Freeforumzone mobile

Finale di "terza divisione"???

  • Posts
  • OFFLINE
    ROMA NORD BARBARI
    Post: 22
    Registered in: 10/5/2001
    00 6/16/2003 2:55 PM
    UNO SPETTACOLO STRAORDINARIO!

    Complimenti ai Guelfi per il risultato ottenuto, per come hanno condotto la stagione, e per lo spettacolo offerto.
    Complimenti ai Crusaders, autori di un campionato fantastico che hanno meritatamente chiuso in finale.
    E' stato uno spettacolo unico, 5/6 mila spettatori, campo segnato in modo perfetto, nomi e foto dei giocatori sul tabellone, personaggi in costume d'epoca a presentare l'evento
    (Quindi, volendo, si riesce a trovare un punto d'incontro tra la tradizione e la cultura del nostro paese e questo sport),
    cheerleaders e immagini della partita sul megaschermo, ottimo livello di gioco...
    forse il più bello spettacolo di football italiano degli ultimi 15 anni.

    Per qualcuno però era la finale di "terza divisione".

    Si è concluso un bellissimo campionato, 6 squadre su 8 hanno
    avuto fino all'ultimo speranze di playoff, risultati in equilibrio e in alcuni casi differenze di punti minime.
    Escludendo la mia squadra dal mio personale giudizio, ho visto ottimi giocatori in tutte le squadre esprimere un football di ottimo livello.

    Ma pare che sempre di "terza divisione" si sia trattato.

    Dal 2004 pare che molto cambierà. Pienamente d'accordo sul cambiare ciò che non funziona più, però pensiamoci 2 volte prima di stravolgere anche ciò che, almeno un poco, funziona.
    Ancora complimenti ai Guelfi Firenze e un saluto a tutte le squadre che hanno onorato questa NINE LEAGUE ( per qualcuno: serie C)

    Daniele Napoli #22
    presidente (di terza divisione)



  • OFFLINE
    cpt.hollywood
    Post: 14
    Registered in: 5/25/2003
    00 6/16/2003 3:44 PM
    complimenti per il bel messaggio...

    fa piacere sapere che tutti gli sforzi fatti dai
    I Guelfi per creare questa splendida cornice intorno
    al football siano stati cosi apprezzati da tutti.

    Speriamo sia servito da esempio per tutti quelli che
    di football vivono, sia in campo che fuori.

    Ugo Arcangeli
    QB #12


  • OFFLINE
    Alberto Sardo
    Post: 64
    Registered in: 10/12/2001
    00 6/16/2003 4:27 PM
    Grazie Daniele
    ai miei l'ho già detto.
    Bravi a chi ha meritatamente vinto, a chi ha tentato di vincere.. eci riproverà, e bravi a chi in tutto il campionato ha lottato per inseguire un sogno...sentirsi giocatori di football qualsiasi serie si giochi, con le possibilità e per le possibilità che si hanno.
    Per me i giocatori dei Guelfi sono Campioni Italiani di football a nove ne di meno ne di più; e nessuno glielo può togliere.
    Complimenti per l'organizzazione. Bellissima cornice, chi c'era non potrà dire diversamente.
    Alla prossima stagione.
    Ciao a tutti
    Alberto Toscano
  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 605
    Registered in: 1/22/2001
    00 6/17/2003 4:00 PM
    Io sono tra quelli che ritiene la NineLeague "la terza divisione". Non ci vedo nulla di offensivo. Parlo di livello tecnico...e , rispetto, alla Golden la differenza è notevole !
    Il campionato è stato bellisimo, la finale ancora meglio (e "rosico" da matti per non essere stato presente !), ma questo non vuol dire che il gap con la serie maggiore sia stato colmato...
  • OFFLINE
    ROMA NORD BARBARI
    Post: 23
    Registered in: 10/5/2001
    00 6/18/2003 11:34 AM
    ...come volevasi dimostrare.
    Stiamo bene così! Tutto a posto.
  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 611
    Registered in: 1/22/2001
    00 6/18/2003 12:16 PM
    Che vuol dire "come volevasi dimostrare" ? Spiegati meglio...Se non vuoi usare il forum puoi farlo in "privato" dato che la mia e-mail è visibile a tutti.
  • OFFLINE
    cpt.hollywood
    Post: 24
    Registered in: 5/25/2003
    00 6/18/2003 1:00 PM
    X IL CONTE

    pero', con il nick che hai, potresti sforzarti anche solo per una volta e darci un briciolo di soddisfazione per quello che facciamo ... capisco che ti senti di un'altra categoria e tutto il resto, ma ricorda che se noi giochiamo a 9 non e' solo per differenze atletico-sportive, ci sono MURI ben piu' alti che ogni anno cerchiamo di superare ma purtroppo si fa quel che si puo'.

    Pensa a tutte quelle squadre che non riescono nemmeno ad iscriversi perche' non hanno soldi o numero di giocatori ...

    E poi ti lancio una riflessione (MA NON T'INCAZZARE, E' SOLO UNA RIFLESSIONE) ... MEGLIO PRIMI FRA GLI ULTIMI O ULTIMI FRA I PRIMI ???

    Fammi sapere, GRAZIE.

  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 612
    Registered in: 1/22/2001
    00 6/18/2003 1:25 PM
    X Cpt Hollywood

    Guarda che non mi sto incazzando...![SM=g27790] [SM=g27790] Sono solo èpolemico per natura !
    Cmq sappi che non è questione di sentirsi di un altra categoria...Io ho giocato a lungo nelle "serie minori" ed il primo trofeo che ho vinto è stato proprio quello relativo all Winter League ! Però ti posso assicurare che discutevo anche allora con i miei compagni di squadra che dicevano di essere "campioni d'Italia" (sono rompi coglioni da sempre, come vedi !).
    Per esperienza ti dico che sò benissimo che , in alcuni casi la scelta di iscriversi ad un campionato piuttosto che ad un altro è dettata piu' dalla "profondità" del roster (e , soprattutto, del budget di cui si dispone...) che non dal livello tecnico della squadra. Sicuarmente i Guelfi (e l'ho anche detto a metà stagione, dopo avervi visto giocare) sono un esempio in tal senso: vist che non avreste probabilmente sfigurato tra le semifinaliste della Silver League (a parità di USA, naturalmente). Cionostante , se facciamo un discorso un pò piu' generico,ammetterai che , "IN MEDIA" una squadra che si iscrive alla NL tende ad essere meno competitiva rispetto ad una di GL, e non solo per la presenza di giocatori USA nel roster di quest'ultima.
    Ripeto: non sto qui a fare il superiore, anzi. In Wl ed in SL ci ho giocato un sacco di tempo, ma è proprio per questo che penso di poter affermare senza paura di smentite che il divario con le altre serie è consistente e tende ad essere enfatizzato dal circolo virtuoso che si innesta: i giocatori "mediamente" (è chiaro che ci sono decine di giocatori in SL ed in NL che sono migliori di alcuni atleti militanti in Golden League, sto generalizzando) migliori giocano tra loro, si misurano con degli americani, e quindi tendono a migliorare ancora di piu'...
    Questo non avviene in NL.
    Credo così di avere anche risposto alla tua ultima affermazione...
    Senza incazzuture di sorta, ti saluto.


  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 613
    Registered in: 1/22/2001
    00 6/18/2003 1:28 PM
    Detto questo, visto le vostre capacità organizzative, credi che l'anno prox sarete in grado di iscrivervi ad un campionato ad 11 ?
  • OFFLINE
    FRESCHEZZA
    Post: 24
    Registered in: 3/12/2003
    00 6/18/2003 1:33 PM
    x Conte
    Conte, caro Conte
    non so in che campionato giochi, ma ti posso assicurare che ai Guelfi di quest'anno sarebbere stati sufficienti un paio di americani di buon livello e qualche giocatore di linea in più per lottare ad armi pari con quasi tutte le compagini di silver e sicuramente anche con qualche squadra che è stata presa a pallonate in golden.
    Ho avuto la fortuna (o sfortuna) di giocare in tutti i campionati, con diverse squadre e, per usare il tuo linguaggio, sia in prima, sia in seconda, che in terza categoria. Se si eccettuano le due o tre squadre più forti di golden league non mi pare affatto che, specialmente tra i giocatori italiani, ci sia questo grande dislivello tecnico, anzi posso dirti che ho visto in nine league individualità nostrane fare cose bellissime e di altissima caratura. Ti invito quindi a prendere la tua squadra e a sfidare i Guelfi in una partita a nove contro nove tutti italiani per vedere se davvero esiste questo schiacciante dislivello tecnico.
    La Nine League è semplicemente, a mio modo di vedere, un campionato diverso, che si propone finalità diverse con squadre che vogliono programmare una crescita equilibrata e consona alle proprie possibilità e a quelle della realtà entro la quale operano. Sai bene infatti che il numero di giocatori è da mettere in relazione con le possibilità economiche ed il potenziale "bacino di utenza" di ogni località.
    La strada intrapresa dai Guelfi è forse più lenta, ma sempre improntata alla crescita: del pubblico, dello spettacolo, del livello di gioco e della notorietà e della credibilità di questo sport.
    Sono felice e onorato di aver giocato con i Guelfi, che sicuramente non sono la squadra più forte d'Italia in assoluto, ma che comunque hanno vinto il campionato italiano football americano a nove.

    Cordialmente
    Gianluigi Guarnotta


  • OFFLINE
    Pegli
    Post: 181
    Registered in: 3/12/2001
    00 6/18/2003 2:11 PM
    Spero di non offendere nessuno dicendo che anch'io considero il "nine-bowl" una finale di terza divisione: ma con questo non voglio ASSOLUTAMENTE sminuire niente o nessuno!!!

    Anzi, ho gia' scritto in un precedente post quanto sia entusiasta dello spettacolo offerto a Firenze (ma possibile che non si trovino le foto del Franchi stracolmo da nessuna parte???[SM=g27805] ), che ritengo un biglietto da visita STREPITOSO per tutto il football italiano, se lo sapremo vlorizzare.

    Questo non toglie che non considero il football a nove uno sport DIVERSO dal football (nel qual caso il titolo di Campioni d'Italia sarebbe SACROANTO), ma semplicemente una possibilità che viene data a quelle società che (per mille motivi) non rescono a giocare a undici. E' solo per questo che lo ritengo una categoria sotto alla Silver League, e assolutamente NON per SMINUIRE il valore di nessuno!!!

    Anzi, vorrei che i Guelfi considerassero questo successo una sota di "promozione sul campo" verso la prossima Silver League (dico sul campo perchè per quello che hanno saputo fare a livello di organizzazione meriterebbero direttamente la Golden e l'Eurobowl :love[SM=g27789]!!!!

    E' per questo che auspicavo nomi che richiamassero le "Serie" (A-B-C...): se non capiamo nemmeno noi che "cosa sono" la Nine League, la NWC eccetera... figuriamoci i non adetti ai lavori e i responsabili dei media![SM=g27803]

    E comunque il mondo e' bello perchè è vario, e in assenza di norme e criteri validi da parte della Federazione ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole e di definirsi quello che prefersce: io ho un volantino degli Squali dove si definivano Campioni d'Italia dello scorso Fivemen NWC (sebbene esistesse un torneo nazionale di fivemen). Praticamente campioni d'Italia del Nordovest (e sfido una romana o una siciliana, ad esempio, a riuscire a fare altrettanto [SM=g27799] [SM=g27799] [SM=g27799] )!

    Saluti e ancora complimenti sinceri ai Guelfi!!!

    --
    Fabio
    Genova-Pegli

  • OFFLINE
    Tortosa
    Post: 296
    Registered in: 1/17/2001
    00 6/18/2003 2:14 PM
    Dico la mia senza polemica!
    Nine league 2002, Titans battono in finale i Guelfi.
    Silver league 2003 i Titans con qualche innesto in più e con un americano escono ai quarti di finale.
    Nine league 2003 i Guelfi con qualche innesto vincono abbastanza agevolmente la nine league 2003
    Preseason 2003 Titans-Marines 0-37
    E pensa che nei Marines attuali ci sono 5-6 americani in più rispetto a quella partita.
  • OFFLINE
    cpt.hollywood
    Post: 26
    Registered in: 5/25/2003
    00 6/18/2003 2:25 PM
    Hai ragione la GL e' suciramente un altro livello e ha ragione il conte a dire che giocando con gli americani sicuramente migliorano gli italiani ma ... appena riscuoto il 5+1 che ho fatto al superenalotto vado ad ingaggiare qualche giocatore MADE IN USA, li vesto con la maglia viola, casco grigio con giglio rosso e iscrivo la squadra in GL. La prima la voglio giocare contro di voi !!! [SM=g27790] [SM=g27790] [SM=g27790]
  • OFFLINE
    peppe21
    Post: 386
    Registered in: 1/16/2001
    00 6/18/2003 3:05 PM
    ALLA LUCE DELLA DISCUSSIONE EMERSA VOGLIO PORVI UNA DOMANDA ( a tutti nessuno escluso)
    in base a quello che avete detto un giocatore di 5man cosa dovrebbe essere?
    1- poco+ che una merda
    2- uno che gioca un finto football
    3- un frustrato

    continuate a disquisire se i guelfi sono campioni d'italia o hanno vinto "solo" la serie "C", io dico che i guelfi sono campioni d'italia di football a 9 che non è il football a 11 e non è nemmeno una serie C.
    quando avremo 3 campionati uguali con promozioni e retocessioni allora potremo fare il discorso del Conte, ma x ora purtroppo no.
    e questo dovrebbe essere uno stimolo x tutti ad avere dei campionati omogenei nella forma dove giocarsi o uno scudetto o una salvezza o una promozione nella categoria superiore.
    scusate lo sfogo
    SALUTI DAL SALENTO
  • OFFLINE
    Il Conte
    Post: 614
    Registered in: 1/22/2001
    00 6/18/2003 3:48 PM
    X FRESCHEZZA

    Non c'è bisogno che ti scaldi tanto...Tu dici di aver giocato in tutte e tre le categorie e di non aver notato le differenze: beh, io rispetto la tua opinione, ma non la condivido assolutamente ! E come me la pensano piu' o meno tutti coloro che hanno avuto esperienze in piu' di una categoria. La differenza tra la GL e le altre serie è notevole e non è solo dovuta alla presenza di giocatori a stelle e strisce.
    Io condivido pienamente quello che dice Pegli: nonm c'è nulla di offensivo nel mio discorso, nè tantomeno voglio incensarmi perchè gioco in GL (visto che quest'anno le ho perse tutte e che ho in passato giocato in tutte e tre le categorie),ho solo espresso la mia opinione, senza voler togliere niente a nessuno !
    XCmq l'esempio fatto da Tortosa , che ha citato l'amichevole tra Marines e Titans mi sembra abbastanza chiaro...e considera che il punteggio e maturato tutto nel primo tempo, insomma , è stato un massacro !
    Se tu avessi visto le partite di Gl di quest'anno invece, ti saresti accorto di come i Marines hanno dovuto faticare alquanto per aver ragione dei Ducks (ovvero gli ultimi in classifica) ed in un occasione, devono anche ringraziare la buona sorte ed un madornale errore del Capo Allenatore delle papere, altrimenti avrebbero perso (visto che hanno segnato il Field Goal della vittoria a 3-secondi-3 dalla conclusione !). Certo i Titans le hanno prese di santa ragione anche in SL, però è già un buon indizio.
    Detto questo ribadisco i complimenti alla tua squadra per l'ottima vittoria conseguita (anche se un pò "scontata") e soprattutto per la perfetta organizzazione del NineBowl.
    Personalmente spero prorpio che l'anno prossimo passi lalinea "dura" verso l'impiego di oriundi ed affini (2 USA per squadra e basta.). E che si riesca a fare finalmente una Golden League allargata (12-16 squadre).
    Spero con i Guelfi ai nastri di partenza !
  • OFFLINE
    cpt.hollywood
    Post: 29
    Registered in: 5/25/2003
    00 6/18/2003 4:39 PM
    spero che tu abbia previsto il futuro conte ...

  • OFFLINE
    Pegli
    Post: 182
    Registered in: 3/12/2001
    00 6/18/2003 4:52 PM
    peppe, guarda che ti assicuro che il mio pensiero non voleva essere assolutamnte offensivo! Era solo un'opinione!!!

    E considera che gli Squali (squadra nella cui giovanile ho "giochicchiato" anni fa e per la quale faccio il tifo da sempre) vengono da un campionato a 5 e uno a nove... e neppure nazionali, ma "solo" NWC! E mica sono merdacce!!! Anzi, hanno giocato e si sono divertiti, cosi' come mi sono divertito io a seguirli (e l'anno scorso hanno pure vinto il campionato).

    Chi gioca a pallone in terza categoria non è più merda di Ronaldo o Maradona... anzi...[SM=g27790] !!!

    Ripeto: non è una questione di essere più o meno "merde", ma solo di una mia valutazione personale sull'imposrtanza dei vari campionati. Se una squadra puo' permettersi solo il fivemen nessun problema (anzi, ce ne fossero MIGLIAIA!!!). Però continuerò a considerarla *per il momento* a un livello inferiore rispetto alle società che riescono a giocare a nove o a undici. E non parlo di impegno o di abilità, ma esclusivamente di capacità/possibilità di allestire una squadra completa. O pensi che se una squadra di fivemen riuscisse ad avere soldi e roster adeguato continuerebbe a giocare a cinque???

    Senza rancore (e ci mancherebbe [SM=g27789] !!!),

    fabio

  • OFFLINE
    gianma92
    Post: 1
    Registered in: 2/28/2002
    00 6/18/2003 5:53 PM
    visto lo spettacolo indegno fornite dalle "mitiche" squadre di golden league, non ho visto i lions, però penso siano su un'altro pianeta
    Non si può assolutamente reputare il campionato nine league di terza categoria
    buon football a tutti
  • OFFLINE
    peppe21
    Post: 387
    Registered in: 1/16/2001
    00 6/18/2003 6:54 PM
    X PEGLI
    lo so che non c'era polemica nelle tue parole, ed io ho preso l'esempiodel 5man per far capire che siccome il nostro movimento non dospone x il momento di campionati uniformati x formule di giocatori in campo non si può dire che la 9league sia la serie C, altrimenti l'anno prossimo dovremmo avere i guelfi in silver.
    nessuna polemica neanche da parte mia ci mancherebbe, xò mi sembra giusto chiamare le cose con il loro nome, e diamo a cesare quel che è di cesare.
    ciao
  • OFFLINE
    MY GOD
    Post: 52
    Registered in: 12/4/2001
    00 6/19/2003 10:31 AM
    SFIDA
    Per Conte e Freschezza

    Ma allora la sfida?

    Questo nove contro nove lo organizzate?

    Oppure il divario è troppo grande... o troppo piccolo?!

    W il football