahahahahaha
    icecube
  • OFFLINE
    GT59
    Post: 88
    Registrato il: 28/05/2002
    00 04/07/2003 14:07
    per te sempre caro Ice
    ...ma un posto per cosa??
    Come stai vecchio bastardo???

    Anche noi, qui si gode che è un piacere....
    Ciao BELLISSIMMMMOOOOOOOOOO(si fa per dire)
    Gennaro testa