00 17/06/2003 15:48
Non credo che i guelfi possano essere considerati campioni d'Italia...Sicuramente meritano il titolo come miglior organizzazione, visto che aver portato 6'000 spettatori al franchi è, a mio avviso, uno dei piu' grandi successi del nostro movimento, in senso assoluto !
Per quanto riguarda la sfida con i Ducks...Beh io sono un pò di parte però credo che, malgrado la comprensibile euforia post-vittoria bisognerebbe misurare un tantino le parole. onde evitare sonore figuraccie.
I Guelfi sono sicuramente un ottima squadra, nettamente al di sopra delle altre franchigie della NL (lo dicevano un pò tutti, me compreso, sin dall'inizio del campionato). Probabilmente potrebbero competere (a parità di stranieri) con tutte le migliori squadre di Silver League.
Ma la Golden è un altra cosa...
Per quanto concerne i Ducks vorrei solo dire che, se è vero che non hanno disputato l'ultima (una, non due, caro cpt Holliwood...) partita per problemi interni è pur vero che hanno disputato un campionato piu' che dignitoso. Se è vero che avevamo a roster solo 2 Americani (e senza "pedigree"), mentre i Marines ne hanno 8 (uno exNFL) i Frogs 5(uno entrato in gara per l'Heisman tTrophy), i Dolphins 5 ed i Lions....lasciamo perdere i Lions , che è meglio !
Beh, pur con queste premesse, i Ducks hanno perso due partite (con i Marines e i Frogs) per 2 punti, subendo una rimonta nell'ultimo minuto di gioco...e, piu' in generale ,se la sono sempre giocata con tutti (Lions a parte).
Con tutta la buona volontà , caro cpt Hollywood, vi avremmo fatto a pezzettini, e questo senza voler fare lo spaccone....è solo che in WL (ora NineLeague) ci ho giocato, così come in SilverLeague...Ho visto anche quasi tutte le gare casalinghe dei Barbari di quest'anno, quindi parlo con xcognizione di causa...
I Ducks che avete affrontato voi erano ben diversi (di quella squadra ne saranno rimasti 4/5 titolari) !
Ripeto: non voglio fare lo "sborone" 8e ci mancherebbe , vengo da una stagione dove ho perso il 100 % delle partite...[SM=g27795] [SM=g27795] ), però credo serva, ognitanto fare un pò piu' attenzione quando si fanno certi proclami.
Cmq, complimenti ai Guelfi, che spero vivamente di vedere in GL a breve termine. Godetevi questo successo !